News La Specialized Turbo Levo Gen 4 ora c'è anche in alluminio

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
allo stesso prezzo della comp alloy trovi questa montata top! e ti fai subito qualche domanda...
Vedi l'allegato 78881
Quasi 2 kg in meno, sospensioni top Fox (la Specia monta una 36 Rhythm), cambio elettronico, reggisella top di gamma fox, saldature che non sembrano fatte da un "animale".....
Davvero c'è qualcuno che allo stesso prezzo preferirebbe una Comp a questa???

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.845
1.549
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Quasi 2 kg in meno, sospensioni top Fox (la Specia monta una 36 Rhythm), cambio elettronico, reggisella top di gamma fox, saldature che non sembrano fatte da un "animale".....
Davvero c'è qualcuno che allo stesso prezzo preferirebbe una Comp a questa???
ti sei scordato che la one77 e' carbonio c68x, quello top di cube..

• Like
Reactions: Pietro.68

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
979
985
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
vabbè. allora meglio prendersi una cube. dopo 5 anni non varrà niente uguale, ma per 5 anni ho pedalato una bici di lusso pagata uguale!!!!
Ma infatti a quel prezzo la Action Team è un best buy, non solo è tutta montata Factory ma ha anche cambio elettronico XO.
Non penso ci sia niente di più conveniente sul mercato con quel montaggio, bisogna solo digerire il tubone, cosa non facile almeno per me.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.472
1.023
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma infatti a quel prezzo la Action Team è un best buy, non solo è tutta montata Factory ma ha anche cambio elettrico XO.
Non penso ci sia niente di più conveniente sul mercato con quel montaggio, bisogna solo digerire il tubone.
Confrontandola con la Levo il tubone devi digerirlo a prescindere.
Poi arriverà qualcuno che dirà che la Levo va meglio, ma con 7000€ si digerisse la Rhythm...

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.715
4.497
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Confrontandola con la Levo il tubone devi digerirlo a prescindere.
Poi arriverà qualcuno che dirà che la Levo va meglio, ma con 7000€ si digerisse la Rhythm...

Confrontando invece con la AMflow PL grigia che viene più o meno lo stesso prezzo considerando gli sconti Specialized del 10% (ma possono arrivare anche al 15%) c'è invece una forcella Performance che ha la stessa cartuccia e un ammortizzatore altrettanto basico senza barilotto, ma in questo caso vanno benissimo. :eek:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sachs

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.472
1.023
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Sulla AMflow PL grigia che viene più o meno lo stesso prezzo considerando gli sconti Specialized del 10% (ma possono arrivare anche al 15%) c'è invece una forcella Performance che ha la stessa cartuccia e un ammortizzatore altrettanto basico senza barilotto, ma in questo caso vanno benissimo. :eek:
Ma ha 3kg in meno della Cube, un powertrain a mio avviso di una generazione avanti e che utilizza una ruota fonica e una linea nettamente migliore.
Ma qua il confronto era tra la Cube e la Levo.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.691
6.305
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Confrontando invece con la AMflow PL grigia che viene più o meno lo stesso prezzo considerando gli sconti Specialized del 10% (ma possono arrivare anche al 15%) c'è invece una forcella Performance che ha la stessa cartuccia e un ammortizzatore altrettanto basico senza barilotto, ma in questo caso vanno benissimo. :eek:
Il confronto con AMFLOW è impari. Non vale nemmeno la pena farlo.
Ho messo cube per avere una bici che come estetica e pesi (anche se pesa meno) si avvicina alla G4.
E quindi se devo spendere 7000 euro e avere esteticamente un ciao, almeno mi prendo quello montato figo...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.845
1.549
113
41
roma
Visita Sito
Bici

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
findati che la one77 in alluminio non esiste, le ho cercate ieri apposta, le uniche in alluminio sono le one44 fascia bassa, le altre carbobio HPC o C68x.

Sisi ho già precisato sopra….quella da 7.300 è carbon davanti (non c68 ma c62: meno “pregiato” ma sempre carbonio è) e carro in alluminio

• Like
Reactions: Northman57

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.845
1.549
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Sisi ho già precisato sopra….quella da 7.300 è carbon davanti (non c68 ma c62: meno “pregiato” ma sempre carbonio è) e carro in alluminio
e' sempre anni luce meglio della levo comp alloy, senza dubbi.

E se vuoi il carbonio c68x, c'e' la one55 slx 750, che monta il bosch gen4, batteria da 750, 22 kg e spicci... montaggio leggermente inferiore alla one77 linkata prima...

Insomma la scelta sui 7mila euro di listino c'e', e pure tanta.. se poi inizi a vedere cosa offrono gli altri marchi, si allarga ancora di piu'...

• Like
Reactions: Giocody

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
441
232
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
allo stesso prezzo della comp alloy trovi questa montata top! e ti fai subito qualche domanda...
Vedi l'allegato 78881
E non parlatemi di rivendibilità. Che la mia levo di maggio 2020 se voglio darla dentro mi tocca regalarla...
identica tra l'altro
l'attacco dell'ammo pure più bello esteticamente
io sono fissato con le geo
per me l'unico plus che è rimasto a S
sono i flippettini per cambiare assetto

• Like

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.715
4.497
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quindi nei topic specifici non si possono criticare i prodotti o fare confronti??? O si incensa il prodotto o ci zittite??

Secondo me un conto è fare critiche costruttive e confronti, ma certi commenti sono da veri FANBOY o HATERS, come lo erano per la Rise. Tipo se uno vuole comprare la Levo è solo un idiota ... ;)

Sulla Levo abbiamo già detto che si poteva fare meglio, ma obbiettivamente qualcosa di valido c'è, mentre ora sembra che la bici migliore del mondo sia solo più quella cinese solo perché ha un motore super ??

Che poi ancora nessuno ha saputo spiegare perché prima era superlativa la Rise limitata mentre ora se non hai 100 Nm non si va da nessuna parte.
:eek:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.845
1.549
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Secondo me un conto è fare critiche costruttive e confronti, ma certi commenti sono da veri FANBOY o HATERS, come lo erano per la Rise. Tipo se uno vuole comprare la Levo è solo un idiota ... ;)
sarebbe da dire in maniera specifica.. comprare una levo g4 comp alu a 7mila euro quando il mercato offre ben altro e' da matti...

Poi se fra 1 mese specialized aggiusta il tiro e ti fa il 30% di sconto, gia' diventa piu' appetibile e in linea con quello che offre.

• Like

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

Sulla Levo abbiamo già detto che si poteva fare meglio, ma obbiettivamente qualcosa di valido c'è, mentre ora sembra che la bici migliore del mondo sia solo più quella cinese solo perché ha un motore super ??

Che poi ancora nessuno ha saputo spiegare perché prima era superlativa la Rise limitata mentre ora se non hai 100 Nm non si va da nessuna parte.
:eek:
Io ovviamente parlavo per me....i miei interventi mi pare siano critiche e confronti tutto sommato costruttivi.....
Personalmente l'acquirente Specia 2025 che compra una Levo alu da 26 kg con su una Rhythm a 7.000 euro o il solo telaio della S-works a 7.500 euro (quando anche rimanendo in casa Specia con 400 euro in più si compra una Comp Carbon completa), non lo ritengo un gran genio.....che vuoi che ti dica?