News La nuova Thok Gram in carbonio

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Leggo che l'hanno avuta in test, che sono andati invitati a Finale ecc. I commenti sono su quella linea. Ma ci sta tutto per carità: dare i mezzi prima, invitare e "coccolare" i tester è un sistema usato da sempre dal mktg/relazioni esterne. Ti consente di avere pareri "migliori" al lancio quando l'attenzione sul prodotto è massima.

Certo, ci lasciamo tutti comprare da un panino e un caffè al bar...

Finale... Questa meta esotica, la mecca di tutti i Rider del pianeta... Io ci abito e gli altri giornalisti ci sono di casa.
Forse tu sei abituato ad altre realtà credimi non voliamo in First ne troviamo ”compagnia" nelle stanze degli alberghi.
ho scritto varie volte che è il mio parere apposta. Puoi essere d'accordo o il contrario: ma sterili elucubrazioni mi pare eccessivo
Non è un parere...
Se mi dici: esteticamente mi piace più la XXX, è un parere, condivisibile o meno, ma sempre personale;
ma se invece scrivi e cito testualmente:
"Insomma sempre a mio parere sulla carta è nella filosofia Thok: meno investimento sul prodotto (anche grazie alla vendita online, poi appoggiata dai Thok point) più investimento in promozione (marchio Ducati che probabilmente è una partnership e non le costa molto), firma di Aldo Drudi che ti garantisce anche l'associazione gratuita col nome di Valentino Rossi: solo per quello vendi un 20% in più e forse oltre."

Non è un parere, stai sparando a zero su cose che non conosci, sai quanto ha investito Thok su questo progetto?
Sai esattamente che rapporti commerciali ci sono tra Thok e Ducati?
Hai dei dati che attestino che una bici disegnata da Aldo Drudi venda il 20% più di un'altra? Se così fosse tutti i marchi si rivolgerebbero ad Aldo Drudi, ma non perché è un eccellente designer,ma perché è "amicone" di VR47 e gli fa i caschi.
se non sono elucubrazioni queste...

Ora, rispetto i pareri di tutti compreso i tuoi, ma certe inutili sparate evitiamole, sminuiscono inutilmente il valore e l'impegno di tante persone che hanno lavorato e si sono impegnate per dar luce a prodotti che ci permettono di dare sfogo alle nostre passioni.

Pur essendo passato a bosch, amo lo Shimano ma riconosco gli alti consumi (se settato in spinta), poi la batteria da soli 630 senza opzione per una 750 e anacronistico, un progetto che nasce vecchio e obbliga all uso dell extender

Ma sei serio?
Ma se il mercato continua a offrire bici con battereie ridotte per risparmiare peso in ottica di avere mezzi più agili e divertenti!
Tanto per dirne una Bosch da quest'anno per sistema Smart affiancherà una 630Wh alla già presente 750Wh che era l'unica opzione nella scorsa stagione.

630Wh è ancora il giusto compromesso tra peso, durata e performance.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma sei serio?
Ma se il mercato continua a offrire bici con battereie ridotte per risparmiare peso in ottica di avere mezzi più agili e divertenti!
Tanto per dirne una Bosch da quest'anno per sistema Smart affiancherà una 630Wh alla già presente 750Wh che era l'unica opzione nella scorsa stagione.

Però almeno un opzione batteria maggiorata o extender potevano metterla, dato che è vero che con la 630 si fanno la maggior parte dei giri abitudinali, ma se si vuole ampliare il giro alla soglia dei 2000mt, con una 630 difficile arrivarci (almeno nel mio caso)

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r

Finale... Questa meta esotica, la mecca di tutti i Rider del pianeta... Io ci abito e gli altri giornalisti ci sono di casa.
Forse tu sei abituato ad altre realtà credimi non voliamo in First ne troviamo ”compagnia" nelle stanze degli alberghi.

Non è un parere...
Se mi dici: esteticamente mi piace più la XXX, è un parere, condivisibile o meno, ma sempre personale;
"Insomma sempre a mio parere sulla carta è nella filosofia Thok: meno investimento sul prodotto (anche grazie alla vendita online, poi appoggiata dai Thok point) più investimento in promozione (marchio Ducati che probabilmente è una partnership e non le costa molto), firma di Aldo Drudi che ti garantisce anche l'associazione gratuita col nome di Valentino Rossi: solo per quello vendi un 20% in più e forse oltre."

Non è un parere, stai sparando a zero su cose che non conosci, sai quanto ha investito Thok su questo progetto?
Hai dei dati che attestino che una bici disegnata da Aldo Drudi venda il 20% più di un'altra? Se così fosse tutti i marchi si rivolgerebbero ad Aldo Drudi, ma non perché è un eccellente designer,ma perché è "amicone" di VR47 e gli fa i caschi.

Ora, rispetto i pareri di tutti compreso i tuoi, ma certe inutili sparate evitiamole, sminuiscono inutilmente il valore e l'impegno di tante persone che hanno lavorato e si sono impegnate per dar luce a prodotti che ci permettono di dare sfogo alle nostre passioni.

