Mondraker 2020 e anni successivi

Mrslate

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Domanda OT (...) per @Mrslate : che peccato hai commesso da costringerti a comprare una bici che ti procura così tanta ansia?
Addirittura ansia?
:p:p:p
No solo dubbi da neofita su Mondraker e Bosh. Li espongo qui cercando di risolverli.
L’unico aspetto che mi preoccupa sono i die fili che arrivano al kiox 300: cone scrivevo sopra è capitato ad un mio amico in notturna ed è stato costretto a rientrare, fortuna che il percorso era in discesa ma ci fossimo trovati in una valle da risalire non sarebbe stato il massimo.
 
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L’unico aspetto che mi preoccupa sono i die fili che arrivano al kiox 300: cone scrivevo sopra è capitato ad un mio amico in notturna ed è stato costretto a rientrare, fortuna che il percorso era in discesa ma ci fossimo trovati in una valle da risalire non sarebbe stato il massimo.
Sulla mia, in origine, erano quasi liberi e decisamente troppo esposti. Ho risolto fascettandoli stretti alla guaina del freno. In ogni caso è vero, sapere come sono collegati internamente potrebbe essere molto utile in caso di emergenza.

p.s.
ma qualcuno sa se il kiox 300/500 è sostituibile con il nuovo purion 200? Il problema dei cavi resterebbe ma almeno si potrebbe avere uno schermo decisamente meno ingombrante.
 

kilowatt

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Sulla mia, in origine, erano quasi liberi e decisamente troppo esposti. Ho risolto fascettandoli stretti alla guaina del freno. In ogni caso è vero, sapere come sono collegati internamente potrebbe essere molto utile in caso di emergenza.

p.s.
ma qualcuno sa se il kiox 300/500 è sostituibile con il nuovo purion 200? Il problema dei cavi resterebbe ma almeno si potrebbe avere uno schermo decisamente meno ingombrante.
Qua parrebbe di sì https://www.bosch-ebike.com/it/help...Se l'eBike con il,un solo centro di controllo.
 
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Mrslate

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Sulla mia, in origine, erano quasi liberi e decisamente troppo esposti. Ho risolto fascettandoli stretti alla guaina del freno. In ogni caso è vero, sapere come sono collegati internamente potrebbe essere molto utile in caso di emergenza.

p.s.
ma qualcuno sa se il kiox 300/500 è sostituibile con il nuovo purion 200? Il problema dei cavi resterebbe ma almeno si potrebbe avere uno schermo decisamente meno ingombrante.
Sulle mondraker in carbonio forse il problema è minore, i fili escono dalla serie sterzo pertanto fanno poco tragitto, sulle alluminio escono dal telaio sulla perte dx.
Io ho provato af avvolgere i fili e la guaina dentro un avvolgi cavi solo che ci vorrebbe un avvolgicavo piu’ robusto e poi indue fili restano comunque esposti per un pezzo, li è un punto debole.
Bisognerebbe riuscire a fascettare i fili al manubrio e al supporto, allungando anche i fili stessi.
Penso che ci fosse uno spinotto da collegare sotto la tcu sull’obliquo qualcosa di simile potrebbe esser una soluzione in caso di strappo fili.
 

AndreaC1977

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Mondraker Crafty carbon XR
Ho preso il parafango SICOMTBPRODUCTS
Veramente ben fatto

ci ho messo mesi a decidere perché li vedevo come soldi buttati (costa caro)
Ma li vale tutti

lo consiglio

Vedi l'allegato 68338
Da come è dimensionato dovrebbe sicuramente funzionare... ma ahimè se becci un po di fango argilloso (con la 2.6 posteriore) mi sa che le "madonne" son comprese nel prezzo :D
 
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AndreaC1977

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ma qualcuno sa se il kiox 300/500 è sostituibile con il nuovo purion 200? Il problema dei cavi resterebbe ma almeno si potrebbe avere uno schermo decisamente meno ingombrante.

Sai che lo avevo già "adocchiato"..
Credo che però (oltre a costicchiare) non sia proprio "plug&play" come installazione..
Riunendo le funzioni.di kiox300+remote, elimineresti si l'imbarazzante computerino + staffa, però poi come dicevamo sopra nella basetta ci sono 4 contatti e 2 cavi che probabilmente implicano una modifica al cablaggio...
Probabilmente il purion200 è cablato per connettersi direttamente alla powertrain... indi per cui nelle crafty carbon con batteria integrata bisognerà smontare qualcosa per far passare il cavo con eventuale Connettore...
Magari va fatto anche un "allineamento delle centraline" (come sulle auto) per far sì che i nuovi "pezzi" dialoghino correttamente... (ma le mie son solo supposizioni)...

Ultimamente mi sta salendo la scimmia di un cockpit il più possibile "pulito"...
Il mio sogno sarebbe riuscire ad integrare questo:
1000006940.jpg
Che sto nel frattempo "provando" sulla full muscolare..
Considerando che ho già X01 axs e Reverb axs quindi due cavi in meno...
Poter togliere anche il kiox sarebbe un altro bel passo avanti...
Per il Garmin non vedo grossi problemi di integrazione...rimarrebbe solo il "problema" di posizionare saltuariamente (ma non troppo) il faretto...
 

tomita

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Sai che lo avevo già "adocchiato"..
Credo che però (oltre a costicchiare) non credo sia proprio "plug&play" come installazione..
Riunendo le funzioni.di kiox300+remote, elimineresti si l'imbarazzante computerino + staffa, però poi come dicevamo sopra nella basetta ci sono 4 contatti e 2 cavi che probabilmente implicano una modifica al cablaggio...
Ho provato a chiedere a Bosch, vediamo che rispondono.
 
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Mrslate

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Ho preso il parafango SICOMTBPRODUCTS
Veramente ben fatto

ci ho messo mesi a decidere perché li vedevo come soldi buttati (costa caro)
Ma li vale tutti

lo consiglio
io ho comprato un generico SKS Germany Mudrocker Fronte e Retro: il frontale ha gli attacchi per le diverse forcelle, il posteriore ha una base con cui puoi adattare l'altezza dalla gomma, ed un extender per prolungare il posteriore, davanti (lato motore) ha una linguetta da sagomare e tagliare a seconda della bici.

Non l'ho ancora montato (l'avevo preso quando avevo ancora la levo poi l'ho venduta e sulla nuova non sono ancora uscito).

Non sono belli, ancora su una bici nero opaco si confondono ma io vorrei evitare di partire da casa ed arrivare al punto di ritrovo con il sedere bagnato e infangato, cosa ha di bello che il posteriore è fissato con cinghie di velcro per cui se si intasasse puoi smontarlo, ripulirlo e ripartire, almeno sulla carta poi vedrò nella pratica come funziona!
 

Mrslate

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Modraker Crafty XR
Riguardo alla borraccia per la Crafty: metterei attacco fidlock ma riguardo alla dimensione ero orientato su una 590, potrebbe andare anche la 750?
C'è il rischio che si possa staccare?
Dove ho preso la bici mi consigliavano 450 (ne ho preso una in effetti) temo sia piccola, poi per i giri più lunghi metto sacca idrica su paraschiena.