Merida Eone twenty/sixty official Thread

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
L'importante è che calcoliate l'altezza Sella con reggisella tutto esteso :esempio io uso 72 cm di altezza sella in fase di pedalata ed ho dovuto cambiare la sella(messa più bassa di 1 cm) perché con la sella originale ed il reggi da 170 ero a 73..
Beh quello è importante, prendo l’altezza della sella da terra ??

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
214
63
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Ho usato il comando originale merida mettendo una testina a vite lato comando.. Esteticamente non è il massimo ma funziona benissimo... Inoltre l'azionamento è più leggero rispetto a quando c'era il reggisella originale
Se nonnti scoccia mettimi una foto quando hai tempo così vedo se è pure lo stesso comando, almeno mi risparmio un 50ello di comando

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
290
104
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Sulla mia bici non ci sta in comando OneUp perché ho il selettore a 2 levette per il cambio di assistenza motore, che occupa lo spazio dove andrebbe il comando reggisella...

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sulla mia bici non ci sta in comando OneUp perché ho il selettore a 2 levette per il cambio di assistenza motore, che occupa lo spazio dove andrebbe il comando reggisella...
Infatti immaginavo, però se è molto arrangiato a me non piace la cosa sono un preciso (me lo dice anche mia moglie o_O);domani sono curioso di vedere la foto. Grazie.
PS: grazie anche x l’info sulla misura sella in effetti ragionandoci è logico che sia dal movimento centrale alla sella.
Alternativa allo oneup??

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
290
104
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Infatti immaginavo, però se è molto arrangiato a me non piace la cosa sono un preciso (me lo dice anche mia moglie o_O);domani sono curioso di vedere la foto. Grazie.
PS: grazie anche x l’info sulla misura sella in effetti ragionandoci è logico che sia dal movimento centrale alla sella.
Alternativa allo oneup??
Per me il one up è tra i migliori come rapporto qualità/prezzo,puoi scegliere l'escursione che si preferisce ed è tra i più compatti... Sicuramente ci saranno altre valide alternative, ma io ricomprerei OneUp

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.487
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Perché il comando Merida ospita la testa del cavo Idem Il reggisella oneup e quindi ho dovuto mettere una testina come foto
Pure io ho un reggisella che ospita il capo cavo mentre il comando ha una vite a stringere.
Vorrei cambiare comando ma ne ho trovato solo uno che pure lui ospita il capofilo......problema simile al tuo. Pero pur guardando non ho capito come hai fatto.......mi sarebbe utile capire.
Grazie ciao

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
290
104
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Questo comando ospita il filo e potrebbe andar bene perché si può attivare in qualsiasi direzione, quindi può essere montato a testa in su.