Che bella discussione che è saltata fuori!
Quando ero ragazzino, in paese giravano parecchie macchinine interessanti, sulle quali montavo come passeggero (non avevo ancora 18 anni): il mio vicino aveva la Golf 1800 gt, che poi sostituì con la Renault 19 16v, poi c'erano un paio di R5 GT turbo, 3 Peugeot 205 (rally, 1.6 e 1.9) poi un amico prese la Delta Integrale 8v. Ma quella che mi rimase più impressa era una Opel Kadett Gsi 16v di un mio caro amico che ora non c'è più, con la quale ogni sera il rientro a casa era una prova speciale con il cronometro in mano.
Invece la mia carriera automobilistica è iniziata a 6/7 anni quando mio padre mi fece guidare stando in braccio a lui, la fiat 500 bianca.
La mia prima auto fu una Fiesta 1.1 del '78 era l'anno 1992, ma al sabato mio padre mi concedeva la Fiat Tipo 1.4 digit del 1988. La fiesta era alla fine e per il diploma mi regalarono la Nissan Micra 1300, era il 1993.
Nel '97 presi la Rover 220 TD la mia prima auto da lavoro, poi vennero nell'ordine Peugeot 307, Volvo V50, VW Passat SW, 2 Opel Insigna SW che furono le ultime diesel. Quindi sono passato all'ibrido, Hyundai Ioniq ed ora Tucson Hev.
Non ho mai avuto macchine "fighe" per il divertimento ho preferito sempre le moto, però un paio di auto storiche mi piacerebbe possederle, il mio sogno è la Citroen DS con i fari tondi e anche l'Alfa Spider "coda tronca", la "osso di seppia" è irraggiungibile.