MAI PIÙ FANTIC

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
997
1.003
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Quanto vuole se lo sai?Brakky
Mi pare 400

• Like
Reactions: bracchetto scout

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.396
3.165
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quindi mi sembra di capire che consigliate la revisione completa di sostituzione cuscinetti. A me però non sembra di aver avuto problemi ai cuscinetti, rumori strani non ne sento e la pedalata a motore spento è perfettamente fluida, i pedali girano al contrario quasi senza attriti. Nel caso sarebbero 290€ spesi "quasi" inutilmente. Ci devo pensare.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.396
3.165
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Si ma in realta' durano meno.

OK, però se ci fossero cuscinetti andati non dovrei sentire rumori anomali e/o attriti eccessivi? Perchè a parte il problema di slittamento cinghia fino all'uscita precedente il mio motore era liscio e silenzioso come da nuovo. Da dire che ho sempre tenuto protetto con grasso nautico la zona delle fessure dell'albero motore, credo acqua e sporcizia ne siano entrate molto poche.

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
673
250
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Io l'ho cambiata a quasi 6000 km,non perchè si era rotta,ma sentivo un leggero rumore e quindi ho smontato eee...
Allora,la cinghia aveva solo un piccolissimo segno ma era integra,solamente il "vano"era completamente sporco come da fuliggine nera!
A quel punto ho pulito tutto(bene!),ingrassato i cuscinetti che NON ho sostituito e per sicurezza l'ho sostituita e adesso il motore gira silenzioso come da nuovo.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.227
12.596
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
perchè avevi il motore con la cinghia e il firmware aggiornato...
E col cazzo ...era giâ aggiornato quello della gen 3 ma ê durato appunto anche meno...sui 4mila...bisogna chiedere a nostradmuso_O @muscolare io a essere buono come dici farei solo la cinghia...sai quanti spritz con la moglie/morosa/amante saltan dentro?se ogni spritz ti riesce di far contento una delle trè io nn ci penserei.Brakky

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.396
3.165
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Replica
@muscolare io a essere buono come dici farei solo la cinghia...sai quanti spritz con la moglie/morosa/amante saltan dentro?se ogni spritz ti riesce di far contento una delle trè io nn ci penserei.Brakky

Ma che spritz e spratz, Martini bianco con ghiaccio e fetta di limone bio, olive Bella di Cerignola e patatine gourmet pepe rosa e lime. Bavbone! :) Comunque credo seguirò il tuo consiglio, o quanto meno provo a smontare ed aprire, se a parte la cinghia mi sembra tutto a posto faccio come @marzo57, pulisco bene tutto, ingrasso e richiudo.E mi risparmio un 3 centoni che malissimo non fa.

• Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.227
12.596
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
OK, però se ci fossero cuscinetti andati non dovrei sentire rumori anomali e/o attriti eccessivi? Perchè a parte il problema di slittamento cinghia fino all'uscita precedente il mio motore era liscio e silenzioso come da nuovo. Da dire che ho sempre tenuto protetto con grasso nautico la zona delle fessure dell'albero motore, credo acqua e sporcizia ne siano entrate molto poche.
Figa...ma sempre agli altri le fortune :joy: i miei cainano dopo una settimanao_O.Brakky

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
611
449
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Bho...ada sono arrivato all idea che và a culo...con questo motore che ho usato piu di tutte e piu male(con assistenze spesso alte)ê quello con cui ho chiuso piu km(6700 o 6800nn ricordo bene)gli altri saltavan sempre piu o meno trá i 4mila e i 5mila,poi ê la prima volta che nn resto a piedi x strada....la volta che mi ë capitata con piu ostie ê stata slittando come l amico sopra,ero a 25 km da casa e pedalarla spenta...quelli che cercan di farlo meritano la via crucis,ma proprio come il signore che a ogni curva prendeva bastonate...mi superavano i bambini coi monopattini sacramento.Brakky
1000088984.jpg
Tutto tuo bracchetto...

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
271
175
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Il mio motore yamaha pw-x3 ha passato i 10mila da un po' e solo ora inizio a sentire più rumore per cui vorrei sostituire i cuscinetti, MA in giro ricevo infomazioni molto discordanti tra loro... alcuni utenti mi dicono che me la cavo con massimo 200€, altri mi dicono che invece bisogna mandare il motore a Giant perchè così danno anche la garanzia di 2 anni... ma purtroppo il costo raddoppia....
Ormai tengo duro fino a fine stagione e mi organizzerò per risolvere la faccenda in off season per subire meno lo stop della bici..

Qualcuno di voi ha mai mandato a revisionare il motore a giant?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.976
3.677
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Io sono a 11.000...
Il mio motore yamaha pw-x3 ha passato i 10mila da un po' e solo ora inizio a sentire più rumore per cui vorrei sostituire i cuscinetti, MA in giro ricevo infomazioni molto discordanti tra loro... alcuni utenti mi dicono che me la cavo con massimo 200€, altri mi dicono che invece bisogna mandare il motore a Giant perchè così danno anche la garanzia di 2 anni... ma purtroppo il costo raddoppia....
Ormai tengo duro fino a fine stagione e mi organizzerò per risolvere la faccenda in off season per subire meno lo stop della bici..

Qualcuno di voi ha mai mandato a revisionare il motore a giant?
Silverloren mi ha mandato questo link, penso possa essere utile