Megamo Reason 160mm con DJI Avinox

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
392
180
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Certo che se davvero quando sbarca in Italia tengono questi prezzi (e se i pesi sono reali)
credo sia la bici dell'anno come rapporto qualità prezzo, e vi dirò che non è neanche brutta.
Le AIR sono da 140mm, le altre sono da 160mm
Tutte con batterie integrate da 800wh e con il nuovo DJI Avinox

Immagine 2025-04-16 165722.jpg
Immagine 2025-04-16 165910.jpg

Ultima modifica:

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
689
619
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
C'è da dire però che per avere pesi così bassi montano gomme di carta velina e forcella 36....il carro poi mi sembra proprio molto tirato come dimensionamento.....tra le nuove uscite con DJI secondo me la migliore ad oggi è Unno: pesa 1 kg di più della Megamo top di gamma ma monta 38, gomme con cui non si ha l'ansia di forare ogni 50 metri (magic mary gravity super soft davanti e soft dietro) e un carro con sezioni dei tubi un pò meno tirate.....se si prendono invece in esame le versioni meno costose di Megamo (Crb05 e crb07) il divario di peso rispetto a Unno si attesta sul mezzo kg.....

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
318
223
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Discorso che non fa una piega, rimane però da provare entrambe le bici, la Megamo su pesi reali e rigidità telaio.... la Unno per stile di guida, per intenderci se sia una bici per tutti, o se sia da guida aggressiva come le sorelle precedenti, questo e quello che penso io...

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.883
2.775
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Discorso che non fa una piega, rimane però da provare entrambe le bici, la Megamo su pesi reali e rigidità telaio.... la Unno per stile di guida, per intenderci se sia una bici per tutti, o se sia da guida aggressiva come le sorelle precedenti, questo e quello che penso io...
Ho letto solo una prova della Unno, e direi che rimane un pò sulla stessa falsariga della precedente come carattere, non proprio immediata e facile. Peccato.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.264
3.136
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Il bello e’ che da ora si potrà scegliere…. Anche su dji… e non metterei a paragone megamo con forbidden/unno. Megamo da scelta sui montaggi, se le gomme non bastano come carcassa si possono scegliere delle exo+… oltre per me e’ la bici sbagliata… quindi megamo piu’ facile/all around destinazione trail/AM … poi forbidden e unno se si fanno cose piu’ sul tecnico/impestato…
Inoltre gli asset dei pesi si sono abbassati. Anche dovessero stare sui 23 kg finite ste bici, abbiamo un 2kg e passa in meno rispetto all’altroieri… che non guasta … se poi la vogliamo sui 20kg,ovvio il montaggio ne risente a favore di una minore robustezza …

ps @tostarello, se vuoi uniformare i 3d, segnalo

• Like
Reactions: e-radio

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.552
6.030
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il bello e’ che da ora si potrà scegliere…. Anche su dji… e non metterei a paragone megamo con forbidden/unno. Megamo da scelta sui montaggi, se le gomme non bastano come carcassa si possono scegliere delle exo+… oltre per me e’ la bici sbagliata… quindi megamo piu’ facile/all around destinazione trail/AM … poi forbidden e unno se si fanno cose piu’ sul tecnico/impestato…
Inoltre gli asset dei pesi si sono abbassati. Anche dovessero stare sui 23 kg finite ste bici, abbiamo un 2kg e passa in meno rispetto all’altroieri… che non guasta … se poi la vogliamo sui 20kg,ovvio il montaggio ne risente a favore di una minore robustezza …

ps @tostarello, se vuoi uniformare i 3d, segnalo
ti ha insegnato a scrivere il bracco? :p

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
392
180
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
come prezzo siamo come la Amflow. Alla fine sarà una scelta di estetica e colore. Attendiamo prove
Non ho fatto ancora un vero paragone tra Amflow e Megamo, intendo a parità di prezzo cosa offre una o l'altra come montaggio, so solo che l'Amflow ha solo 3 modelli, 10.000 euro, 9.800, e 6.500. Mentre Megamo ha 7 modelli, la più cara 11.500 euro, la meno cara 5.000

• Like
Reactions: Pietro.68

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
392
180
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
C'è da dire però che per avere pesi così bassi montano gomme di carta velina e forcella 36....il carro poi mi sembra proprio molto tirato come dimensionamento.....tra le nuove uscite con DJI secondo me la migliore ad oggi è Unno: pesa 1 kg di più della Megamo top di gamma ma monta 38, gomme con cui non si ha l'ansia di forare ogni 50 metri (magic mary gravity super soft davanti e soft dietro) e un carro con sezioni dei tubi un pò meno tirate.....se si prendono invece in esame le versioni meno costose di Megamo (Crb05 e crb07) il divario di peso rispetto a Unno si attesta sul mezzo kg.....
Su forcella e carro ok, non siamo di sicuro a livelli "strong", che poi sarebbe da vedere se il carro in questione è davvero così "fragile". Riguardo le gomme, beh non credo siano da classificare nei copertoni di carta velina gli Assegai da 2.5 e i Minion DHR 2 da 2.4

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
689
619
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Su forcella e carro ok, non siamo di sicuro a livelli "strong", che poi sarebbe da vedere se il carro in questione è davvero così "fragile". Riguardo le gomme, beh non credo siano da classificare nei copertoni di carta velina gli Assegai da 2.5 e i Minion DHR 2 da 2.4
Carcasse exo.....gomme appena sopra il kg la Assegai e meno di 1 kg la Dhr......non dico che vadano messe gomme da dh, ma con un set con cui stare un pò più tranquilli un mezzo kg abbondante va aggiunto ai pesi dichiarati....idem se uno volesse mettere una 38 al posto della 36, 300 grammi vanno aggiunti.....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Paolo M.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.552
6.030
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ok. ma i prezzi?

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
142
165
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Si si, ovvio, prezzi ben diversi.....c'è da dire che Unno è una bici progettata e realizzata in un certo modo; Megamo è un telaio copia e incolla di roba già vista e stravista......

Che funziona da sempre...ce n'è per tutti i gusti, chi può apprezzare e permetterselo punterà a marchi ''premium'' gli altri a roba più normale con soluzioni meno ricercate, il problema è proporre il copia incolla a prezzi da premium ;)

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Che le bici Megamo siano ancora beeeen lontane da raggiungere un qualsiasi negozio me lo dice anche questa foto dal sito ufficiale :)

Screenshot_20250417_115808.jpg Avranno prodotto 5 modelli finali in croce, e intanto hanno fatto uscire la presentazione. Se ne parlerà in autunno... Sperando in qualche recensione della stampa specializzata per l'estate inoltrata :p