alexnotari65
Ebiker celestialis
Non se il lubrificante è a base siliconica.Aggiungo che qualsiasi lubrificante sugli steli può far aderire polvere, e peggiorare l'usura dei parapolvere.
Non se il lubrificante è a base siliconica.Aggiungo che qualsiasi lubrificante sugli steli può far aderire polvere, e peggiorare l'usura dei parapolvere.
Un minimo la polvere fine attacca anche col miglior lubrificante...Non se il lubrificante è a base siliconica.
La polvere si deposita anche senza il lubrificante sugli steli.Un minimo la polvere fine attacca anche col miglior lubrificante...
Eh certo un minimo d'olio c'è comunque sennò... grippanoLa polvere si deposita anche senza il lubrificante sugli steli.
Eh certo un minimo d'olio c'è comunque sennò... grippano
Alcuni invece la respingonoAggiungo che qualsiasi lubrificante sugli steli può far aderire polvere, e peggiorare l'usura dei parapolvere.
Ma con il lubrificante, sia esso siliconico o meno, si trasforma in una sorta di pasta che ha caratteristiche meccaniche diverse dalla semplice polvere, che viene "spolverata" dai parapolvere.La polvere si deposita anche senza il lubrificante sugli steli.
Maurizio, io dopo aver lavato il telaio passo con un panno in microfibra del silicone spray (lo spruzzo sul panno e poi lo passo) e anche dopo giorni se la bici rimane ferma in box e prende polvere, basta una soffio per farla volar via (zero ditate ed effetto appiccico). La stessa fine gliela faccio fare anche agli steli di ammo, forca e telescopico e quell'effetto "pasta" non l'ho proprio notatoMa con il lubrificante, sia esso siliconico o meno, si trasforma in una sorta di pasta che ha caratteristiche meccaniche diverse dalla semplice polvere, che viene "spolverata" dai parapolvere.
Se poi ci fosse dell'olio forcella sugli steli, vuol dire che le tenute (non i parapolvere) sono andate a remengo...
Maurizio, io dopo aver lavato il telaio passo con un panno in microfibra del silicone spray (lo spruzzo sul panno e poi lo passo) e anche dopo giorni se la bici rimane ferma in box e prende polvere, basta una soffio per farla volar via (zero ditate ed effetto appiccico). La stessa fine gliela faccio fare anche agli steli di ammo, forca e telescopico e quell'effetto "pasta" non l'ho proprio notato
Ma ce sono di specifici o ne va bene uno qualsiasi? Questo che ho già andrebbe bene?io dopo aver lavato il telaio passo con un panno in microfibra del silicone spray (
Va bene anche quello ... quelli specifici sono solo addizionati di pubblicità.Ma ce sono di specifici o ne va bene uno qualsiasi? Questo che ho già andrebbe bene?
https://www.amazon.it/dp/B00GTV25D4/?tag=mmc08-21
Non rovina o favorisce lo scollamento di adesivi o pellicola protettiva?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?