Le moto della gioventù

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.394
2.836
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
l'ho avuta io
la 91 quella col cruscotto squadrato, nel 90 la prima aveva il cruscotto tondo, poi nel 92 la prese mio fratello ma aveva la linea molto differente.
Non era assolutamente fragile, una moto strepitosa, motore che rispetto ai jap dei miei amici non temeva confronto, telaio da paura...mai mezzo probelma, mai ....

Medardo Mannucci campioni Shiluette in Africa...ovvero su moto quasi di serie

Vedi l'allegato 82764

qui sono 2 sovrapposte si intravede la prima è un 90, la seconda un 91 (uguali praticamente)
Vedi l'allegato 82765

anticipo la domanda di @bracchetto scout su chi è quello col casco ed i guanti da gay...
sono io....
:joy:
Allora tu e i tuoi amici avete avuto un culo esagerato ed i miei amici no... poi sono passati tutti a TT o XR, ma esteticamente e come motore era fantastica.

windfed

Ebiker velocibus
19 Luglio 2019
264
135
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Se sei arrivato fino qui a leggere questo thread le possibilità sono 3:
1) sei già pensionato
2) non sei pensionato solo per colpa della Fornero
3) sei ancora lontano dalla pensione e hai letto solo perché è tutto incomprensibile e speravi di capirci qualcosa arrivando fino in fondo (cosa che non è successa)

Non sono pensionato ma... poco ci manca.
Ecco la mia gioventù, si chiamavano gare di REGOLARITA', l'Enduro è nato dopo.
Si sputava sangue per almeno 5 ore e se arrivavi in fondo ad una gara... eri un uomo vero.
Nella foto avevo un PUCH 75, ma se volete parto dal Fantic Caballero 50 Regolarità Casa, poi passo a 175-250-5004t, poi Yamaha XT600, Suzuki DR, Husaberg 550, k300...ora solo un vecchio BMW GS1150, che portavo in mulattiera insieme agli amici di "maiali nel fango" nei primi anni 2000 con il gruppo QUELLIDELLELICA (so che c'è qualcuno di quei tempi qui nel Forum).

IMG_20170903_193203.jpg

Adesso mi godo i boschi e i panorami con la ebike, contento di poterlo fare a.... 64 anni.

Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.172
16.777
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si sputava sangue per almeno 5 ore e se arrivavi in fondo ad una gara... eri un uomo vero.
Nella foto avevo un PUCH 75, ma se volete parto dal Fantic Caballero 50 Regolarità Casa, poi passo a 175-250-5004t, poi Yamaha XT600, per finire ad un BMW GS1150, che portavo in mulattiera insieme agli amici di "maiali nel fango" nei primi anni 2000 con il gruppo QUELLIDELLELICA (so che c'è qualcuno di quei tempi qui nel Forum).

Vedi l'allegato 82785

Adesso mi godo i boschi e i panorami con la ebike, contento di poterlo fare a.... 64 anni.
Porca troia.....mi toccan le corde ste foto....fantastica.Brakky

• Like
Reactions: windfed and Giocody

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
811
880
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Di la verità al puch 75quanti pistoni hai fatto?ho un fratello che ha la tua età e l' aveva,faceva paura ma ha riempito un portauva di cartone di pistoni.a trovarlo adesso te lo fanno pagare oro
Nella foto avevo un PUCH 75, ma se volete parto dal Fantic Caballero 50 Regolarità Casa, poi passo a 175-250-5004t, poi Yamaha XT600, per finire ad un BMW GS1150, che portavo in mulattiera insieme agli amici di "maiali nel fango" nei primi anni 2000 con il gruppo QUELLIDELLELICA (so che c'è qualcuno di quei tempi qui nel Forum).

Vedi l'allegato 82785

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.489
4.353
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito

Vedi l'allegato 82785

Abbiamo la stessa età e anch'io facevo gare di regolarità. Ma non ero ricco come te ad avere un Puch 75....però ho conosciuto anche Frigerio

• Like
Reactions: windfed

windfed

Ebiker velocibus
19 Luglio 2019
264
135
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Di la verità al puch 75quanti pistoni hai fatto?ho un fratello che ha la tua età e l' aveva,faceva paura ma ha riempito un portauva di cartone di pistoni.a trovarlo adesso te lo fanno pagare oro
Che tu lo creda o no....1 pistone durava l'intero anno di gare e quando lo cambiavi...finiva sul muletto per un altro anno!

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
811
880
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Che tu lo creda o no....1 pistone durava l'intero anno di gare e quando lo cambiavi...finiva sul muletto per un altro anno!
Centro che ti credo sono sicuro che quel cretino di mio fratello sbagliava la carburazione troppo magra e li grippava.io ero troppo piccolo e non ci capivo una cippa

windfed

Ebiker velocibus
19 Luglio 2019
264
135
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Abbiamo la stessa età e anch'io facevo gare di regolarità. Ma non ero ricco come te ad avere un Puch 75....però ho conosciuto anche Frigerio
Gran persona il Frigerio, ho sempre avuto PUCH.
Ero figlio unico...papà era appassionato e le moto (in proporzione) costavano molto meno delle bici di adesso....
Oltre a un motoclub che ci permetteva di risparmiare sulle trasferte di gruppo. Quanti ricordi e quante risate!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.172
16.777
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dimenticavo questa:
Vedi l'allegato 82811

Comprata solo per fare un viaggio in Sardegna nel 2007 e per farci un "Monfa" nello stesso anno.
Che moto!
Zio...il mezzo conta un cazzo,ê lo spirito dell avventura che vale...e basta vedere il materassino sul cupolino...ne eri preso anche tu.che bei ricordi ê?chiamalo spito libero/wild/minchione...ma ci si riconosce con uno sguardo se sei nel team. :heart_eyes: .Cristian

• Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.394
2.836
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ah quindi qualche volta sei venuto dalle mie parti, la motocavalcata Monfa e quella dei motorini organizzata da quel folle di Hans…
Sì, passavo spesso da quelle parti, amici a Lu, a Casale, a Shantià... tutta gente conosciuta per la comune passione della moto.
Alla Monferraglia ho partecipato solo alla prima edizione, poi hanno fiutato l'affare (€€€€) ed è diventata ingestibile, se sei del posto già sai.

• Like
Reactions: albertoalp

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
888
747
93
62
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
quanti bei ricordi.........ma anche un pò di tristezza perchè son passati..........ma ci siam divertiti... oggi le nuove generazioni mi sa che ste cose non le capiscono nemmeno.........mi spiace per loro.......davvero........

bella iniziativa comunque questo 3d;)

• Like
Reactions: bracchetto scout

Classifica giornaliera dislivello