L'EMTB quanto ci spiana la salita?

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.099
850
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
@Tubeless , in effetti mi riconosco nel tuo giudizio, e ti ringrazio per averlo scritto.
Guardandomi dentro con onestà, non posso non ammettere che la forte matrice cattolica "vecchia scuola" avuta nella mia educazione mi abbia inculcato una sorta di attenzione costante verso la sofferenza, ed una specie di "senso di colpa" qualora questo senso di sofferenza venga meno in quello che faccio.
Lo ammetto, pur con un po' di vergogna: il divertirmi in bici, con la consapevolezza di aver ricevuto un certo aiuto, ancora mi turba leggermente.

In principio era solo il doping ... poi venne il doping tecnologico ... oggi siamo alla terza generazione, il doping ecclesiastico :joy: (trattasi di doping tecnologico con senso di colpa :joy::joy:).

Ultima modifica:

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
... per stare più leggeri: ma chi glielo fa fare di alzarsi alle 5, mangiare un piattone di pasta in bianco, partire per 60-80 km ("se piove e tira vento contrario tanto meglio, mi alleno di più") e... mai un buon bicchiere di Brunello?
Sì, è piuttosto diffuso tra i BDC (i depilati che manco ti salutano se li incroci sulle ciclabili) però, ad eccezione di quelli che fanno competizione vera, lo trovo un po' esagerato.
Se poi esci in gruppo con questa mentalità, povero te! :cold_sweat:
P.S.: non ce l'ho con gli stradisti, anch'io ho una BDC (una Cannondale 800 R di vent'anni, che basta e avanza)...