Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Invece relativamente al confort ed alla guidabilità del mezzo, sono meglio o peggio delle gomme latticizzate?...penso che bisognerebbe provarli tutti per poterli giudicare e con la tua bici e sullo stesso percorso....e non per semtito dire o per conto di altri...solo così si riesce a capire se sono efficaci per i nostri utilizzi. Penso che per chi fa gare siano di aiuto in caso di foratura....almeno ti permette di arrivare in fondo...poi non so per ripristinare le condizioni ideali se fai la stessa fatica del lattice e delle camere...
Invece relativamente al confort ed alla guidabilità del mezzo, sono meglio o peggio delle gomme latticizzate?
ma per il resto la camera o il lattice li trovo più performanti e lasciano lavorare meglio i copertoni in appoggio sul terreno.
Lavorare meglio il copertone, no......
La maggior parte di questi sistemi ha proprio il vantaggio di far lavorare meglio il copertone, proprio perché questo può copiare meglio il terreno.....con la camera (e ancor più con il lattice) la gomma non ha sostegno e tende a deformarsi o rimbalzare maggiormente se bella gonfia,o a comprimersi e a non copiare il terreno meno gonfia.....
Questa immagine del mr Wolf fa capire quello che intendo....
Vedi l'allegato 9413
Si, ma COME si deforma è un aspetto importante.....
Parlo del mr wolf, che possiedo da un annetto....la gomma si deforma (non hai cemento nella gomma), ma copia molto meglio il terreno, dando più grip è più sostegno....
D’altro canto sono sistemi mutuati dalle moto da fuoristrada.....su questi mezzi hanno capito da parecchi anni che le mousse sono una soluzione che ha eccome il suo perché....
Oltretutto quel video di Masserini è di diversi anni fa, quando non esisteva neanche il Procore (che è stato il primo sistema con questa filosofia)....
Il nuovo foam mr wolf con mini camera daria mi affascina
Antiforfora?Si chiama Smartmousse, sarà in commercio a breve.
Ne ho visto un campione espositivo, sembra veramente intelligente, finalmente eliminando il lattice, nastro e valvole avremo un sistema a tenuta stagna tra copertone e cerchio, per ora è l'unico vero sistema antiforfora in commercio. Molti meno problemi...
![]()
Il nuovo mousse mr wolf con mini camera d'aria mi affascina.
Qui un long test del banger https://www.mtbtech.it/test/2018/03/test-mr-wolf-banger/
Comfort al top