Questa non l'ho proprio capita!
Causa rosicamento dal veder gente che posta foto che sta ancora in montagna, me ne son tornato in montagna pure io una settimana a fare il matto sulla neve in bici.
Primo giorno tutto ok.
Secondo giorno noto che la leva arriva a fine corsa ma le pastiglie hanno ancora sufficiente morso da bloccare la ruota.
Terzo giorno per bloccare la ruota servono 2 pompate fino a fine corsa.
Quarto giorno, posteriore non frena più un hazzo.
Poco male, fatto tutto con l'anteriore e me la son comunque goduta tutta
Ieri son tornato giù e appena scaricata dal portabici provo ad azionare il freno posteriore notando che è *quasi* tornato tutto a posto, e oggi mi sembra ancora un pelino meglio di ieri!!
Non me lo spiego proprio...
Il cambio di pressione atmosferica dovuta alla quota neanche lo prendo in considerazione, lo faccio tutti gli anni in estate, lo fate tutti qua dentro, non rappresenta un problema e non vedo come potrebbe.
L'unica cosa "nuova" è la temperatura montana invernale, ma parliamo di una minima di -6 di notte, mica -30.
Ok che l'olio minerale perde volume al calare della temperatura ma qua in pianura ora sto a 0°di minima e 8 di massima, sono differenze idiote.
Boh.
Causa rosicamento dal veder gente che posta foto che sta ancora in montagna, me ne son tornato in montagna pure io una settimana a fare il matto sulla neve in bici.
Primo giorno tutto ok.
Secondo giorno noto che la leva arriva a fine corsa ma le pastiglie hanno ancora sufficiente morso da bloccare la ruota.
Terzo giorno per bloccare la ruota servono 2 pompate fino a fine corsa.
Quarto giorno, posteriore non frena più un hazzo.
Poco male, fatto tutto con l'anteriore e me la son comunque goduta tutta
Ieri son tornato giù e appena scaricata dal portabici provo ad azionare il freno posteriore notando che è *quasi* tornato tutto a posto, e oggi mi sembra ancora un pelino meglio di ieri!!
Non me lo spiego proprio...
Il cambio di pressione atmosferica dovuta alla quota neanche lo prendo in considerazione, lo faccio tutti gli anni in estate, lo fate tutti qua dentro, non rappresenta un problema e non vedo come potrebbe.
L'unica cosa "nuova" è la temperatura montana invernale, ma parliamo di una minima di -6 di notte, mica -30.
Ok che l'olio minerale perde volume al calare della temperatura ma qua in pianura ora sto a 0°di minima e 8 di massima, sono differenze idiote.
Boh.