Lapierre Overvolt GLP 2

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Prodotto sulla carta interessante, ma vorrei capire perchè una 360 wh pesa 700 gr meno del powerpack originale..... anche il test di portata è un pò strano, test fatto tutto in turbo con 60 rpm. @Auanagana tu che dici?
tieni conto che la batteria del 2019 Yamaha/Giant da 500 pesava 4,3 kg
quella successiva esattamente uguale,
molto dipende dallo spazio tra le celle e quindi il raffreddamento, la batteria da 500 aveva una longevità che tutte le altre batterie sul mercato si sognano, però il risultato lo vedi anni dopo per cui non aiutava certamente il marketing al momento dell'acquisto, dove rimaneva una batteria da 4,3 kg

sid
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Vi ringrazion delle risposte, non avevo voglia di documentarmi anche sulle batterie!

Comunque come batteria di scorta, per ebike fuori garanzia è tanta roba, mmmmm ci faccio un pensierino,

@Auanagana quando arrivano le GLP 2 in quel negozio che mi dicevi averne ordinate un pò?
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Oggi primo giro di prova con la nuova batteria da 360 Wh e con altre modifiche alla trasmissione (finalmente a 11 velocità)
Innanzitutto la nuova batteria è parecchio più leggera, quasi 800 grammi, e in discesa si sentono tutti fino all'ultimo grammo portando la bici che già di suo è agile e giocosa ad un altro livello di divertimento!!
Ho concluso un giro di saliscendi tutti su asfalto e strade sterrate (ovviamente solo in salita!!!!) di 27 Km per 1360 d+ arrivando con 1 tacca, residuo credo sul 10-15%. Non male considerando le temperature, la batteria completamente nuova e il fatto che sono appena uscito dalla quarantena.
 

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140

non male per una batteria da 360 W
certo che la differenza di peso di 800 gr si sentirà, bella anche come forma, si integra bene
non è che la borsa proprio sopra il motore limita il raffeddamento al motore ?
 
Ultima modifica:
Reactions: Bruno Coccia

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
non è che la borsa proprio sopra il motore limita il raffeddamento al motore ?
Perché dovrebbe? Non va a coprire o interferire con le alette di raffreddamento presenti sul motore e non sporge dal telaio, quindi non dovrebbe influire sul flusso dell'aria che investe il motore.
Sinceramente mi preoccupano di più le alette di raffreddamento che si sono spezzate a causa dei sassi sparati dalla ruota anteriore.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
anche a me.....due pezzettini saltati, ho visto che hanno fatto una cover che protegge ma 90 euro.....è della AVS...mah troppo per me
 
Reactions: Bruno Coccia

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non ho capito l'aver fresato il pignone da 50T ....
anzi si ora ho capito visto che è sponsorizzato da Sram non può usare una trasmissione 11v perchè arriva solo fino al 42t...ah ma anche il pacco eagle 12 v ha il 42 come penultimo rapporto...vuole proprio far incazzare Sram...
Interessante l'involucro batteria in carbonio , meno 500 gr tra attacchi, serratura e case
...ma Bosch ne sarà contenta?
 
Reactions: GIUIO10