nessuno è amante della fatica. chi tornerebbe a lavare i panni nel fiume come si faceva una volta? per non parlare dell'ascensore. nel mio condominio quando si rompeva l'ascensore, venivano subito ad avvisarmi disperati perchè dovevano farsi un piano. dico un piano a piedi. e se il tecnico non arrivava entro un ora venivano a scassare le palle in continuazione. chi tornerebbe alle carrozze con i cavalli. ? nessuno vuole fare fatica. anche se é attraverso la fatica che ci si mantiene sani. secondo me quando scenderanno i prezzi delle elettriche nessuno comprerà piu le bici normali. credo che rimarranno ad appannaggio dei poveri. perché la fatica non piace a nessuno. quasi a nessuno.Visto che si tratta cmq di un forum di biciclette, per quanto si tratti di bici a pedalata ASSISTITA, mi sembra abbastanza normale che gli utenti non disdegnino la fatica, anche a scopo di mantenere un certo allenamento e forma fisica.
Che poi la gioia di scendere per i sentieri sia superiore alla fatica della salita (magari su asfalto o sterro) penso che siano d'accordo quasi tutti ma qui vedo molti che amano fare giri alpini molto lunghi e risparmiare la batteria per questi giri diventa anche una esigenza.
Poi mi viene da dire che forse tutti questi amanti della fatica non ci sono nemmeno tra gli utenti "muscolari" visto che i furgoni e i carrelli sono sempre pieni...