AndreaC1977
Ebiker espertibus
Ti do ragione... Era giusto una prova che mi stuzzicava fare trovandomeli inutilizzati in casa ...Ho avuto la crafty.. ed ho avuto una specy con questi cerchi.. i cerchi sono buoni ma sono troppo delicati, ho dovuto cambiare il cerchio anteriore (fuori garanzia).. se vai forte in discesa i cerchi carbon non li metterei! Tra l'altro i cerchi della mondraker sono ottimi a mio parere e molto robusti.. piuttosto, a rischio di qualche foratura in più, metterei gomme più leggere, ottieni un miglioramento dinamico grazie al minor peso e mantieni i cerchi alu..
Sulla "delicatezza" non saprei argomentare come dicevo sopra ho la tendenza a guidare attivo e "pulito" e quasi sempre su terreni morbidi tipo sottobosco...
Mettici pure che facendo BDC ho imparato a "fidarmi":avrò accumulato poco meno di 100K km fatti quasi tutti su cerchi carbon e ti assicuro che gran parte delle nostre strade sono veramente in condizioni da 3°mondo alla prima buca presa in velocità ti aspetti il patatrac catastrofico e invece 99 su 100 il cerchio ne esce indenne e parliamo di ruote BDC con tutt'altra costruzione rispetto ad un cerchio MTB...
Fatto sta che mi avete convinto le Roval restano nelle sacche!!!
Grazie della pazienza