Lapierre Overvolt GLP 2

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Se dovesse toccare per poco si potrebbe considerare di mettere una boccola eccentrica che lo abbassi nell'attacco al telaio.
spiegami come pensi di metterci una boccola su un ammo trunnion................ sono un amante delle modifiche e delle personalizzazioni.............. ma non capisco il senso di andare a stravolgere (e probabilmente in negativo) tutto lo schema sospensivo per il suo gusto di metterci un ammortizzatore che, semplicemente, non ci sta di dimensioni. Cacchio ci sono altri ottimi ammortizzatori con diametro del barilotto diverso, oppure col trunnion lato barilotto e non lato pistone....

• Like
Reactions: ivo

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ciao come ti trovi?
Bene! Molto meglio del supedeluxe, ma forse, dicono, c'è qualche problemino di compatibilità con il telaio che sto cercando di risolvere ;) Ti sconsiglio comunque di imbarcarti nella mia stessa impresa e di orientarti verso un ammo già testato per questo telaio (double barrel coil o ohlins ttx coil con opportune modifiche)

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.422
3.203
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Bene! Molto meglio del supedeluxe, ...

Ma era davvero così pessimo il Super Deluxe o si tratta un po' di una esagerazione? Chiedo perchè ora monto un Deluxe e stavo pensando appunto di passare ad un Super Deluxe Ultimate come upgrade, e forse ho esigenze meno estreme delle tue, scendere scendo un minimo veloce anche sullo scassato ma salti da bike park da mandare a pacco un ammo di questi ben tarato non ne faccio, quindi magari per un uso più "tranquillo" possono andare.

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ma era davvero così pessimo il Super Deluxe o si tratta un po' di una esagerazione? Chiedo perchè ora monto un Deluxe e stavo pensando appunto di passare ad un Super Deluxe Ultimate come upgrade, e forse ho esigenze meno estreme delle tue, scendere scendo un minimo veloce anche sullo scassato ma salti da bike park da mandare a pacco un ammo di questi ben tarato non ne faccio, quindi magari per un uso più "tranquillo" possono andare.
No, non è malaccio, ma non sono mai riuscito a trovare la taratura che mi soddisfacesse soprattutto nello scassato che dalle mie parti abbonda.
Quello che ho montato ha una costruzione dell'idraulica completamente differente (twin tube), una scala di regolazioni praticamente illimitata, e inoltre un maggior volume di aria.
Da Deluxe a Superdeluxe, non avendoli mai avuti entrambi, non so in realtà quale sia la differenza, forse solamente il piggy back in più sul Superdeluxe

Bore

Ebiker ex novello
15 Aprile 2021
39
7
8
52
Solbiate con Cagno
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo levo 2021
Bene! Molto meglio del supedeluxe, ma forse, dicono, c'è qualche problemino di compatibilità con il telaio che sto cercando di risolvere ;) Ti sconsiglio comunque di imbarcarti nella mia stessa impresa e di orientarti verso un ammo già testato per questo telaio (double barrel coil o ohlins ttx coil con opportune modifiche)
Grazie!

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon

robya

Ebiker normalus
22 Agosto 2020
74
25
18
italia
Visita Sito
Bici
full e front
Vorrei prendere una seconda batteria per la GLP2 da usare per le uscite veloci o da portare nello zaino in quelle più lunghe, dopo varie ricerche ho trovato molto interessanti quelle prodotte da E bike Vision
https://www.e-bike-vision.de/prodotti/powerpack-lite-per-bosch-active-performance/it
Qualcuno sa se sono compatibili con il telaio della GLP o se ci sono interferenze nel montaggio?
Ovviamente versione da 360 Wh!!
ciao
c'è un video su internet dove il responsabile lapierre credo svizzera fa provare la sua glp2 e dice che lui usa solitamente la ebike vision più piccola e leggera

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
  • Like
Reactions: steka and GIUIO10

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ciao a tutti. Volevo pulire e ingrassare i cuscinetti del carro della mia glp2 ma non riesco a trovare le coppie di serraggio sul manuale. Sapete dove posso trovarle?
questo è quello che ho io

Allegati

• Screenshot_2022-01-21-15-59-58-535_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2022-01-21-15-59-58-535_com.whatsapp.jpg
    94,3 KB · Visite: 87

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Vorrei prendere una seconda batteria per la GLP2 da usare per le uscite veloci o da portare nello zaino in quelle più lunghe, dopo varie ricerche ho trovato molto interessanti quelle prodotte da E bike Vision
https://www.e-bike-vision.de/prodotti/powerpack-lite-per-bosch-active-performance/it
Qualcuno sa se sono compatibili con il telaio della GLP o se ci sono interferenze nel montaggio?
Ovviamente versione da 360 Wh!!
Prodotto sulla carta interessante, ma vorrei capire perchè una 360 wh pesa 700 gr meno del powerpack originale..... anche il test di portata è un pò strano, test fatto tutto in turbo con 60 rpm. @Auanagana tu che dici?

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Prodotto sulla carta interessante, ma vorrei capire perchè una 360 wh pesa 700 gr meno del powerpack originale..... anche il test di portata è un pò strano, test fatto tutto in turbo con 60 rpm. @Auanagana tu che dici?
forse questo test ti può essere utile

• Like
Reactions: steka and GIUIO10

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
130
95
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
La differenza grossa di peso lo fanno le batterie,
il powerpack compatibile da 360wh è composto di 20 celle 21700 nuove ed efficienti da 5 ampere, che pesa circa 70 g cadauna
20x70 =1.4 kg~(360wh)
il powerpack bosch originale da 300wh e composto da 40 celle 18650 poco efficienti da 2.1 ampere, che pesa circa 45g cadauna
40x45 =1.8 kg~(300wh)
Il powerpack da 500wh
Originale bosch monta sempre 40 celle 18650 ma 3.5 ampere che pesa circa 50g cadauna
40x50 = 2 kg ~ (500wh)
Poi rimane la differenza sul contenitore.