Ciao , mi permetto una breve replica alle tue considerazioni , sempre nel massimo rispetto delle tue e delle opinioni di tutti. Come riportato precedentemente da chi , anche se in misura limitata ha potuto testare la nuova unità , il motore X20 sembra davvero aver migliorato alcuni aspetti limitanti dell'X35 precedente e questo dovrebbe renderci più fiduciosi per un eventuale acquisto . Inoltre tu stesso scrivi di allargare i tuoi orizzonti in salita e di non volerti accontentare dei soliti giri con la Tarmac ; direi che la prima espressione la dica tutta riguardo alla volontà di cambiamento che hai in mente . Infine riguardo alla rigidità dovuta a cerchi ad altro profilo , si può pensare di utilizzare tubless di sezione generosa e con pressioni relativamente basse ( ho visto la prova della Scott E ride con tubless e pressioni 4 bar ant. e 4,5 posteriori , peso ciclista 90 Kg.), oppure attendere che vengano proposte bici con motore X20 e ruote con cerchi meno racing .Grazie mille degli interventi. Sono assolutamente conscio di dover abbandonare velleità agonistiche, me ne sono fatto una ragione, diciamo che la prima fase in cui tutto il mondo ti crolla addosso e in cui ho abbandonato la bici per quasi un mese perchè pensavo di non poterci mai più risalire l' ho superata.
Ora le mie uscite sono molto tranquille e mi godo il giro, non guardo di certo la media oraria, la priorità è la salute e quindi non alzare troppo il battito. Il ritmo di pedalata è moooolto costante, assolutamente senza alcun rilancio, figuriamoci.
Sono solo indeciso se accontentarmi dei soliti giri con la Tarmac e avere scorrevolezza in pianura ed in questo forse il Mhale X20 sembra essere migliorato ma fuori budget o passare ad una eroad per poter allargare i miei orizzonti di ascesa. E se una e road del genere può essere molto più rigida della mia visti i cerchi in carbonio da 45mm
Ultima modifica: