Si, ho consumato poco più del 50%, ma tieni presente che la uso esclusivamente in economy (settato all'80%) e solo sui pendenze superiori al 3/4%
Beh è un bel andareSi, ho consumato poco più del 50%, ma tieni presente che la uso esclusivamente in economy (settato all'80%) e solo sui pendenze superiori al 3/4%
Grazie, sarà merito del fatto che mi si é scaricato il cardioBeh è un bel andarecomplimenti
Meglio non farlo sapere in giro, se dovesse accadere a me lo venisse a sapere il mio cardiologo le urla si sprecherebberoGrazie, sarà merito del fatto che mi si é scaricato il cardio
Sicuramente .....un piu che buon <motore umano>Beh è un bel andarecomplimenti
Si sì ……… di tutti, io se la faccio con la bici in macchina!!Troppo buoni, mi piacerebbe che aveste ragione, ma con un po' di attenzione e conoscendo il mezzo, questi sono risultati davvero alla portata di tutti
Oggi bella giornata di sole , a dispetto delle previsioni , e giretto fra il Lago ( Lario ramo Lecco) e Laghetti (Segrino, Pusiano,Oggiono...) per un totale di 82 km, 750 mt dsl ,25% batteria...
è un carro armato lui….. ne ha consumato il 25%…..Viper quando scrivi 25% di batteria ti riferisci alla carica residua post giro o la percentuale utilizzata per il giro ?
Be’ visto che sono un pedalatore in procinto di acquistare una Ebikemotion mi fa piacere sapere che se ben gestita la batteria permette di fare certe distanze. Rimane il fatto che probabilmente se lui avesse gli anni che ho io di batteria forse ne avrebbe usata il 2%, io invece farò esattamente come luiè un carro armato lui….. ne ha consumato il 25%…..
Batteria consumataViper quando scrivi 25% di batteria ti riferisci alla carica residua post giro o la percentuale utilizzata per il giro ?
Comunque più si macina km più si riesce a gestire il consumo come ha detto anche @marmar .Be’ visto che sono un pedalatore in procinto di acquistare una Ebikemotion mi fa piacere sapere che se ben gestita la batteria permette di fare certe distanze. Rimane il fatto che probabilmente se lui avesse gli anni che ho io di batteria forse ne avrebbe usata il 2%, io invece farò esattamente come lui..
Bella "passeggiata"Anticipo di primavera e percorso conseguente. Da Savona a Genova Voltri salita alle Giutte e Passo del Turchino con bei tratti con pendenza a doppia cifra, discesa dalla Statale del Turchino e rientro a Savona. 111 km con 1185 m. di dislivello. Consumato il 45% della sola batteria principale, sempre usata, as usual, in modalità economy e su pendenze superiori al 3/4%. I miei soci sono entrambi "muscolari" e di dieci anni più giovani, beati loro
Il tuoAnticipo di primavera e percorso conseguente. Da Savona a Genova Voltri salita alle Giutte e Passo del Turchino con bei tratti con pendenza a doppia cifra, discesa dalla Statale del Turchino e rientro a Savona. 111 km con 1185 m. di dislivello. Consumato il 45% della sola batteria principale, sempre usata, as usual, in modalità economy e su pendenze superiori al 3/4%. I miei soci sono entrambi "muscolari" e di dieci anni più giovani, beati loro
Comunque più si macina km più si riesce a gestire il consumo come ha detto anche @marmar .
Oggi ho fatto 55 km, la mia è una gravel per cui copertone tassellato, 1200 MT e sono tornato col 55%, quasi tutto eco 50% e ho fatto anche un po' di sterrato in salita controllando benissimo io battito, la mia sta sui 13 kg e qualche etto, sola
Be’ visto che sono un pedalatore in procinto di acquistare una Ebikemotion mi fa piacere sapere che se ben gestita la batteria permette di fare certe distanze. Rimane il fatto che probabilmente se lui avesse gli anni che ho io di batteria forse ne avrebbe usata il 2%, io invece farò esattamente come
@marmar come sai seguo con interesse le Tue uscite ,che per certi aspetti sono simili alle mie e qui di vorrei confrontare/ verificare alcuni dati.Se ricordo bene hai impostato il primo livello di assistenza all'80%, domanda : pedali sempre con 1 inserito e sblocco automatico sopra i 25 km/h oppure attivi/ disattivi alla bisogna ?Personalmente (settaggi 1 al 100%- 2 al 90%- 3 al 80%) uso quest'ultima modalità che però mi fa sorgere il dubbio che non sia la più redditizia nell' ambito del dispendio/ consumo energetico.Infatti così facendo pedalo senza assistenza ( in pianura e leggere pendenze 2-3%) su una bici di circa 12,5 kg ,quasi il doppio della mia ex-bdc Sworks kg 6,7!É vero che riesco a mantenere i bpm entro i limiti fissati dallo specialista, ma probabilmente dovrei riuscirci anche con la muscolare ( in pianura ,pendenze 2-3% e velocità intorno ai 30km/h)...Per cui mi chiedo se non sarebbe più efficiente utilizzare <sempre> l'assistenza , settando i livelli ad esempio 1 al 50% ( o anche 30%..) ,2 al 60% 3 al 70%...Tu hai fatto prove / verifiche al riguardo?Grazie e salutiAnticipo di primavera e percorso conseguente. Da Savona a Genova Voltri salita alle Giutte e Passo del Turchino con bei tratti con pendenza a doppia cifra, discesa dalla Statale del Turchino e rientro a Savona. 111 km con 1185 m. di dislivello. Consumato il 45% della sola batteria principale, sempre usata, as usual, in modalità economy e su pendenze superiori al 3/4%. I miei soci sono entrambi "muscolari" e di dieci anni più giovani, beati loro