E io che stavo in integrale? I guanti li indosso sempre così come l'abbigliamento tecnico per traspirare.Invece a me stamane mentre portavo i pannolini d urgenza a mia nipote che ha avuto una bimba tre giorni fa ed il cui marito lavora fuori regione, la polizia ha questionato, sul fatto che indossavo guanti e ginocchiere... hanno preteso lo scontrino dei pannolini e hanno voluto anagrafica e indirizzo di mia nipote. All inizio i hanno detto che per loro non era stato d emergenza, son rimasto tranquillo, gli ho spiegato la situazione è che SI ho preferito a fare in bici e non in auto per poterla usare, perché non c è nulla di male, anzi! All inizio volevano multarmi, gli ho spiegato che avrei fatto ricorso al Prefetto e alla fine mi hanno lasciato andare, spiegandomi CHE MI HANNO FERMATO PERCHE’ HAN VISTO UNA E BIKE, se fossi andato in scooter non ci avrebbero fatto caso.....ognuno valuti come preferisce
@erminiottone se non è un problema rispondivisto che sei CC, come mai alcuni tuoi colleghi continuano a far la voce grossa con chi va a lavoro in bici?
nonostante sia chiaramente permesso dal decreto.
è un ordine che vi hanno impartito per scoraggiare la popolazione a muoversi in bici o è una questione di ignoranza di alcuni rappresentanti delle forze dell ordine?
la mia è una domanda posta solo per capire che direttive han dato, non cè né malizia né cattiveria, è solo che alle volte mi trovo di fronte a frasi pronunciate durante il controllo che mi lasciano veramente perplesso, direi quasi minacce, e allora vorrei approfittare della tua presenza per approfondire l argomento.
senza rancore, solo curiosità
Stasera hanno inseguito anche me, forse perché, parcheggiando davanti all'ufficio (a metà di una scalinata) quando esco faccio l'altra metà...in discesa!visto che sei CC, come mai alcuni tuoi colleghi continuano a far la voce grossa con chi va a lavoro in bici?
nonostante sia chiaramente permesso dal decreto.
è un ordine che vi hanno impartito per scoraggiare la popolazione a muoversi in bici o è una questione di ignoranza di alcuni rappresentanti delle forze dell ordine?
la mia è una domanda posta solo per capire che direttive han dato, non cè né malizia né cattiveria, è solo che alle volte mi trovo di fronte a frasi pronunciate durante il controllo che mi lasciano veramente perplesso, direi quasi minacce, e allora vorrei approfittare della tua presenza per approfondire l argomento.
senza rancore, solo curiosità
va be guanti e ginocchiere potrebbero aver pensato male...
Non ti hanno controllato lo sblocco?E io che stavo in integrale? I guanti li indosso sempre così come l'abbigliamento tecnico per traspirare.
Ma che ti devo dire...? Non in bici... Andai a fare un'assistenza domiciliare a Ercolano, 40km da casa.
Fortunatamente che sono un tipo pragmatico (quando voglio) e invece di cincischiare gli ho dato direttamente il mio cellulare con la chiamata in corso, hanno parlato con lei e mi hanno lasciato andare.
Domani stessa storia, Frignano, in base ai tre tragitti (24 interni, 27 misto e 34km esterni) chissà quanti ne beccherò
Edit: Ah dimenticavo, ho il turno di pomeriggio e se mi sbrigo presto torno a casa per prendere la bici e andare a lavoro![]()
E quale "S"blocco??? Il blocco me l'hanno fatto loroNon ti hanno controllato lo sblocco?![]()