Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Il salsicciotto della Barbieri è un cilindro spugnoso (simile ai tubi che usi in piscina come galleggianti). Si inseriscono semplicemente dentro il copertone tubless latticizzato. Non c'è nessuna camera da gonfiare. Idem quelli della vittoria, che a differenza dei Barbieri è da giunture con una fascetta.
L'unico sistema misto salsicciotto + minicamera è quello della wolf
Ps. Sul sito della Barbieri c'è il video dove puoi vedere il montaggio. Semplicissimo
c'è un altra mousse del genere , ma non ricordo il nome
Il salsicciotto della Barbieri è un cilindro spugnoso (simile ai tubi che usi in piscina come galleggianti). Si inseriscono semplicemente dentro il copertone tubless latticizzato. Non c'è nessuna camera da gonfiare. Idem quelli della vittoria, che a differenza dei Barbieri è da giunture con una fascetta.
L'unico sistema misto salsicciotto + minicamera è quello della wolf
Ps. Sul sito della Barbieri c'è il video dove puoi vedere il montaggio. Semplicissimo
Sapevo a mala pena cosa fossero, cmq non ho rifiutato(non so la marca)
Secondo voi a che pressioni devo girare ?
Ho fatto bene?
Ma se non sai quali ti ha messo, come possiamo noi darti un'indicazione di quale pressione utilizzare?![]()
in linea di massima con una ebike e 2.8 , riguardo la pressione io direi così:
- se la batteria ti basta per i giri che fai allora stai basso di pressione
quanto basso lo deciderai tu, cmq scendi fino a che non senti deriva o almeno fino a che il grip ti soddisfa
di solito dietro , con salsicce varie , fino a 1 bar è considerato sicuro , davanti fino a 0,7
senza salsiccie devi stare piu alto.
poi dipende anche dal tuo peso, dalla gomma, dal percorso etc.
piu stai basso e piu hai grip e meno vibrazioni.
se sei strippato stai un po alto fin tanto che fai la salita e poi prima di scendere sgonfi, ma se fai un percorso con saliscendi è meglio lasciar perdere, perchè dovresti portarti dietro la pompa.
Ho scritto che sono ignorante di salcicciotti, di conseguenza mi pare chiaro che ignori che la pressione possa dipendere dalla marca di salcicciotti
non mi sembra ci sia da stupirsi della domanda...
![]()
All'ignoranza c'è rimedio, chiedi al tuo rivenditore che cosa ti ha installato, e magari anche la misura, stabilito ciò, sapremo quanto potranno essere efficaci, e potremmo darti una stima attendibile. Altrimenti fai come hai sempre fatto, ditometro e via!![]()
eh già.. 150 euro anzichè 200.. praticamente regalato.. poi dopo tutti quelli che ne han parlato male e si son pentiti di averlo preso viene sicuramente voglia di comprarlo..mrwolf lancia il banger v2 , piu leggero ed economico.
se è siginificativamente piu legger ed intendono usare questo polimero anche sulla mousse potebbe diventare interessante, sempre che abbiano fixati il bug della camerina che si forava spesso
se te li ha regalato secondo me ti ha messo gli anaconda.
Leggendo di salcicciotti, mi sono incuriosito pensando che si trattasse di argomento meno complicato e variegato, ed ho provato a chiedere sul forum...dato che penso serva anche a questo, scopro ora ad esempio che i salcicciotti hanno anche una misura...
Chiaramente al mio rivenditore chiederò tutte le info necessarie (pressioni comprese) quando arriverà la bici e faremo SAG, POSe tutte le impostazioni necessarie, ovvero tra un mese...inutile tartassarlo ora
Può darsi che la mousse, che dichiarano con un sostegno superiore del 300% rispetto al precedente, sostenga tanto il pneumatico da non aver bisogno di aria?!Scrivono......
....è l'unico a donare vantaggi antiforatura REALI...!!!!
...peccato che, come tutti i banger, in caso di foratura, la sua funzione intervenga solamente DOPO aver bucato.!!
...a differenza della smartmousse che protegge la camera interna.
Quindi, mi domando, dov'è la funzione ANTIforatura..???
Può darsi che la mousse, che dichiarano con un sostegno superiore del 300% rispetto al precedente, sostenga tanto il pneumatico da non aver bisogno di aria?!