Massimo spessore dischi freni XT 4p M8120

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.685
1.449
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
metteresti i suoi monoblocco o quelli col supporto in ergal?
ora li ho ancora montati con gli shimano base che avevo gia, ma sono leggerini e il dietro si storge facilmente.
ho avuto un monoblocco della formula da 180 sotto un semplice e plebeo freno tektro tdk32 rockrider sulla muscolare, abbinato a pastiglie semimetalliche ignote da 2 soldi prese dai cinesi su amazon, andava da dio! L'ho portato a 1.75 di spessore sulle razze dopo 3 cambi di pastiglie, direi ci sta, e per sicurezza l'ho cambiato.

Ora ho sotto un disco alligator da 180 che mi hanno regalato, con le stesse pastiglie con cui il formula andava da dio (ovviamente una coppia nuova), e' pessimo.. almeno nei primi 2 giri. Dopo una discesa ripida l'ho pure cotto ed ha iniziato a fumare.. oggi secondo giro, e' andata meglio.. ma non so quanto reggera' la mia pazienza.. ahahahah

Insomma morale della favola, se trovate una buona accoppiata disco / pastiglie tenetevela stretta, che senno' e' sempre a tentativi! Tornando a shimano, quelle che non mi hanno mai dato problemi di alcun tipo sono le d03s originali.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Visto che in casa ho sia il disco cinese 2.3 sia una pinza XT nuova con le sue pastiglie originali ho provato ad inserire il disco, ci sta giusto giusto quindi penso proprio che sarebbe impossibile farlo girare senza rumori. Però con pastiglie più sottili non ci son problemi direi.

1000225066.jpg

1000225068.jpg

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.669
4.438
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dischi Zitto li ha presi un amico (non scrive sul forum) ma dice che a caldo si deforma. Per la cronaca è uno che sa andare quindi frena il giusto. Quindi non so se meritano.
Ora infatti li ha tolti montando i TRP monolitici.

1000039234.jpg

Come pastiglie usa le N04C di Aliexpress e si trova bene. Voglio provarle anche io.

1000039240.jpg

Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io su XTR con dischi GALFER da 2 mm, le pastiglie originali N04C li devo un po' scartavetrare altrimenti tra disco e ferodo non ci passa neanche in pelo di fig... e a caldo per le prime due o tre uscite c'è interferenza.

@MISTER HYDE provale, non ti troverai male ma in quelle discese lunghe con i freni in mano (ripido, molto lento e guidato) alla fine incominciano a fare rumore. Siccome l'ultima volta non le ho trovate dal sivende perché le avevano finite ho montato le GALFER viola.

Devo dire anche sotto stress mai un cigolio, di contro si consumano molto prima. Però mi sono fatto due conti

euri 31,50 una coppia

euri 17,90 la coppia

ne ho prese "fisicamente" due nello stesso negozio mi ha fatto pagare 35 € alla fine se durassero lo stesso, ora come ora la li preferirei.

• Like
Reactions: MISTER HYDE

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.685
1.449
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ma dice che a caldo si deforma.
finora non ne ho avuto uno di disco che non si deforma dopo che gli dai una sana scaldata come si deve. Finora pero' quelli che mi si sono piegati di meno sono i magura mdr-p da 2mm.
Se esiste un disco che non lo fa, lo voglio!
Ora infatti li ha tolti montando i TRP monolitici.
quale modello? quelli da 2.3mm? quindi ci vanno?
Io su XTR con dischi GALFER da 2 mm, le pastiglie originali N04C li devo un po' scartavetrare altrimenti tra disco e ferodo non ci passa neanche in pelo di fig... e a caldo per le prime due o tre uscite c'è interferenza.
esperienza simile con xt 8020 pastiglie d03s originali e magura mdr-p da 2mm. Io invece di scartavetrarle mi faccio il rodaggio pastiglie/dischi che strusciano un po', dopodiche' smettono di farlo quando si sono consumate quel minimo. Di pro sono facilissime da centrare le pinze, non hai proprio margine ahaah.