AndreaC1977
Ebiker espertibus
Qui un tizio fa vedere come.eliminare il Kiox...
Certo che la Alu rispetto alla Carbon ha un cablaggio molto più "voluminoso"...
Ultima modifica:
Ok grazie, 590/600 penso sia una misura già buona,. Anche se ho taglia L confronto le misure con la 750Ciao, io ho la borraccia da 590, se vuoi mettere quella più grande è possibile ma devi invertire gli attacchi sia del porta borraccia che della borraccia, credo che sia più semplice su una taglia L
Bello il video!!!
Qui un tizio fa vedere come.eliminare il Kiox...
Certo che la Alu rispetto alla Carbon ha un cablaggio molto più "voluminoso"...
Vabbè, (non) hanno risposto al solito modoHo provato a chiedere a Bosch, vediamo che rispondono.
Ma è facilissimo!!
Qui un tizio fa vedere come.eliminare il Kiox...
Certo che la Alu rispetto alla Carbon ha un cablaggio molto più "voluminoso"...
ottimo, ma di solito dipende dal tipo di fango.Si ma sinceramente ieri non si è fermata neanche una goccia di fango nel link inferiore
quindi se ho capito bene se prendessi una borraccia da 750 attacchi sono gli stessi di quella da 450/590 (mi riferisco a quelli da avvitare alla borraccia, senza fascetta esterna per capirci). Sulla crafty, considerata la posizione della borraccia, meglio quelle allungate o quelli un poco più tozze e corte? Ho il dubbio che si possano staccare quando inavvertitametne tocchi con la gamba il tubo orizzontale...Ciao, io ho la borraccia da 590, se vuoi mettere quella più grande è possibile ma devi invertire gli attacchi sia del porta borraccia che della borraccia, credo che sia più semplice su una taglia L
Io mi ero informato riguardo al montaggio di un extender su Crafty 2023, da quello che avevo capito Bosh la da compatibile (devono aver su lo Smart System) ma, oltre agli eventuali cavi, bisogna fare un aggiornamento firmware che rilascia il produttore di bici. Potrebbe essere che anche nel caso di Purion 200 sia necessario un nuovo firmware?Vabbè, (non) hanno risposto al solito modo
(ovviamente il riveditore non ne ha idea e deve chiedere a loro)
[...]
In relazione alla sua richiesta di assistenza le comunichiamo che per gestire la sua richiesta le suggeriamo di recarsi dal suo rivenditore di fiducia per verificare se sia pòssibile il cambio richiestoci a livello di compatibilità.
Il Purion 200 è compatibile con le eBike Smart System ma è necessario verificare prima quali componenti vi siano installati sull'eBike per poter verificare la compatibilità con il Purion 200.
[...]
Stavo pensando a qualcosa che ti permettesse di tornare a casa nel caso di strappo.
Qui un tizio fa vedere come.eliminare il Kiox...
Certo che la Alu rispetto alla Carbon ha un cablaggio molto più "voluminoso"...
corto e tozzoquindi se ho capito bene se prendessi una borraccia da 750 attacchi sono gli stessi di quella da 450/590 (mi riferisco a quelli da avvitare alla borraccia, senza fascetta esterna per capirci). Sulla crafty, considerata la posizione della borraccia, meglio quelle allungate o quelli un poco più tozze e corte? Ho il dubbio che si possano staccare quando inavvertitametne tocchi con la gamba il tubo orizzontale...
Dovresti essere nella mia stessa situazione...salve,qualcuno sa come eliminare il led remote bosch e sostituirlo con il mini remote?
Ho provato a ri-chiedere a quelli di bosch, vediamo se rispondono in modo più approfondito.Io mi ero informato riguardo al montaggio di un extender su Crafty 2023, da quello che avevo capito Bosh la da compatibile (devono aver su lo Smart System) ma, oltre agli eventuali cavi, bisogna fare un aggiornamento firmware che rilascia il produttore di bici. Potrebbe essere che anche nel caso di Purion 200 sia necessario un nuovo firmware?
Giusto! Spelli i 4 fili dentro ciascun cavo e li giunti assieme (per colore) con un giro di scotch a protezione, in questo modo isoli il kiox e riconnetti assieme motore e control unit... questo in teoria poi, "sul campo", è tutto da vedereStavo pensando a qualcosa che ti permettesse di tornare a casa nel caso di strappo.
abbiamo due fili: uno che dal motore va al kiox ed uno che dal kiox arriva all'unità di comando (praticamente la prosecuzione del precedente)
Prima pensavo di mettere due connettori / spine sulla parte a vista, in modo che in caso di sforzo con qualche corpo esterno si stacchino senza strapparsi, ovviamente bisogna trovare spinotti impermeabili.
Un passo successivo potrebbe esser metter un connettore sul cavo che parte dal motore, vicino all'unità di comando. in caso di problemi stacco il filo che parte dal motore e va al kiox e lo attacco direttamente all'unità di comando.
in questo secondo caso bisognerebbe trovare delle spine maschio/femmina con gli stessi attacchi Bosh.
Hai centrato il problema,ma credo che "ufficialmente" non si possa fare...Dovresti essere nella mia stessa situazione...
Se ho ben capito tu hai questo (LedRemote)
Vedi l'allegato 68374
Ma vorresti montare questo (MiniRemote)
Vedi l'allegato 68375
Ma per montarlo credo che in primis si debba avere questa (ControlUnit)
Vedi l'allegato 68376
Perché se ho ben chiaro il sistema (ma le mie sono PERSONALI supposizioni) il Led Remote oltre ad integrare i pulsanti On/Off, +/-Assistenza, ScorrimentoPagine/Schermate del Kiox ha al suo interno anche il ricevitore BlueTooth per scaricare gli aggiornamenti...
L'eventuale MiniRemote essendo WireLess dialoga con la ControlUnit "nuova" (quella sull'orizzontale per intenderci) nel quale dovrebbe essere stato spostato il ricevitore BlueTooth per "il dialogo" con l'app...
La nuova ControlUnit a sua volta si interfaccia con la PowerUnit con cablaggi fisici...
Poi se non ho capito male nel MiniRemote non è presente il tasto On/Off per accendere la bici...
SEGUO !!!salve,qualcuno sa come eliminare il led remote bosch e sostituirlo con il mini remote?
Pensavo a qualcosa di più pratico e veloce: prendere dei connettori / spinotti maschio/femmina impermeabili ed in plastica (o rivestiti di gomma)Giusto! Spelli i 4 fili dentro ciascun cavo e li giunti assieme (per colore) con un giro di scotch a protezione, in questo modo isoli il kiox e riconnetti assieme motore e control unit... questo in teoria poi, "sul campo", è tutto da vedere.
Sarà stato un caso davvero sfigato ma al mio amico si sono strappati i fili dopo l'ultima fascetta e prima del Kiox 300, nella parte in cui sono soli su una bici con telaio alluminio, su quelle in carbonio, con il passaggio nello sterzo, il rischio è molto ridotto.Comunque, se li fascetti bene alle guaine freno devi essere sfigato forte per spaccarli.
Si, molto sfigatoSarà stato un caso davvero sfigato ma al mio amico si sono strappati i fili dopo l'ultima fascetta e prima del Kiox 300, nella parte in cui sono soli su una bici con telaio alluminio, su quelle in carbonio, con il passaggio nello sterzo, il rischio è molto ridotto.