Boh se vogliamo fare un parallelo con la Svizzera io credo che loro abbiano poche regole e scritte bene, chi sbaglia paga....noi ne abbiamo un sacco e scritte male... è il garantismo bellezza, quella filosofia che purtroppo ci perseguita dagli anni 70 credo e che fatta una regola c'è sempre un interpretazione diversa per scappottare la regola e fare sì che nessuno paghi. E proprio questa certezza di farla franca che ci ha culturalmente educati a fare di testa propria(proprio il contrario di quello per cui dovrebbe servire una regola o una serie di esse).
Vedi la storia delle multe per eccesso di velocità, se non dichiari chi guidava e hai soldi da spendere alla fine nessuno perde i punti, o vedi utilizzo dei droni(visto che l'altro giorno ne scrivevamo proprio sul forum) non si capisce mai cosa rientra e cosa no nella regola e poi c'è l'eccezione, e l'eccezione dell'eccezione.
E non mi voglio impelagare in aperture di attività commerciali, se non sei caparbio ti fanno passare la voglia subito....poi vai in un paese anglosassone e in 5 minuti apri un'azienda online e ti metti a fatturare....
Vedi la storia delle multe per eccesso di velocità, se non dichiari chi guidava e hai soldi da spendere alla fine nessuno perde i punti, o vedi utilizzo dei droni(visto che l'altro giorno ne scrivevamo proprio sul forum) non si capisce mai cosa rientra e cosa no nella regola e poi c'è l'eccezione, e l'eccezione dell'eccezione.
E non mi voglio impelagare in aperture di attività commerciali, se non sei caparbio ti fanno passare la voglia subito....poi vai in un paese anglosassone e in 5 minuti apri un'azienda online e ti metti a fatturare....