perchè a detta sua non fa discesa...Per come la vedo io al suo posto non vedo perchè non prendere un bell'X2, bene o male i prezzi sono lì
Io l'X2 nuovo l'ho pagato 307€ (spedizione inclusa) da bike-discount, le occasioni ci sono se si sa aspettarePreferisco un x nuovo a 359 che un x2 usato che non si sa mai in che condizioni è.
Beh, se davvero si limita alle forestali va benissimo anche un DPS...perchè a detta sua non fa discesa...
sì ci sta. oprattutto su ebike...Io l'X2 nuovo l'ho pagato 307€ (spedizione inclusa) da bike-discount, le occasioni ci sono se si sa aspettare
Beh, se davvero si limita alle forestali va benissimo anche un DPS...
Se invece va dove capita, anche se a velocità ridotta un high volume è proprio una manna dal cielo, io ho sempre il posteriore incollato, copia tutto benissimo e mai un rimbalzo inopportuno. Anche il Float X andrà benissimo immagino, ma su ebike la mia opinione è che abbondare è meglio che deficere, soprattutto a parità di prezzo.
Il bello delle sospensioni per noi che non siamo pro è che una volta trovato il giusto setting non le tocchi più!sì ci sta. oprattutto su ebike...
però un float x è di una semplicità estrema di settaggio. un X2 con 4 regolazioni separate secondo me è una complicazione inutile se uno non fa discesa seriamente... magari se pedala più che scendere potrebbe apprezzare il blocco del float che sicuramente è più sostenuto dell'X2. dipende sempre dagli utilizzi secondo me
Ti dico la mia esperienza, montai un Jade X (a molla) sulla mia ma avendo un carro lineare ecco che la molla andava troppo spesso a pacco e senza andarmi a impelagare su altre molle più progressive ho deciso di passare all'X2; in pratica ho trovato le stesse sensazione della molla ma ora è progressivo quanto basta e riesco a sfruttare tutta la corsa senza andare a pacco!Secondo voi, per un biker pesante e panzuto che non fa cose estreme (salti, ecc), ma sa cosa sono i settaggi, è meglio comunque un high volume o è abbastanza indifferente?
high volume se fatto bene.Secondo voi, per un biker pesante e panzuto che non fa cose estreme (salti, ecc), ma sa cosa sono i settaggi, è meglio comunque un high volume o è abbastanza indifferente?
Secondo voi, per un biker pesante e panzuto che non fa cose estreme (salti, ecc), ma sa cosa sono i settaggi, è meglio comunque un high volume o è abbastanza indifferente?
Bhê no dai...se nn fai cose hard cosa te ne fai?va bene un monarck da cento euro senza bombolino,la molla e ammo con bombolino van bene x cose dove si scalda...se fai forestali e sterrare van bene i basici.Ma ê sui salti che nn ti ci trovi(vuoi che x risparmiare nn abbia provato?)Mah, io mi sto convicendo che proprio per chi non fa cose estreme e gira abbastanza tranquillo un ammo a molla da il massimo dei vantaggi (un po' di peso in più a parte). Puoi stare su una molla abbastanza morbida (in rapporto al tuo peso) senza troppi rischi di andare a pacco ed ha il massimo dei benefici tipici di un molla, carico di stacco minimo, massima resa e minimo affaticamento sullo scassato se ci giri parecchio. Io ancora un po' di salti e scassato veloce ne faccio ed ho risolto il problema di eventuali bottom-out con una molla progressiva su uno schema sospensione già abbastanza progressivo di suo, e non tornerei indietro.
Bhê no dai...se nn fai cose hard cosa te ne fai?va bene un monarck da cento euro senza bombolino,la molla e ammo con bombolino van bene x cose dove si scalda...se fai forestali e sterrare van bene i basici.Ma ê sui salti che nn ti ci trovi(vuoi che x risparmiare nn abbia provato?)o troppo sostenuto e ti salta giunil tartaro dai denti o fai i fine corsa. fine.Brakky
Quello che cambia negli ammo con tuning specifico per la bici sono la compressione e il ritorno - le valvole diciamo della Compressione e del ritorno - che hanno velocità e frenature diverseUn grazie a chi mi spiega la differenza dei due carri. La posizione ammo e la stessa, la parte alta del carro commencale ha 2 snodi invece dei 3 megamo con attacco ammo a metà bilancere.
I fori li ruoti come ti servonoc'è anche questo...
ma ha i 2 fori paralleli.... e come si fa a sapere di che anno è?![]()
Fox Racing Shox Float X2 2POS Factory Shock
Float X2 2POS Factory Shock by Fox Racing Shox for MTB and All Mountain Riding The Float X2 2POS Factory Shock from Fox is designed for MTB, All Mountain, Cross Country, and Enduro applications. This rear shock offers precise damping control with itswww.bike-components.de
quelli fino al 23 non avevano un difetto ad una parte interna e andavo revisionati spesso?
esatto. lo sgonfi a 20 psi e ruoti il bobolotto nella posizione degli occhielli che ti serve...c'è anche questo...
ma ha i 2 fori paralleli.... e come si fa a sapere di che anno è?![]()
Fox Racing Shox Float X2 2POS Factory Shock
Float X2 2POS Factory Shock by Fox Racing Shox for MTB and All Mountain Riding The Float X2 2POS Factory Shock from Fox is designed for MTB, All Mountain, Cross Country, and Enduro applications. This rear shock offers precise damping control with itswww.bike-components.de
quelli fino al 23 non avevano un difetto ad una parte interna e andavo revisionati spesso?