Le invenzioni che rivoluzioneranno l'emtb

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.685
1.856
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Penso sia giunto il momento di raggruppare le migliori idee che hanno consentito o consentiranno a tutti quei rider mediocri di fare un salto di qualità e di diventare praticamente dei pro. Tutte le invenzioni qui riportate sono soggette a copyright e quindi per poterne usufruire dovrete versarne i diritti a chi si autodefiniva "Io sono un paladino del bidet e un apostolo delle salviette umidificate oltre che un pioniere della igiene dentale assoluta"

- shorts in kevlar a protezione dell'arteria femorale: safety first ma solo in inverno, in estate solo lycra
- manubrio riempito di schiuma poliuretanica per smorzare le vibrazioni: addio costosi manubri in carbonio, 10€ e sulle pietraie voli
- spray antizecche per cavalli: protezione sicura al 500% anche se ti verrà inaspettatamente una certa voglia di fieno
- SRAM EX1 eMTB 8 velocità modificato: per veri eroi antiborghesi madness contro chi si ostina con l'11v
- casco con nuovo sistema mips plus realizzato con un po' di spugna e con casco tenuto largo: dissipazione rotazionale degli urti al top
- gomma liquida per nippli (Tube No Tape ti faccio un baffo, scansate): 8 ore per rendere il cerchio tubeless ma addio nastro

EDIT:
- la bici che genera criptovsalute: cosa c'è di più conveniente che avere aggratiss una catena nuova si media qualità? facile: ti basta pedalare per soli 1600 km però nel frattempo di catene ne hai cambiate già 2
....
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.668
6.704
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
- shorts in kevlar a protezione dell'arteria femorale: safety first ma solo in inverno, in estate solo lycra
- manubrio riempito di schiuma poliuretanica per smorzare le vibrazioni: addio costosi manubri in carbonio, 10€ e sulle pietraie voli
- spray antizecche per cavalli: protezione sicura al 500% anche se ti verrà inaspettatamente una certa voglia di fieno
- SRAM EX1 eMTB 8 velocità modificato: per veri eroi antiborghesi madness contro chi si ostina con l'11v
- casco con nuovo sistema mips plus realizzato con un po' di spugna e con casco tenuto largo: dissipazione rotazionale degli urti al top
- gomma liquida per nippli (Tube No Tape ti faccio un baffo, scansate): 8 ore per rendere il cerchio tubeless ma addio nastro
....
...
la prima gamma al mondo di e-bike per minare di criptovalute o_O
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.685
1.856
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
In effetti "La finanza nel ciclismo entra in gioco ogni volta che soppesiamo i costi dei vari componenti della bici prima di acquistarli, con questa bici che mina btc potrai comprarti la catena a gratis quando ne avrai bisogno" non ha prezzo.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.685
1.856
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
UPDATE
- endless tire: dai un taglio all'acquisto di nuovi pneumatici! Per risparmiare appostati dietro i cespugli lungo i trail più scassati e raccogli i tasselli persi dagli altri biker, in un batter d'occhio grazie a viti e colla avrai uno pneumatico nuovo a costo zero e iper performante.

Partecipa anche tu alla donazione: un tassello per la vita, così lo teniamo occupato e smette di spammare.

Ps: chiamiamolo con il suo vero nome che è Giorgio e non lapierre così non lo devo associare alla mia bike.
 
Ultima modifica:

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Per i buchi più grossi vermicelli + lattice li trovo indispensabili e quindi si torna alla soluzione tradizionale...
Contiseal ripara fori di 5mm , ed è compatibile con i vermi,
col lattice ti voglio vedere a tappare fori del genere.
Ma se anche l'autoseal ed il lattice fossero paragonabili in termini di potere riparante il sistema integrato darebbe vantaggi lo stesso perchè non asciuga , non sporca , non và rabboccato , non serve fermarsi e fare andare il lattice in corrispondenza del foro , non ti obbliga a comprare due cose , non ti inzuppa il banger , è 100% compatibile con la gomma , non forma grumi, non puzza .
Mo ci mando un push a michelino e gli lancio l'idea
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Però le gomme delle auto hanno una carcassa tubeless molto rigida e hanno una tenuta gomma/cerchio perfetta.
Nei sistemi da bici, il lattice è utile a sigillare sia la porosità della gomma che la zona di contatto tra tallone e cerchio.
Sicuramente una soluzione così sarebbe utile, ma andrebbero rivisti anche i cerchi e le gomme.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Però le gomme delle auto hanno una carcassa tubeless molto rigida e hanno una tenuta gomma/cerchio perfetta.
Nei sistemi da bici, il lattice è utile a sigillare sia la porosità della gomma che la zona di contatto tra tallone e cerchio.
Sicuramente una soluzione così sarebbe utile, ma andrebbero rivisti anche i cerchi e le gomme.
Ma la pasta che usano i gommisti sui bordi delle gomme tubeless non può trovare uso nelle bici ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.559
7.573
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Però le gomme delle auto hanno una carcassa tubeless molto rigida e hanno una tenuta gomma/cerchio perfetta.
Nei sistemi da bici, il lattice è utile a sigillare sia la porosità della gomma che la zona di contatto tra tallone e cerchio.
Sicuramente una soluzione così sarebbe utile, ma andrebbero rivisti anche i cerchi e le gomme.
Esatto. I complessi cerchio/gomma delle auto hanno una struttura e una costruzione che trattiene il tallone. Nel caso delle runflat è ancora differente. Idem per certi versi quelli delle moto. Non credo sia stata fatta una cosa simile per le bici perché andrebbe rivista la costruzione con un netto aggravio di peso. In più c'è il problena della dimensione di cerchio e gomma. Le gomme (tutte) sono strutture complesse non sono una cosa banale