Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Duca, se è per questo, Mrwolf dichiara che anche la Smartmousse è un sistema anti foratura.. bello! Sono rimasto a piedi una volta ogni 5 usciteQuello che volevi dire l'avevo capito, ma se Mr. Wolf dichiara che il nuovo Banger 2 ha proprietà antiforatura, a priori non possiamo dire che non sia vero, bisogna prima provarli o almeno capire su che base fanno quella dichiarazione.
Smartmousse l'ho usate per una giornata intera durante il test della Scott E-Genius, gomme Maxxis exo da 2.8 montate su cerchi da 30mm, per evitare la deriva causata da un insieme poco sostenuto, avevo gonfiato molto la camera interna, il risultato ottenuto molto buono a livello di grip e assorbimento asperità. Di negativo è da mettere in conto il peso e la difficoltà di montaggio.
io invece dico che il banger NON è antiforatura e che dichiararlo tale è una fro3de in commercio
Duca, se è per questo, Mrwolf dichiara che anche la Smartmousse è un sistema anti foratura.. bello! Sono rimasto a piedi una volta ogni 5 uscite
PS: per chi vuole regalo Smartmousse 27.5+ con due camere di scorta... nel mio gruppo non le ha volute nessuno![]()
Dipende dall’uso.. se ne fai un uso gravity, saltano che è un piacere. In gruppo 3 su 3 le abbiamo tolte dalla disperazioneSicuramente è ingannevole....
Io invece mi sono trovato bene.
Ho montato smartmousse al posteriore a giugno 2018 e non ho mai bucato.
Duca, se è per questo, Mrwolf dichiara che anche la Smartmousse è un sistema anti foratura.. bello! Sono rimasto a piedi una volta ogni 5 uscite
PS: per chi vuole regalo Smartmousse 27.5+ con due camere di scorta... nel mio gruppo non le ha volute nessuno![]()
Come scritto sopra, dipende dal tipo di utilizzo. Ad esempio, c’è chi è soddisfatto delle coperture di serie della Levo, che però sono completamente inadeguate per uso enduro su fondi rocciosi. Qui è la stessa cosa. Ho sempre sostenuto e ribadito, che la sensazione di guida di Smartmousse è incredibile, ma purtroppo (e mi dispiace) non è assolutamente antiforarura. (lo stesso costruttore lo ha ammesso nel primo periodo di vendita)Come vedi c'è anche chi ne è soddisfatto.
Pazzesco... roba da chiedere i soldoni indietro.Duca, se è per questo, Mrwolf dichiara che anche la Smartmousse è un sistema anti foratura.. bello! Sono rimasto a piedi una volta ogni 5 uscite
PS: per chi vuole regalo Smartmousse 27.5+ con due camere di scorta... nel mio gruppo non le ha volute nessuno![]()
Dipende dall’uso.. se ne fai un uso gravity, saltano che è un piacere. In gruppo 3 su 3 le abbiamo tolte dalla disperazione
Ho anche io il vittoria nella ruota posteriore, la camera è già da un bel po che non la porto più dietro...però pompa e vermicelli servono sempre....sulla mia ho messo i Vittoria Air Liner e mi sembra siano ottimi.
Addirittura mi verrebbe voglia di lasciare a casa camera di scorta e pompa. Che ne dite?
tenete presente che io son vecchia scuola, abituato ad aver dietro tutto o quasi, quindi avere questa idea in testa mi fa strano![]()
Ma guarda, io è da una vita che uso lo Stans, e mi sono trovato veramente bene, dura tanto e non fa grumi. Dirti quanto duri non ce l'ho ben presente, ma direi che all'anno ci si può arrivare con i giusti rabbocchi (anche piuttosto radi).Avevo letto di un lattice che in un certo senso richiede meno manutenzione ma non ricordo la marca. Intendo che dura un annetto o più, non fa grumi, non secca (se non si gonfia sgonfia troppo ovviamente) e occorre solo rabboccarlo periodicamente. C'è?
Io uso quello della Decathlon. Mai problemi. In passato usavo uno verde/blu....Non ricordo nome faceva grumiAvevo letto di un lattice che in un certo senso richiede meno manutenzione ma non ricordo la marca. Intendo che dura un annetto o più, non fa grumi, non secca (se non si gonfia sgonfia troppo ovviamente) e occorre solo rabboccarlo periodicamente. C'è?
Grazie! E visto che ci siete (anche @Auanagana ) che nastro usate? Altra cosa. Nei cerchi della mia cube c'è un nastro cicciotto blu che rompe durante il tallonamento. Se nastro lo tolgo giusto?Ma guarda, io è da una vita che uso lo Stans, e mi sono trovato veramente bene, dura tanto e non fa grumi. Dirti quanto duri non ce l'ho ben presente, ma direi che all'anno ci si può arrivare con i giusti rabbocchi (anche piuttosto radi).
Non uso piu' nastro ma questi:Grazie! E visto che ci siete (anche @Auanagana ) che nastro usate? Altra cosa. Nei cerchi della mia cube c'è un nastro cicciotto blu che rompe durante il tallonamento. Se nastro lo tolgo giusto?
Grazie! E visto che ci siete (anche @Auanagana ) che nastro usate? Altra cosa. Nei cerchi della mia cube c'è un nastro cicciotto blu che rompe durante il tallonamento. Se nastro lo tolgo giusto?
L'unica rottura è che prima di comprarli devi misurare il diametro fori. Poco male. Poi sono "plug and forget?"Non uso piu' nastro ma questi:
http://www.deaneasy.it/it/tube-no-tape/
Io ho qualcosa di simile sulla bici da corsa, ma sulla mtb non li ho mai usati. Interessanti!! però leggendo le istruzioni, dicono che il foro deve essere centrale e non disassato, sbaglio?Non uso piu' nastro ma questi:
http://www.deaneasy.it/it/tube-no-tape/
Cerchio interno 30mm per cui credo serva un 35mm giusto?Come nastro io uso sempre quello di Stans Notubes, ma più che altro devi valutare la larghezza del cerchio e prenderlo di conseguenza.
Si, probabilmente il nastro che hai tu è quello per coprire i fori dei nipples nel cerchio, per cui va assolutamente tolto.