Le nostre moto

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.404
7.442
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me è capitata x caso, avevo portato il tiger a fare revisionare le sospensioni in officina avevano questa smt di un loro cliente semi nuova con 10mila km ma ferma da un paio d'anni xke non la usava più.
L'ho portata via x 4500€ Un affare..!!
Cmq moto Godibilissima che diverte tra le curve come una sportiva e permette un discreto uso turistico.
L'unico difetto che scalda come una stufa e consuma più olio che benzina..! :laughing:
Consolati. Anche il mio Adv bruciava l'interno gambe pur con le modifiche agli sfoghi aria. D'estate ai semafori mettevo entrambi i piedi a terra e mi alzavo in piedi. Però moto fantastica: godibilissima con controllo stabilità, trazione e impennata attivi, una bestia da rodeo disattivandoli. Ma l'amore vero mi è rimasto per i 3 cilindri Triumph: buona coppia ai bassi, schiena ai medi, urlo agli alti e un sound a mio avviso favoloso. Alla Street Triple montai due marmittine che di notte sfiammavano! Consiglio di provare un tre cilindri a chi non lo ha mai fatto (mi dicono che anche lo Yamaha MT09/Tracer sia simile).
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ancillotti 50 Scarab
Fantic 50 Casa
Fantic 50 Competizione Dell'Orto 26
Fantic 125 regolarità competizione
Gilera 125 Regolarità Competizione
Ciao 50 SC
Vespa 125 ET3
Yamaha XT400
YamahaXT550
Yamaha TT600
Beta Alp 200
Scorpa T-ride 250 4t
Scorpa T-ride 280 2t
Ktm 350 Freeride.
La SCORPA T RIDE (250 4T con motore del wr250f YAMAHA ) ha inventato una categoria, peccato non abbiano sviluppato a dovere il progetto.
Il T RIDE 280 (2T motore sherco) era troppo trialistica , in tanti poi passati al Freeride KTM hanno trovato una valida alternativa , confermi albertoalp?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Consolati. Anche il mio Adv bruciava l'interno gambe pur con le modifiche agli sfoghi aria. D'estate ai semafori mettevo entrambi i piedi a terra e mi alzavo in piedi. Però moto fantastica: godibilissima con controllo stabilità, trazione e impennata attivi, una bestia da rodeo disattivandoli. Ma l'amore vero mi è rimasto per i 3 cilindri Triumph: buona coppia ai bassi, schiena ai medi, urlo agli alti e un sound a mio avviso favoloso. Alla Street Triple montai due marmittine che di notte sfiammavano! Consiglio di provare un tre cilindri a chi non lo ha mai fatto (mi dicono che anche lo Yamaha MT09/Tracer sia simile).
Il 3 cilindri YAMAHA con albero crossplane ha in erogazione diversa, più rabbioso e scattante soprattutto nella mappatura più vivace, Triumph più morbido ma sempre entusiasmante anche nel sound.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.941
3.631
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
La T-ride soprattutto la 280 2t era una bella idea ma rifinita male. Soprattutto era poco sfruttabile per una rapportatura sbagliata. Passato alla Freeride 350 non ho trovato quello che cercavo. Era pesante, alta, motore strozzato, instabile all’anteriore, poca autonomia, tagliandi tropporavvicinati ecc ecc tenuta solo 5 mesi e passato felicemente alla ebike.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
-se partimo dalle origini la moto che ha fatto scoccare la scintilla è stata la Cagiva Aletta Rossa wsxt di mio fartello 10 anni più grande di me che mi faceva usare nei campi quanmdo avevo 10 anni-
cagiva_aletta_rossa_anni_80.png

-poi a 14 anni dopo un periodo di garelli VIP gentilmente concesso dal nonno prima moto !!

