First Ride Mahle M40: un nuovo player fra i motori full power

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.028
3.847
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato...
Leggi tutto...

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.412
3.340
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Letto velocemente, guarderò con calma il video…. Ma mi sembra tanta tanta roba !! Anche solo ai piu’ noti competitor…e questo fa solo che bene allo sviluppo delle ebike che verranno…

• Like
Reactions: bostik

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Un paio di cose significative:

E' l'unico motore ad avere la ruota fonica insieme a DJI

La batteria da 800wh pesa come quella DJI (intorno a 3.75kg), quindi abbiamo anche qui il top delle celle

Il motore è stato presentato su un telaio "proprietario", in modo simile a DJI e Amflow. Non pare, tuttavia, ci sia l'idea di lanciare un'azienda parallela come i cinesi? @marco

• Like
Reactions: Maxone and bostik

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Il sito Malhe è down, penso per aggiornamenti, e non posso controllare. Ma qui dicono che Malhe ha rilasciato una lista di aziende che impiegheranno il nuovo motore prossimamente. Nessuna grande azienda tra i nomi, a quanto pare:

"It remains to be seen which, if any, major brands choose to use the M40 motor, but MAHLE included a list of launch partners, all of which are smaller brands incorporating the M40 into new bike design"

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
916
1.080
93
Lombardia
Visita Sito
Il sito Malhe è down, penso per aggiornamenti, e non posso controllare. Ma qui dicono che Malhe ha rilasciato una lista di aziende che impiegheranno il nuovo motore prossimamente. Nessuna grande azienda tra i nomi, a quanto pare:

"It remains to be seen which, if any, major brands choose to use the M40 motor, but MAHLE included a list of launch partners, all of which are smaller brands incorporating the M40 into new bike design"

At the time of the launch, five launch partners were introduced: Labyrinth, Messingschlager, Sants, Titan Racing and Abums. Models range from the full carbon frame design we were riding at the launch event that is used by Sants to the upstart company Abums, using steel tubing.

Purtoppo tutte aziende sconosciute...

• Like
Reactions: Northman57

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
c'è questo interessantissimo fenomeno per cui aziende migrano da Bosch verso altri player. Fin'ora, è successo in qualche caso con DJI. Unno e Crestline (anche se non è chiaro sia per sempre visto che hanno lanciato da poco una bici con il Gen 5? Forse le mantengono entrambe). Qualche uccellino dice prossimamente Whistle ;)

Vedremo qualche migrazione analoga per Malhe? La vedo dura, ma se succedesse, sarebbe molto significativo.

• Like
Reactions: skaas

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
No, c'è anche lo ZF Centrix che nessun si sta vagando di striscio.

Opps ! Mi ero perso l'info. E' vero, l'estate scorsa ZF quando era stato presentato aveva raccolto un bell'hype insieme a DJI. Mi ricordo tanti commenti entusiasti...

Poi più nulla. Oblio. Parte della ragione è sicuramente legata ai numeri che anche il buon marco ha sparato (giustamente) come copertina del video. 90nm è roba di anni fa, la gggente (tra cui il sottoscritto) vuole potenza a manetta. Mettiamoci anche qualche ritardo di produzione, il lancio mono-marchio non dei più prestigiosi (Raymon), la batteria tozza e pesante...

• Like
Reactions: ivo

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.864
2.368
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Opps ! Mi ero perso l'info. E' vero, l'estate scorsa ZF quando era stato presentato aveva raccolto un bell'hype insieme a DJI. Mi ricordo tanti commenti entusiasti...

Poi più nulla. Oblio. Parte della ragione è sicuramente legata ai numeri che anche il buon marco ha sparato (giustamente) come copertina del video. 90nm è roba di anni fa, la gggente (tra cui il sottoscritto) vuole potenza a manetta. Mettiamoci anche qualche ritardo di produzione, il lancio mono-marchio non dei più prestigiosi (Raymon), la batteria tozza e pesante...
L'ho vista da Ridewill e a vista non ha nulla da invidiare a Cube, Orbea, Santacruz e compagnia, anzi la zona motore è decisamente bella. Il "tubone" non mi tange. Però non l'hanno ancora provata nemmeno loro.

• Like
Reactions: Northman57

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
280
232
43
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
manca ancora sram - abbandoneranno brose immagino - per ora solo un brevetto ma con un riduttore cicloidale e batteria con baricentro altezza motore o quasi - una innovazione non da poco per peso ingombri e diverso da ZF e company

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020