Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
26x1 per quale smartmousse intendi? Ce ne sono 3 di cui 2 da 27.5La camera interna della Smartmousse è una 26x1
Però ci vuole un materiale che abbia una media densità e che si riesca a deformare, se vuoi provare ad imitare il sistema![]()
Ho montato la Rocco, cerchi originali e 2.8Hai messo la mid ? Cerchi originali e gomme da 2.8?
Ti credo..!! ma farlo con questo caldo alle 11 mi ha fatto sudare lo stesso!! Alla fine comunque non è complicato, bisogna solo avere l’accortezza di portare il cerchietto del copertone al centro del canaleLa.prossima volta ti porto quella della moto , poi mi dirai che quella della bici era semplice !!!!!
Per l'esterno avrei adottato una soluzione diversa...quella toppa te la strappa via la prima pietra su cui struscia la gomma..avrei messo la toppa dentro e avrei cucito col filo di nylon prima il taglio e poi applicato la toppa solo da all'esterno...oppure solo toppa dall'interno e colla "riempitiva " tipo il Bostik all'esterno...Rattoppato alle meglio il pneumatico, visto che avevo finito le toppe da Tubeless. Sinceramente alla prossima occasione non andrò a smontare tutto, ma mi limiterò alla toppa esterna, visto che la mousse non si è nemmeno accorta del taglio fatto (smontarla e rimontarla porta via un bel po’ di tempo ed energie)
Comuqnue un taglio come questo, porta inevitabilmente a buttare il pneumatico in condizioni normali, visto che parliamo di 2 cm a ridosso del cerchietto
Vedi l'allegato 12043
Ci ho piazzato una toppa da camera internamente
Vedi l'allegato 12044
Ed esternamente una toppa (l’unica che mi era rimasta.. perdonatemi per il risultato estetico discutibile, ma funzionale alla risoluzione del problema)
Vedi l'allegato 12045
Il pneumatico ha circa 1000km all’attivo, naturalmente solo ciclabili belle spianate... e tra 2/3 settimane sarà da buttare perché finito. Non meritava maggiori attenzioni.. (di toppe ne ha già 3 )
Ho usato come sempre attak gel e ti assicuro che la pezza rimane lì dov’è, anche se prendi una pietra. Se noti c’è un’altra toppa in foto, applicata dopo la prima uscita (ca@@o), che non si è mai spostata da lì...Per l'esterno avrei adottato una soluzione diversa...quella toppa te la strappa via la prima pietra su cui struscia la gomma..avrei messo la toppa dentro e avrei cucito col filo di nylon prima il taglio e poi applicato la toppa solo da all'esterno...oppure solo toppa dall'interno e colla "riempitiva " tipo il Bostik all'esterno...
Maxxis 2.8..... le gomme di carta velina.Rattoppato alle meglio il pneumatico, visto che avevo finito le toppe da Tubeless. Sinceramente alla prossima occasione non andrò a smontare tutto, ma mi limiterò alla toppa esterna, visto che la mousse non si è nemmeno accorta del taglio fatto (smontarla e rimontarla porta via un bel po’ di tempo ed energie)
Comuqnue un taglio come questo, porta inevitabilmente a buttare il pneumatico in condizioni normali, visto che parliamo di 2 cm a ridosso del cerchietto
Vedi l'allegato 12043
Ci ho piazzato una toppa da camera internamente
Vedi l'allegato 12044
Ed esternamente una toppa (l’unica che mi era rimasta.. perdonatemi per il risultato estetico discutibile, ma funzionale alla risoluzione del problema)
Vedi l'allegato 12045
Il pneumatico ha circa 1000km all’attivo, naturalmente solo ciclabili belle spianate... e tra 2/3 settimane sarà da buttare perché finito. Non meritava maggiori attenzioni.. (di toppe ne ha già 3 )
immagino Magic Mary della Schwalbelapierre scusa
cosa vuol dire mm, anche io ho la maxxis 2.8 e vorrei cambiare
io uso mm nelle tue medesime condizioni, mai forato ne tagliato.dovendo cambiare entrambi i copertoni 27,5 plus - 2,8
mi consigliate maxxis minion dhf o schwalbe magic mary (di difficile acquisto) i costi sono simili
l'utilizzo e' esclusivamante su mutattiere sassose e sterrati con fogliame, ricci, fango e radici e pendendenze anche impegnative (per me)
attualmente ho le maxxis non ho mai avuto tagli, ma parecchie forature all'anteriore
grazie
Ok dove le hai acquistateio uso mm nelle tue medesime condizioni, mai forato ne tagliato.
è una vera eccellente allround
su googleOk dove le hai acquistate
Grazie
Quando le ho prese io, le davano disponibili dal 30.07, ma poi me l hanno spedite due settimane prima. Acquistate naturalmente online.Ciao, ho visto che state usando le smartmousse di Mr Wolfe, ma il sito mi dice che saranno disponibili dal 20 Agosto (hanno posticipato di 20gg ).
Dove le avete acquistate?
Io ho 27,5 x 2,8 e devo prendere le Rocco, sono facili da montare?
Grazie