Ciao!
Secondo me è una bike non valida, validissima!!! Io ho la 800, quella grigia o blu per intendersi.
Ha geometrie e bilanciamento davvero azzeccato, si porta e sembra giocosa come una bici normale, molto agile e si alza e la si fa saltellare sui sentieri in discesa che è un piacere!
In discesa è una bomba, anche sul ripidissimo e tecnico lento e ripido/gradoni, ha un limite davvero molto elevato, difficilmente da sensazione di ribaltarsi, direi che proprio devi osare tanto ma tanto,ripeto confidenza in questo senso che non ho mai provato....onestamente nemmeno con la Specialized Enduro o con la Ibis mojo hd3 che ho mi sento tanto sicuro...
Con tutto ciò rimane agilissima, grazie al forcellone corto in senso assoluto , allineato a valori di bici enduro muscolari. E questo porta al lieve tallone d’Achille: in salite tecniche e smosse, ha meno direzionalita e tende ad impennare di più di altre, poche per altro, direi Levo su tutte, che in questo a parer mio è tra le migliori se non la migliore. Quindi ecco, per salite toste tecnicamente/trialistiche è un filo penalizzata, dipende dall’uso che se ne fa. Neo comunque ampiamente compensato in tutti gli altri ambiti d’utilizzo.
Il motore
Shimano va molto bene, ha potenza, bello fluido, e si può frullare che lui ti supporta; consumi in linea con la concorrenza, ottimi.
A motore spento zero attrito dal motore, si pedala cone bici normale, al netto dei gommoni e che la pendenza stia a zero, altrimenti il peso in più ovviamente ti frena, ma è fisiologico. Tra l’altro è una delle ebike più leggere...
Infine rapporto qualità/prezzo/montaggio per me tra i migliori: montaggio coerente, tutto Shimano Slx, sospensioni molto buone! Bici pronta all’uso insomma, senza bisogno di upgrade a tutti i costi.
Stra consigliata!!
Ciao