Pensa che oltre tutto oltre a frenare troppo peso anche 100kg hahahahahahaaha
Ma a proposito di spurgo ..... quando avevo la moto , sui miei brembo, per eliminare qualunque dubbio di aria residua, chiuso lo scarico sulla pinza si pompava leggermente (ma tante volte, oserei dire a sfinimento) a vaschetta aperta per far risalire l'eventuale aria nella vaschetta.
In pratica si alternavano pinzate robuste a "pinzatine" piccole ma sufficenti a mettere in comunicazione la pompa con la vaschetta in modo da far uscire il sesiduo d'aria.
Dite che lasciando un tubo trasparente sul raccordo di carico riesco a fare la stessa cosa ???
Pensa che oltre tutto oltre a frenare troppo peso anche 100kg hahahahahahaaha
Ma a proposito di spurgo ..... quando avevo la moto , sui miei brembo, per eliminare qualunque dubbio di aria residua, chiuso lo scarico sulla pinza si pompava leggermente (ma tante volte, oserei dire a sfinimento) a vaschetta aperta per far risalire l'eventuale aria nella vaschetta.
In pratica si alternavano pinzate robuste a "pinzatine" piccole ma sufficenti a mettere in comunicazione la pompa con la vaschetta in modo da far uscire il sesiduo d'aria.
Dite che lasciando un tubo trasparente sul raccordo di carico riesco a fare la stessa cosa ???
Per spurgare bene ,vaschetta aperta,si pompa e si apre lo sfiato sulla pinza nel momento in cui non si RILASCIA la leva,finché non esce solo olio,stando attenti che il livello nella vaschetta rimanga sempre alto.Per quanto riguarda i freni della mia bici.non saprei,direi shimano deore,che vanno benino a cose normali,mentre soffrono nelle lunghe e ripide discese,se l'amico che dice che i biker frenano troppo,lo invito a fare x es la discesa che ho fatto stasera,8 km con tratti al 15-20 %,voglio vedere come fa a fare la prima curva senza frenare!
e comunque non è accettabile che le pastiglia mi siano durate 600 km ,le guardavo e non ci credevo...