Ho letto commenti in vari 3d quindi per non inquinare detti thread espongo la mia situazione.
Sono basso 168 e con un cavallo non tanto alto.
Usando la muscolare ho sempre montato pedivelle 170 mm( c'era poco altro,a meno di non svenarsi con xtr)
Attualmente sulla moterra 2018 ho pedivelle 170.
Quindi sarebbe coerente,non fosse che a causa della sospensione che affonda molto o del mc basso, mi capita di sbattere.
Mio fratello,più alto 10 cm ha la mia stessa bici acquistata 1 anno dopo.
Beh sulla sua ci sono pedivelle 160!!!
La bici è assolutamente uguale.
Ora io ho provato la sua e mi sembra effettivamente spinga meno....ma non sono un "tester" faccio fatica a percepire le differenze sulla ebike (sulla muscolare è evidente) .
Quindi secondo voi la lunghezza delle pedivelle ha importanza,in termini di "spinta" anche sulle ebike?
Ho fatto aggiornamenti bosch pedivelle 165)
Sono basso 168 e con un cavallo non tanto alto.
Usando la muscolare ho sempre montato pedivelle 170 mm( c'era poco altro,a meno di non svenarsi con xtr)
Attualmente sulla moterra 2018 ho pedivelle 170.
Quindi sarebbe coerente,non fosse che a causa della sospensione che affonda molto o del mc basso, mi capita di sbattere.
Mio fratello,più alto 10 cm ha la mia stessa bici acquistata 1 anno dopo.
Beh sulla sua ci sono pedivelle 160!!!
La bici è assolutamente uguale.
Ora io ho provato la sua e mi sembra effettivamente spinga meno....ma non sono un "tester" faccio fatica a percepire le differenze sulla ebike (sulla muscolare è evidente) .
Quindi secondo voi la lunghezza delle pedivelle ha importanza,in termini di "spinta" anche sulle ebike?
Ho fatto aggiornamenti bosch pedivelle 165)
Ultima modifica: