First Ride Mahle M40: un nuovo player fra i motori full power

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.105
12.361
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma mi domando...le assistenze,trê ok saran complete,ma xchê nessuno pensa di fare come la mastermind di specy?x le giornate dove vuoi usare il giusto x tanto disl x mê ë spettacolare e imbattibile
10/10
20/20
30/30
e via dicendo,mi fâ una roba che nn lo copiano.Brakky

• Like
Reactions: dduck76

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.105
12.361
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi sembra di aver visto che con l'ultimo aggiornamento su Dji ci sia una cosa simile, direttamente da display
Bho...era un pensiero venuto dopo aver letto i 235.765 mess del bosch....chi dice tira di piu una roba dell altra,che eco ë troppo basso,da li nata la domanda del xchë incasinarsi la vita con 3/4/5 assistenze(che nn si capisce cosa usare) quando una roba cosi la trovo elementare.Brakky

• Like
Reactions: Mirek and Mttgrg

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
808
498
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Due domande :
1 Le tre mappature sono settabili nei parametri ?
2 Il sistema è compatibile con i vari devoice tipo Garmin EDGE ?
Per il resto pare la Amflow Tedesca , per ora sembra ben fatto ; direi non Ma-le !
Preferisco il telaio proprietario Mahle piuttosto che gli altri brand presentati ; per curiosità che diametro hanno le ruote ?

• Like
Reactions: MarpaEL

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
@marco comunque l'audio del video trascritto automaticamente e copia-incollato grezzo mi fa morire...gli darei una passata :p

Un aspetto non messo in evidenza è il peso della biga. E qui abbiamo praticamente i pesi di DJI! Ovvero, una Am da 150mm/160mm per 21.6kg con batteria da 800wh. Gomme DD. Fantastico.

Brava Malhe e Bosch sempre più indietro...

• Like
Reactions: bostik

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
280
232
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
si ...... ma mi intrigava di più il brevetto sul sistema di riduzione veramente geniale pur nella sua complessità progettuale (ho speso un po di tempo a comprenderlo appieno ma non faccio testo di certo) e il posizionamento batt (che non penso sia brevettabile ehhh) - poi se tale riduttore reggerà certi valori di Nm ci metti il motore che ritieni

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.407
3.333
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Bello anche nel video il telaio in pseudo-plexiglass che fa vedere l‘integrazione telaio/motore/batteria/comandi…
…. Interessante la funzione del blocco rotazione pedali, una sorta di freno a mano piede…
Lato consumi, Nm e W sono aumentati, bisognera’ stare attenti, perche’ 1300 dsl con un 20% residuo, sara’ la normalità se usata con assistenze alte…

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.424
7.468
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi è piaciuto un sacco l'audio trasformato in testo: c'è qualche inciampo ma è piacevole. Forte questo motore. Notavo la ruota fonica, molto importante per dare dati precisi al sensore (su questo la tedesca Tq aveva fatto scuola con il 120nm anni fa). E che Mahle dichiara che su richiesta farà un case batteria adatto per usarla estraibile per le Case che la vorranno: una vera novità. La platea dei motori "Super Power" si allarga bene! @marco : bella la prova. Che dici con più tempo di fare un video o un pezzo di confronto più approfondito sulle tue ipressioni fra Mahle, Bosch (che hai già ben spiegato) e poi Specy e Amflow?
P.s. motore inserito qua https://www.ebike-mag.com/forum/t/motori-e-batterie-e-mtb-i-dati.17277/

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
280
232
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
ruota fonica da 42 slot come DJI ma due sensori e quindi 84 dati di campionamento a giro ruota - penso sia un record .... albero primario a monte riduttore in resina e albero motore in alluminio ma con standard etor drive - attacchi motore 3 su silent block forse un po limitanti per i costruttori - extender da 170wh in preparazione - 12min di resistenza termica a 850w poi declassamento a 750w - assistenza fino a 0% batteria poi recovery con meno di 70 w - 4 anni di sviluppo e un centinaio di ingegneri tutti nella sede spagnola -beh diciamo sforzo tecnologico e finanziario non da poco!! aspetto prova al banco e confronti sul campo

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Ah! Ma qui le cose si fanno molto interessanti. C'è un dato che è passato un po' in sordina o è stato rilevato da pochi giornalisti della stampa specializzata.

Altro che progettazione interna di Malhe stile Amflow/DJI. La biga tuttofare 150mm/160mm montata Ohlins che TUTTA la press ha usato in Spagna durante la presentazione del nuovo Mahle è stata sviluppata...rullo di tamburi...dalla SANTS, che è una azienda italiana di Padova! https://sants.it/ (in catalogo hanno ancora la "vecchia" bici con Shimano EP801)

In effetti a comparare visivamente la SANTS in arrivo con quella che ha usato di Marco, sono proprio uguali. Ottima notizia. Significa che le cose sono a uno stadio molto avanzato, ovvero che la bici SANTS verrà lanciata a breve, e magari visto che l'azienda è italiana si strappa pure un buon prezzo, chissà :)

Foto (rendering) della SANTS in arrivo. Linea pulita, mi ricorda quasi una Megamo Reason un po' inciccionita:

1749155362838.png

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.857
2.358
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
magari visto che l'azienda è italiana si strappa pure un buon prezzo, chissà :)
"azienda italiana" e "strappare buon prezzo" difficilmente stanno nella stessa frase ma ultimamente capita spesso. Quindi speriamo.... e la bici è anche bella!

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.028
3.847
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mi è piaciuto un sacco l'audio trasformato in testo: c'è qualche inciampo ma è piacevole. Forte questo motore. Notavo la ruota fonica, molto importante per dare dati precisi al sensore (su questo la tedesca Tq aveva fatto scuola con il 120nm anni fa). E che Mahle dichiara che su richiesta farà un case batteria adatto per usarla estraibile per le Case che la vorranno: una vera novità. La platea dei motori "Super Power" si allarga bene! @marco : bella la prova. Che dici con più tempo di fare un video o un pezzo di confronto più approfondito sulle tue ipressioni fra Mahle, Bosch (che hai già ben spiegato) e poi Specy e Amflow?
P.s. motore inserito qua https://www.ebike-mag.com/forum/t/motori-e-batterie-e-mtb-i-dati.17277/

devo riuscire ad avere Mahle e Speci, vediamo quando gli astri si allineano.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.619
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Yamaha sarebbero usciti dai radar
Ma proprio usciti dai radar non direi

Acquistare BROSE lo vedo come un investimento in un settore a cui si crede e che non si vuole abbandonare.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.691
6.305
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
C'è da chiedersi perché Specialized non abbia usato questo ecosistema... forse non volevano farla così.
specialized ha l'accordo con brose (yamaha).
che aveva sviluppato il nuovo motore fin dal 2023 e lo ha tenuto in cantina solo per aspettare la nuova LEVOfante.
figurati se passavano ad altri motori...

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.857
2.358
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
specialized ha l'accordo con brose (yamaha).
che aveva sviluppato il nuovo motore fin dal 2023 e lo ha tenuto in cantina solo per aspettare la nuova LEVOfante.
figurati se passavano ad altri motori...
Certo certo, però Mahle lo hanno sulle light. Peccato, avrebbero potuto fare una LEVOzzella!

• Like
  • Haha
Reactions: Pietro.68 and yura