Modalità ECO inutile!!!!

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
246
111
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Visto che si tratta cmq di un forum di biciclette, per quanto si tratti di bici a pedalata ASSISTITA, mi sembra abbastanza normale che gli utenti non disdegnino la fatica, anche a scopo di mantenere un certo allenamento e forma fisica.
Che poi la gioia di scendere per i sentieri sia superiore alla fatica della salita (magari su asfalto o sterro) penso che siano d'accordo quasi tutti ma qui vedo molti che amano fare giri alpini molto lunghi e risparmiare la batteria per questi giri diventa anche una esigenza.
Poi mi viene da dire che forse tutti questi amanti della fatica non ci sono nemmeno tra gli utenti "muscolari" visto che i furgoni e i carrelli sono sempre pieni...
nessuno è amante della fatica. chi tornerebbe a lavare i panni nel fiume come si faceva una volta? per non parlare dell'ascensore. nel mio condominio quando si rompeva l'ascensore, venivano subito ad avvisarmi disperati perchè dovevano farsi un piano. dico un piano a piedi. e se il tecnico non arrivava entro un ora venivano a scassare le palle in continuazione. chi tornerebbe alle carrozze con i cavalli. ? nessuno vuole fare fatica. anche se é attraverso la fatica che ci si mantiene sani. secondo me quando scenderanno i prezzi delle elettriche nessuno comprerà piu le bici normali. credo che rimarranno ad appannaggio dei poveri. perché la fatica non piace a nessuno. quasi a nessuno.

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
961
790
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
nessuno è amante della fatica. chi tornerebbe a lavare i panni nel fiume come si faceva una volta? per non parlare dell'ascensore. nel mio condominio quando si rompeva l'ascensore, venivano subito ad avvisarmi disperati perchè dovevano farsi un piano. dico un piano a piedi. e se il tecnico non arrivava entro un ora venivano a scassare le palle in continuazione. chi tornerebbe alle carrozze con i cavalli. ? nessuno vuole fare fatica. anche se é attraverso la fatica che ci si mantiene sani. secondo me quando scenderanno i prezzi delle elettriche nessuno comprerà piu le bici normali. credo che rimarranno ad appannaggio dei poveri. perché la fatica non piace a nessuno. quasi a nessuno.

quindi tutti quelli che vanno a fare sport sono una massa di rincoglioniti?

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
980
985
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Se nessuno volesse piu' fare fatica non esisterebbero piu' gli sport.... ma che discorso e'?

• Like
Reactions: fermos

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
193
162
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
C'è da dire che la discesa comporta comunque movimento e fatica... molta... altrimenti non esisterebbero gli sport "gravity", vedi DH che nessuno si sogna di pedalare o lo sci (a parte il fondo).
Effettivamente è un utilizzo diverso della bici, per molti l'e-bike è un modo per sostituire il furgone/carrello dove non è disponibile.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
246
111
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
quindi tutti quelli che vanno a fare sport sono una massa di rincoglioniti?
quelli che fanno sport lo fanno per passione soprattutto. ed in secondo piano per mantenersi in salute. ma non centra niente con quello che ho scritto. io volevo differenziare l'uso della e-bike con quella tradizionale. chi acquista una e-bike lo fa per fare meno fatica. e possibilmente non farne alcuna. nella mia vita ho praticato sempre lo sport, e non mi sento un rincoglionito. non capisco da dove hai dedotto questa tua considerazione.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
246
111
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Se nessuno volesse piu' fare fatica non esisterebbero piu' gli sport.... ma che discorso e'?
ma non mi riferivo allo sport. il mio era un discorso piu in generale. ma é ovvio che per fare sport bisogna faticare. io ho solo espresso una mia opinione sull'uso della e-bike. almeno sull'uso che ne faccio io. chi acquista o noleggia una ebike lo fa per non faticare. dopo di che potete sentirvi tutti dei pantani.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
ma non mi riferivo allo sport. il mio era un discorso piu in generale. ma é ovvio che per fare sport bisogna faticare. io ho solo espresso una mia opinione sull'uso della e-bike. almeno sull'uso che ne faccio io. chi acquista o noleggia una ebike lo fa per non faticare. dopo di che potete sentirvi tutti dei pantani.
Mi sa che te hai sbagliato forum ... perché qui la quasi totalità degli utenti usa l'elettrica per sport.
Riprova qui ... che forse qualcuno che la pensa come te lo trovi.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.126
12.396
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi sa che te hai sbagliato forum ... perché qui la quasi totalità degli utenti usa l'elettrica per sport.
Hei bello..vuoi litigare con mê?io la uso x vedere cosa riesco a rompere :joy: :joy: :joy: sto vincendo io:D.Brakky

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
246
111
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
non capisco questa acidità mista a maleducazione. ho solo espresso una mia opinione. non ci vedo niente di male in questo. non so cosa possa darti fastidio nelle mie parole. ho solo espresso una mia opinione sull'uso del turbo.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
246
111
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
no tu stai sparando cagate su quello che altri farebbero con l'ebike, è ben diverso.
ma scusami. ma se io ti rispondo che le cagate le dici te. manteniamo un tono rispettoso. ho solo detto quanti di voi userebbero eco o sport con una batteria ricaricabile mentre la si usa? la mia era solo una domanda. e te lo dice un grande sostenitore delle e-bike. non sono qui ad offendere nessuno.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
non capisco questa acidità mista a maleducazione. ho solo espresso una mia opinione. non ci vedo niente di male in questo. non so cosa possa darti fastidio nelle mie parole. ho solo espresso una mia opinione sull'uso del turbo.
O sei strabico nel vedere maleducazione nel mio scritto o sei veggente ... perché al massimo sta per partire ora.
A non risentirci

• Haha
Reactions: bracchetto scout

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
961
790
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
"tu stai sparando cagate " queste sono tue parole.
ma te quando parli con persone che non conosci ti esprimi in questo modo?
educazione e rispetto. sai cosa significano? lo dubito.
veramente l'ho scritto io e lo ribadisco, fai discorsi senza capo ne coda con la presunzione che tutti quelli che vanno in ebike lo facciano come dici te...morale spari cagate

• Haha
Reactions: bracchetto scout