Le ebike più brutte di sempre

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io la trovo bella ma meccanicamente è sicuramente una sciagura, provate a vedere il video al 58° secondo, l'oscillazione della ruota dietro quando mette il cavalletto.
A me sinceramente spaventa, potrei sicuramente sbagliare ma secondo me è una bici che le asperità delle strade non perfettamente asfaltate le soffre, se cado dentro una di quelle belle buche che ci sono da me si distrugge in un lampo.

• Like
Reactions: Mrslate and ivo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.425
1.826
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
la linea é originale, l’uso dei cerchi hookless non so che tipo di vantaggi a parte quelli estetici possa portare.
Magari si risolve il problema dei rami in mezzo si cerchi?
É una soluzione che han già proposto su moto anni fa ma mi pare stento a prender campo.
Condivido i dubbi sulla stabilità del tutto in fuoristrada e temo che questa soluzione porti ad un aggravio di peso, soprattutto nella parte radiale della ruota.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.461
7.499
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Che ne dite di questa?

Piccola digressione: sarebbe fattibile e funzionale una emtb full senza raggi come le ruote di questa sopra?
Se vuoi una enduro coi cerchi in lega c'è la Husky Hard Cross X Hcx. Siamo a 12k: e deve piacere ... ;) (scusate l'Ot, a me piace un sacco)
4000001542.jpg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io la trovo bella ma meccanicamente è sicuramente una sciagura, provate a vedere il video al 58° secondo, l'oscillazione della ruota dietro quando mette il cavalletto.
Io la trovo strafiga!!!!!
Chiaramente da vedere la funzionalità, ma a livello di design spacca e per uso cittadino il design vuole la sua parte se unito alla praticità.
Posso solo immaginare i prezzi

• Like
Reactions: AlberCat

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.709
6.350
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Che ne dite di questa?

Piccola digressione: sarebbe fattibile e funzionale una emtb full senza raggi come le ruote di questa sopra?
chissà perchè nel video non fa mai una curva? magari con la bici leggermente inclinata...

• Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
source.gif

• Wow
Reactions: Vincenzo D

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.425
1.826
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
sulle moto ne ho visto diverse ma per la maggior parte custom o stradali, in off-road no. Può dipendere dalla robustezza ma anche dal peso forse.
Certo è che è stata una meteora di 10 anni fa e poi è pressoché sparita...

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.548
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Perché non fanno vedere il resto del filmato quando dopo i gradini si sarà spalmato per terra..??

:laughing:
Comunque scherzi a parte, qui il problema non sono i cerchi in se, perché in pratica c'è un cerchio centrale solidale alla forcella, sul quale scorre poi il cerchio vero e proprio con su la gomma.
Il fatto è che tutti gli impatti si ripercuotono direttamente sulla forcella è sul telaio, perché i raggi servono anche ad assorbire una parte dei colpi ricevuti dal cerchio, è per questo che sulle moto da fuoristrada si preferiscono i cerchi a raggi piuttosto che a razze