MAI PIÙ FANTIC

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.416
3.192
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non capirò mai certe "scelte" aziendali. non capiscono che i tempi sono cambiati rispetto a qualche decade fa. una volta se si prendeva una fregatura al massimo lo veniva a sapere l'amico o il parente. oggi uno anche solo per sfogarsi apre una discussione su un sito come questo, e il danno di immagine di un azienda, come in questo caso fantic, ne risente parecchio. ho noleggiato delle fantic e mi erano piaciute. ma quando leggo certe cose cambio subito idea.
quanto ci ha guadagnato fantic a non andare incontro al cliente? quanto ci ha perso perdendo futuri clienti che leggeranno questa discussione? ho la sensazione che certi manager siano ancora al 1990.

Non so se ti riferisci a me (che mi sono inserito) oppure a chi ha aperto la discussione, io personalmente non posso che parlare bene di Fantic, l'unico problema vero imputabile a loro (cricca nel telaio in carbonio) si è risolta con una sostituzione completa di telaio e batteria con upgrade a quelli del modello nuovo (630Wh > 720 Wh) pur se a garanzia scaduta da poco. Con il problema al motore Fantic non c'entra nulla, guasto di ordinaria amministrazione con qualunque motore di qualunque marca.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.416
3.192
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Non è un cuscinetto, è la ruota libera interna, una delle due.
È noto da tempo che sul brose la prima cosa da fare è sostituire entrambe le ruote libere con quelle Heavy duty, dopodiché mai più problemi con le ruote libere.
Il kit di upgrade risolve quello e i pericoli di infiltrazione di acqua, con nuove tenute.

Motore già tornato dall'assistenza e già rimontato sulla bici, pare tornato nuovo. In sostanza io ho eseguito (anche se forse inutilmente) il cambio cinghia con la nuova versione migliorata, loro hanno sostituito entrambe le ruote libere con le versioni migliorate (heavy duty) ed il cuscinetto a rullini dell'albero motore, oltre a ripulire tutto l'interno nella parte che io non avevo aperto. Il tutto mi è costato poco più di un terzo rispetto all'acquisto di un motore nuovo. A questo punto, visto che bici e motore mi soddisfano ed i limiti continueranno ad essere i miei, accantono al momento l'idea di un cambio e la tengo ancora un po' e magari mi balocco con un bel setup sospensioni a molla, spendo molto meno che a cambiare bici e mi ci diverto a spippolare (oltre che a pedalare).

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.772
6.439
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Motore già tornato dall'assistenza e già rimontato sulla bici, pare tornato nuovo. In sostanza io ho eseguito (anche se forse inutilmente) il cambio cinghia con la nuova versione migliorata, loro hanno sostituito entrambe le ruote libere con le versioni migliorate (heavy duty) ed il cuscinetto a rullini dell'albero motore, oltre a ripulire tutto l'interno nella parte che io non avevo aperto. Il tutto mi è costato poco più di un terzo rispetto all'acquisto di un motore nuovo. A questo punto, visto che bici e motore mi soddisfano ed i limiti continueranno ad essere i miei, accantono al momento l'idea di un cambio e la tengo ancora un po' e magari mi balocco con un bel setup sospensioni a molla, spendo molto meno che a cambiare bici e mi ci diverto a spippolare (oltre che a pedalare).
quanto hai speso?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.416
3.192
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
quanto hai speso?

Tra tutto circa 350€, ho valutato se farlo o no ma come detto bici e motore mi soddisfano ancora assai, sinceramente con il Brose ed il 32/52 non mi è mai capitato di dover rinunciare per mancanza di spinta nemmeno sulle pendenze più assassine, per cui alla fine bene così.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.772
6.439
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Tra tutto circa 350€, ho valutato se farlo o no ma come detto bici e motore mi soddisfano ancora assai, sinceramente con il Brose ed il 32/52 non mi è mai capitato di dover rinunciare per mancanza di spinta nemmeno sulle pendenze più assassine, per cui alla fine bene così.
Un affare. specy vuole 650 euro per un motore.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.289
12.763
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È un prezzo che fa specy per chi ha la levo. Così mi ha detto il mio si vende
Confermo xche quel testa di cazzo appena cambiato il mio...cosa trè sett fa?..mi ha chiesto 650 secchi..x prendermi x il culo,avevo hia l adrenalina in giro e mi stavo preparando da bruce lee x distruggere tutto e avevo gia in mente la mail da mandare a specy...dopo aver fatto togliere il motore o_O o_O o_O o_O o_O meno male nn ho dovuto uccidere nessuno:joy:mi perculava.Brakky

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.772
6.439
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Confermo xche quel testa di cazzo appena cambiato il mio...cosa trè sett fa?..mi ha chiesto 650 secchi..x prendermi x il culo,avevo hia l adrenalina in giro e mi stavo preparando da bruce lee x distruggere tutto e avevo gia in mente la mail da mandare a specy...dopo aver fatto togliere il motore o_O o_O o_O o_O o_O meno male nn ho dovuto uccidere nessuno:joy:mi perculava.Brakky
Lo puoi scrivere anche in italiano?