Aprilia tuareg 50 1984 (rigorosamente usato), eravamo nel 1992 e nuove giravano le aprilia RX 50, bellissime ma con il minarelli a 3 marce che non andava un cazzo, il tuareg con 4 marce e marmitta malossi andava molto meglio e lo usavo con soddifazione anche in off road!!
adesivi-fiancatine-e-cupolino-aprilia-tuareg-50-bianco-anno-1986-codice-ap8211189.jpg
Poi a 16 anni l amore per le moto (soprattutto da offroad) aumenta e il passaggio al 125 è stato naturale

Aprilia RX 125 SIX DAYS 1991 (REPLICA DELLA MOTO DI STEFANO PASSERI che correva nell enduro e che il caso vuole abbia incontrato direttamente alla gara do E-ENDURO FMI l'anno scorso)
Con questa anche in pista da cross, ma prima di demolirla (troppo stradale per certe cose) l'ho venduta quando ho dato la patente della macchina e non mi serviva più come mezzo di trasporto.
Aprilia RX125 90.jpg

anche questa comprata usata (nel 1995 erano in pochi che davano la patente per il 125 anche se ancora non c'era la limitazione dei 11kw e i 2t avevano 35cv, ormai era l'inizio della diffusione degli scooter, ma per fortuna non sono stato contagiato)
Altra coincidenza, sia il Tuareg che la RX le ho acquiastate nel concessionario dove dal 1999 lavoro, i casi della vita!!!

Poi finalmente le due ruote a motore diventano anche uno sport!!

YAMAHA YZ 125 1987
937cf0ab1c85201e0966636f01e678af.jpg

Nel frattempo usavo anche una HONDA CR 125 R DEL 1991
honda-cr-honda-cr-125-1991-youngtimer-evo-keine-rm-yz-sx-250-500_157942715.jpg
UNA HUQVARNA WMX 125 DEL 1990??(MOTO INDEGNA)

s600_IMG_0535.jpg

Poi vista l esaltazione dei 19 anni sono passato alla 250 2t con questa:
SUZUKI RM 250 1992 (DURATA POCO, presa sempre usata, ma era un po' troppo usata, dopo la rottura dello statore e dell attacco del mono all'atterraggio di un salto in pista Cremona, venduta a pezzi,PECCATO PERCHE LA SELLA MACULATA era spettacolare)

RM250N.jpg

Raccimolato qualche soldo ho preso una YAMAHA YZ 250 DEL 1994 che ho fatto replica BOB MOORE/ DONNY SCHMIT del TEAM RINALDI CHESTERFILED, moto stupenda, tenuta anche mentre ero a fare la naja nella Benemerita nel 1998.

images.jpg

Tornato dalla NAJA e dopo aver iniziato a lavorare, primo finanziamento per l'unica moto che ho acquistato nuova:
YAMAHA YZ 250 del 1999, con cui ho girato parecchio e fatto diverse gare.

1999-YZ250.jpg




Poi, dopo aver provato nel 2001 la YAMAHA YZ 250 F (il motore che ha rivoluzionato la categoria), alla prima che è capitata usata in concessinario ho fatto il cambio, tuttora se dovessi tornare a correre nel MX prenderei una 250 4T.

2001B.jpg

Nel frattempo usavo la mitica TENERE 660 DEL 1991 quando mi fratello me la prestava mentre continuavo a fare mx.

Ho solo 10 files da attaccare,continuo oggi pomeriggio!!!
 
Ultima modifica:

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Uh mamma !! Il post della nostalgia !!
Così mi fate venir voglia di ricomprarmi la moto o_O

La mia esperienza è prettamente stradale, con l'esclusione del primo 125 da enduro (Cagiva Elefant e Gilera Arizona di mio fratello)
Ho corso in pista per una ventina d'anni, con una parentesi di un paio di anni in alcune gare amatoriali, abbandonate sia per il costo eccessivo sia per la palese carenza di manico :D

Ho avuto diverse moto, ma l'ultima è quella in cui mi sono sbizzarrito di più: un CBR1100XX moooooolto rimaneggiato, che alla fine usavo più in pista che in strada
1643804950711.png

1643804967968.png

1643804978053.png



EDIT
Non avevo compreso che si dovesse fare l'elenco delle moto possedute. Rimedio subito
Atala Califfone 50 4M '81
Cagiva SXT 125
Cagiva Elefant 125
Moto Guzzi V35 Imola II '86
Aprilia AF1 Sintesi '88
Honda CBR600F '89
Honda CBR900RR '96
Kawasaki Z400 '84
Honda CBR900RR '01
Honda CBX750 FII '86
BMWK100RS '84
BMW R1100S '99
BMW R1100S '01
Honda CBR900RR '97
BMW K1100RS '90
Honda CBR1100XX '01
Honda Africa Twin 750 RD04 '92
Honda X11
Suzuki SV1000S
 
Ultima modifica:

