Le cadute fanno purtroppo parte del gioco...... l'importante è essere consapevoli che possono succedere ed essere preparati il più possibile...... ma sopratutto poterlo raccontare !!!!
Le cadute fanno purtroppo parte del gioco...... l'importante è essere consapevoli che possono succedere ed essere preparati il più possibile...... ma sopratutto poterlo raccontare !!!!
Figurati... Buon recupero!Scusate OT
Anch'io ho lo stesso dubbio... il Thok point più vicino ce l'ho a un'ora da casa, quindi poco comodo per l'ordinaria assistenza e per l'acquisto della bike.Grazie mille, ho letto bene della thok ma sono di merano e il più vicino è a riva del garda, 1 ora di strada.
Però potrebbe non essere un grosso problema...se la bici va bene![]()
In effetti...poi se hai problemi...Anch'io ho lo stesso dubbio... il Thok point più vicino ce l'ho a un'ora da casa, quindi poco comodo per l'ordinaria assistenza e per l'acquisto della bike.
Ho anche contattato Thok direttamente su Facebook riguardo a questo problema e mi hanno detto che loro consegnano a qualsiasi negozio venga indicato al momento dell'ordine. Il cliente paga la bici e la spedizione, Thok il montaggio e la messa in sella... Non so come la possa prendere il negoziante che di fatto non vende una bici ma viene pagato solo per il montaggio...
Sono un po' perplesso.... Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo?
Dipende dal negoziante, in effetti guadagna poco dalla vendita (indennizzo x montaggio) tuttavia può acquisire un cliente che compera accessori, manutenzione. Dipende molto dal proprietario, alcuni non si fanno problemi, altri ti trattano da barbone... Se hai già un negozio di fiducia puoi sempre chiedere e vedere cosa dicono.
In effetti...poi se hai problemi...
Non saprei, la componentistica è standard ( forca, freni, cambio, ecc.) Sram/shimano, per telaio e parte motrice in ogni caso bisogna far capo all'azienda madre, non credo ci siano grosse differenze con altre marche. Se ad un rivenditore haibike gli porti la emtb con problemi al bosch lo spedisce, non credo abbia ricambi in casa. In fin dei conti i rivenditori non vendono bike prodotte in casa ma di produttori terzi. A mio parere la differenza la fa il rivenditore, se è un "filibustiere" avrai rogne in ogni caso (e nei forum se ne leggono di brutte storie), se è in gamba problemi, imho, non ce ne sono.Condivido! Poi dovrei diventare matto per cercare qualcuno che me la sistema!
Non saprei, la componentistica è standard ( forca, freni, cambio, ecc.) Sram/shimano, per telaio e parte motrice in ogni caso bisogna far capo all'azienda madre, non credo ci siano grosse differenze con altre marche. Se ad un rivenditore haibike gli porti la emtb con problemi al bosch lo spedisce, non credo abbia ricambi in casa. In fin dei conti i rivenditori non vendono bike prodotte in casa ma di produttori terzi. A mio parere la differenza la fa il rivenditore, se è un "filibustiere" avrai rogne in ogni caso (e nei forum se ne leggono di brutte storie), se è in gamba problemi, imho, non ce ne sono.
Questo non per dirti di prenderla ad ogni costo, ma di non farti condizionare troppo. Rischi magari di acquistare una bike che non ti convince appieno per non aver eventuali problemi in caso di eventuali malfunzionamenti.
La bike che non ti convince appieno è sicura, i problemi invece sono una possibilità [emoji4]
Condivido! Poi dovrei diventare matto per cercare qualcuno che me la sistema!
Ah ah. Dal marciapiede si capotta solo con la graziella. Visto di persona.Io riesco a capottare con 180 di escursione, immagina con 120 , mi capotto scendendo dal marciapiede [emoji85]
Comunque era per dire ... perché se per legge te la devono consegnare allestita secondo codice della strada, mi aspetto luci ant e post, campanello, pedali con catadiottri, catadiottri su cerchi e chi più ne ha più ne metta. Invece la realtà è ben diversa ...![]()
Commencal docet.......Commencal consegna con tutto il kit completo.... luci catarifrangenti...campanello...
Ah ah. Dal marciapiede si capotta solo con la graziella. Visto di persona.
Non è detto che meno sospensione ti faccia capottare. Anzi. Meno sospensione, bici più bassa, baricentro più basso, in tanti casi è più difficile capottare.
Gatto, ma che sentieri fai? Coi marciapiedi? [emoji1]Vieni a fare qualche sentiero dalle mie parti con una 120 mm [emoji56] hi hi altro che baricentro [emoji851]
Li girerei tutti, fosse per me. È trovare il tempo. Quest'anno non mi son mosso dalla romagna. :-(Vieni a fare qualche sentiero dalle mie parti con una 120 mm [emoji56] hi hi altro che baricentro [emoji851]