Massimo spessore dischi freni XT 4p M8120

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.930
11.966
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
cavoli è andata bene che sei ancora qui a raccontarla

sui freni e sui dischi è meglio non risparmiare, sto alla larga da Aliexpress
Ero in curva...posto bello cattivo...da andare a nn andare in un nulla,frenato con l anteriore...visto san bracchetto,da quel gg devo farmi la tinta,mi son venuti i peli del chiulo bianchi :D :D .Brakky

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.105
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
quelli della foto di mr hyde, in pezzo unico da 2.3mm
quelli con lo spider blu che hai usato tu..(e Brachetto :worried: ) li ho avuti e usati anche io senza problemi. su una full , ma da XC..
magari hanno un limite di peso e forza frenante applicata che li ha stressati oltre il loro limite.
li uso con la levo e io sono 90 kili.
il bracco lascialo perdere, non sa frenare... :joy:

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Dischi Zitto li ha presi un amico (non scrive sul forum) ma dice che a caldo si deforma. Per la cronaca è uno che sa andare quindi frena il giusto. Quindi non so se meritano.
Boh, ti dirò, questo da 2.3 mi pare robusto poi bisogna vedere...ma penso di non montarlo e andare sui Formula mi fido un po' di più. questo magari lo caccio sulla levo della moglie senza dirle nulla, farà da cavia a sua insaputa :D

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.671
4.440
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
finora non ne ho avuto uno di disco che non si deforma dopo che gli dai una sana scaldata come si deve. Finora pero' quelli che mi si sono piegati di meno sono i magura mdr-p da 2mm.
Se esiste un disco che non lo fa, lo voglio!

Un conto è una minima deformazione, in questo caso è elevata e avviene uno sfregamento e rumore notevole.

quale modello? quelli da 2.3mm? quindi ci vanno?

Questi: https://www.ridewill.it/p/it/trp-10...reno-r1-tr203-s01e-23mm-6-fori-203mm/1565401/

Dice che passano giusti con la pastiglia nuova sulla pinza XT che vedi nella foto sopra.

• Like
Reactions: fear_factory84