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Aspes 50 Cross Junior
Vespa 125 ET3 (due, la prima finita sotto un camion)
Cagiva T4R 500 E
Honda Transalp 600 (due, ogni due anni 50.000km la cambiavo)
Honda XR250
Husqvarna WR 360 2t
Honda XR 400
GasGas EC 300 2t
Honda CR500
Ancillotti AC 50 (lo sognavo da quando avevo 14 anni e quando ne ho trovato uno ho detto: "eccheca@@o!!")
TM 125 CR
Piaggio Typhoon 125
Yamaha TDR 250
Derbi GP1 250
Yamaha Tricker
Honda CB 300 R
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Aspes 50 Cross Junior
Vespa 125 ET3 (due, la prima finita sotto un camion)
Cagiva T4R 500 E
Honda Transalp 600 (due, ogni due anni 50.000km la cambiavo)
Honda XR250
Husqvarna WR 360 2t
Honda XR 400
GasGas EC 300 2t
Honda CR500
Ancillotti AC 50 (lo sognavo da quando avevo 14 anni e quando ne ho trovato uno ho detto: "eccheca@@o!!")
TM 125 CR
Piaggio Typhoon 125
Yamaha TDR 250
Derbi GP1 250
Yamaha Tricker
Honda CB 300 R
Cr 500 e tricker 250 da veri intenditori !!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Aspes 50 Cross Junior
Vespa 125 ET3 (due, la prima finita sotto un camion)
Cagiva T4R 500 E
Honda Transalp 600 (due, ogni due anni 50.000km la cambiavo)
Honda XR250
Husqvarna WR 360 2t
Honda XR 400
GasGas EC 300 2t
Honda CR500
Ancillotti AC 50 (lo sognavo da quando avevo 14 anni e quando ne ho trovato uno ho detto: "eccheca@@o!!")
TM 125 CR
Piaggio Typhoon 125
Yamaha TDR 250
Derbi GP1 250
Yamaha Tricker
Honda CB 300 R
Anche il tdr 250 , 2 tempi bicilindrico con doppia marmitta sotto la sella 1989, antesignana delle SUPERMOTARD !!complimenti!!
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Allora, ecco la mia lista e qualche foto:
- Honda VFR 750 F del 1987
- Yamaha FZR 600 R del 1994 (forse...), non scocco la scintilla (nel vero senso della parola, ma questa è un'altra storia)
- Aprilia SL 1000 Falco del 2000 (fu vero amore!) :heart_eyes: Con lei feci la prima uscita in pista, ad Adria (appena asfaltata e non ancora aperta al pubblico, eravamo dentro in 3: oltre a me e al mio socio, c'era Braghi - qualche pistaiolo stempiato saprà di chi parlo - che la collaudava). In foto l'anno successivo, in versione con terminali alti.
20120901103001739_0006.jpg
- Aprilia RS250 preparata pronto gara: la guida sublime :innocent:
20120901103001739_0003.jpg
-Kawasaki ZX6RR 2003 trofeo:
20120901103001739_0011.jpg
- Gilera Nordwest 350 (ehm...motorizzata 600 o_O ) per bastonare supersportive sui passi (era il 2004)
- Suzuki SV650 K3 (2006), sparate e turismo
- Suzuki GSXR 750 K6 (altro amore corrisposto)
GSXR adria.jpg
AD 019 - 1947.JPG
-Ducati 1098 del 2007 (godimento tormentato :sob: )
Misano 1098-2.jpg
-KTM SMR 990 del 2009 (divertimento assoluto!)
DSCN03377.jpg

-KTM SMT 990 ABS del 2012 (divertimento maturo!)

20120616_164133.jpg

...2014, arrivo del primo figlio, giochi finiti. Acquisto della casa, tanti pensieri, altre priorità... moto venduta e mai più tornata in garage (non mia almeno, quelle del fratello e degli amici ogni tanto le si usano anche, per non perdere confidenza :p )

Nel mezzo, molti km, ettolitri di benzina, tante gomme, qualche osso rotto e un fottio di soldi bruciati :cool:
 

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
54
114
33
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Gioco anch'io, modalità amarcord.....
non l'unica che ho avuto, ma con questa.... ci facevo slalom nel traffico di Milano (quasi 250 kg piena).
Quindi i 25 circa della T Levo non li sento nemmeno.
Grande motore, finchè non è esploso a 190 km/h
36BAC469-AE75-4917-8509-9CC6E5C848A6.jpeg