Migliorare i Freni

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Pensare che al biciaio avevo chiesto,
non una Porche,non una Smart, ma diciamo un VW,una via di mezzo.
e meno male...Pensa se compri una Tiguan e dopo 700 km devi cambiare i freni !
Vatti a fidare.

Beh, devi tener presente che a fronte di molti Rivenditori competenti e corretti, ce ne sono di improvvisati che magari in buona fede ti propongono prodotti che non conoscono ma che semplicemente hanno deciso (o sono stati costretti) di vendere nel proprio negozio.
Personalmente ne conosco ad esempio, che a salire su una ebike neppure ci pensano........ :cool:
 
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tostarello

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15 Settembre 2016
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Facciamo così, tu hai la mia bici,vuoi mettere dei freni AFFIDABILI,io non ho pretese racing,altrimenti prendevo un altro mezzo.
Tu cosa monteresti?
Considera che in discesa vado tranquillo,potrei scendere molto più forte,ma diciamo che i miei jolly me li sono già giocati.
io ho gli xt e mi ci trovo bene, peso come te e mi piacciono le discese di tipo "enduristico".
naturalmente cambia anche i tuoi attuali dischi, che tollerano solo pastiglie in resina

oppure gli zee, di cui ho sentito parlar bene, anche se non li provati personalmente

sarebbe importante mettere almeno all'anteriore un disco da 203mm, per scrupolo verifica/chiedi se sono consentiti sulla tua forcella
 
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steu851

Ebiker grandiosus
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Io non ho mai avuto problemi di potenza frenante, ne con gli Shimano di serie ne tanto meno con gli attuali Mt5, il problema è la resistenza su lunghe discese ripide e con biker oversized.
Con gli shimano di serie ho solo infastidito i compagni di pedalata per la puzza di bruciato, ho brunito il disco, ma non mi hanno mai mollato. Questi magura mt5, che se non sbaglio hanno la stessa pinza degli mt7, hanno una potenza esuberante, in pratica li accarezzo con un solo dito, ma hanno una resistenza alla fatica inferiore, sto seriamente pensando di tornare indietro al vecchio shimano M615, che con pastiglie allettante ed il nuovo disco raffreddato dovrebbe essere perfetto. Il problema è che dovrei toglierlo alla bici della moglie.

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collasso

Ebiker normalus
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Se si possono montare,questi ?
Magura
MT7 Carbotecture® Disc Brake Set 180 / 180 Storm
Solo che io ho i dischi con montaggio centrale,ma penso che ci siano degli adattatori.
Ripeto,discese lunghe e ripide fatte con prudenza,x rendere un'idea su asfalto dai 40 ai 60 km h.Sullo stereo, molto,ma molto più piano.
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io mt7 te li sconsiglio, se non sbaglio rispetto agli mt5 cambia solo la pompa.
Se hai i dischi center lock vai di shimano Saint con dischi ice tech

Sinceramente tra quanto leggo della boltron e il pessimo risultato di questi mt5 io starei lontano da qualsiasi prodotto del marchio.

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collasso

Ebiker normalus
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Io mt7 te li sconsiglio, se non sbaglio rispetto agli mt5 cambia solo la pompa.
Se hai i dischi center lock vai di shimano Saint con dischi ice tech

Sinceramente tra quanto leggo della boltron e il pessimo risultato di questi mt5 io starei lontano da qualsiasi prodotto del marchio.

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Questi ?
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Upirox

Guest
purtroppo l'esperienza è difficile da spiegare, bisogna acquisirla da soli con la pratica.


se non si analizzano questi fattori si sta parlando (male) dei freni tanto per parlare...

io ho Magura MT7, 203 e 180, pastiglie 8.p. Frenano mandando in crisi la fox34, il posteriore con la gomma in dotazione (rock razor) frenava fin troppo. Resistono bene per quanto mi riguarda, crollo prima io in discesa.
Se mi dici che passando a Hope o simili posso cambiare pastiglie ogni 3K Km e disco anteriore ogni 5K Km (la mia stagione), faccio click sull'ordine che e' li pendente. ;-)

Sono dell'idea che siamo schiavi di un marketing che spinge piu' su alcuni fattori (ad esempio peso dei componenti) piuttosto che altri (durata dei consumabili), semplicemente perche' il mercato chiede questo.
Tanto per parlare? No prob, gliela do su.

u.
 
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vicma56

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io ho Magura MT7, 203 e 180, pastiglie 8.p. Frenano mandando in crisi la fox34, il posteriore con la gomma in dotazione (rock razor) frenava fin troppo. Resistono bene per quanto mi riguarda, crollo prima io in discesa.
Se mi dici che passando a Hope o simili posso cambiare pastiglie ogni 3K Km e disco anteriore ogni 5K Km (la mia stagione), faccio click sull'ordine che e' li pendente. ;-)

Sono dell'idea che siamo schiavi di un marketing che spinge piu' su altri fattori (ad esempio peso dei componenti) piuttosto che altri (durata dei consumabili), semplicemente perche' il mercato chiede questo.
Tanto per parlare? No prob, gliela do su.

u.

Il mercato dei ricambi bici crea un giro d'affari notevole....basta vedere quanti siti internet vendono componenti , ricambi e accessori
 
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cina46

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Io non ho mai avuto problemi di potenza frenante, ne con gli Shimano di serie ne tanto meno con gli attuali Mt5, il problema è la resistenza su lunghe discese ripide e con biker oversized.
Con gli shimano di serie ho solo infastidito i compagni di pedalata per la puzza di bruciato, ho brunito il disco, ma non mi hanno mai mollato. Questi magura mt5, che se non sbaglio hanno la stessa pinza degli mt7, hanno una potenza esuberante, in pratica li accarezzo con un solo dito, ma hanno una resistenza alla fatica inferiore, sto seriamente pensando di tornare indietro al vecchio shimano M615, che con pastiglie allettante ed il nuovo disco raffreddato dovrebbe essere perfetto. Il problema è che dovrei toglierlo alla bici della moglie.

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io ho avuto 2 volte gli xt sulle muscolari poi sulla amt rc 2015 misi gli zee da nuova con dischi ice quindi non ho un confronto diretto. Non ho riscontrato grosse differenze ma hanno compensato la differenza di peso. Mi sono andati in coca a scendere dal M. Guglielmo, che Tu conosci, ma non da dove si sale che è gestibile, ma dal bosco degli gnomi tutto ghiaione. Se può servirti i 615 a km zero li ho sul mercatino