Ma sei serio?

Così parlo Zaratustra, mahh le opinioni sono belle perche ognuna vale quanto le altre per cui “per te” 630 e‘ il giusto compromesso, per me no, a mio avviso non offrire L alternativa di una 750 costringe all Extender (un buon 70 per cento delle thok che ho incontrato ce L avevano) poi se vogliamo fare solo marketing allora va bene ma quando ti rifai 6 / 7 volte la salita (godendotela) e ti spari le discese (godendotele) apprezzi la 750, il Keko di differenza si sente certo ma solo nella nostra testa

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
per te” 630 e‘ il giusto compromesso, per me no, a mio avviso non offrire L alternativa di una 750

Per me, che voglio una bici potente, ma leggera e con una buona dinamica di guida preferisco la 630Wh, per te che vuoi tanta batteria, questa non è la bici adatta.
Ma dire: "poi la batteria da soli 630 senza opzione per una 750 e anacronistico, un progetto che nasce vecchio e obbliga all uso dell extender"

A me sembra che sei andato un po' oltre ad una semplice opinione personale...

630Wh non sono anacronistici su una bici di questo genere e nessuno è obbligato all'uso del extender.

Con la 750Wh (che Shimano non fa) avresti avuto senza dubbio più autonomia, ma forse la bici dinamicamente sarebbe peggiorata. Il motto di Thok è "Performance First"

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Però almeno un opzione batteria maggiorata o extender potevano metterla, dato che è vero che con la 630 si fanno la maggior parte dei giri abitudinali, ma se si vuole ampliare il giro alla soglia dei 2000mt, con una 630 difficile arrivarci (almeno nel mio caso)

Migliorini ha detto soltanto che hanno preferito avere una batteria Shimano per questioni di servizio garanzia anche all'estero. E secondo me, una batteria da 630Wh su questa bici è adeguata alla destinazione d'uso. Di fatto è una eMTB enduro votata alle performance e non una Trail per giri epici.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.944
12.011
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Migliorini ha detto soltanto che hanno preferito avere una batteria Shimano per questioni di servizio garanzia anche all'estero. E secondo me, una batteria da 630Wh su questa bici è adeguata alla destinazione d'uso. Di fatto è una eMTB enduro votata alle performance e non una Trail per giri epici.
C ê la rise x l epicoooo :joy: :joy: :joy: Brakky

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.034
737
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
esteticamente non fa per me come primissimo impatto.
Sulla linea enduro ma non pesantissima come novità 23 continuo a preferire la wild con opzione batteria piccola da 625 anche se devo dire questo carro posteriore sembra davvero studiato e cazzuto anche nelle sezioni.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... ma la Rise non è un'enduro... O lo è?

Cerrrrto che lo è, la rise è tutto, è sempre quel che serve quando serve, sintesi di una bici da argine e di una DH con tutto quello che ci sta nel mezzo, e più giocosa di una XC senza motore. Ormai anche un "suclòn" come me lo sta accettando per fede mistica.

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Una ebike interessante sicuramente e anche bella per me. Senza entrare in motivazioni tecniche che non è il mio campo posso dire che una batteria da 630 è il giusto compromesso per il tipo di mezzo prettamente discesistico....chi vuole può prendere una seconda batteria e fare un cambio visto che generalmente per il 90% dei giri che si fanno per fare trail area si ripassa alla macchina.
Purtroppo il problema vero è il costo...che seppur in linea con altre bici considerando che i loro non sono scontabili mi farebbe propendere per altre ebike più rivendibili e con motori che secondo me sono più performanti.
Un progetto fatto dai tecnici Thok sicuramente sarà fatto con cognizione di causa quindi mi aspetterei una bici che nel suo abitat (discesa) sia un vero missile.
Ripeto il vero limite sarà il prezzo....però non so quanto sia una scelta o condizionato dai costi di produzione più alti...
Sarebbe bello avere come in passato a Roma la possibilità di provare questa bici.

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.208
7.286
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Non è un parere...

Ma sei serio?

1. Non te la prendere. L'intenzione non era e non è fare polemiche.
2. Il mio parere è questo e lo scrivo. Chiunque può dire il suo parere contrario ma non dirmi di non scriverlo e dire che sono elucubrazioni. Meglio se quando lo contesti (tipo sai quanto ha investito Thok...) ci metti anche dei dati. Io non li so, se li sai faresti cosa gradita ma nessuno ti obbliga: è il TUO parere (non ho detto che sono elucubrazioni)
3. Non ho detto che vi fate comprare ecc. non girare la frittata. Ho detto che quel tipo di iniziative (fare meeting, invitare giornalisti o tester) lo fanno molte aziende da sempre. Iniziative che hanno dei costi e vanno a budget come tutto: è uno dei tanti investimenti che si fanno. E il ritorno c'è, credimi (se vuoi).
4. Non sparo a zero su Thok leggi bene ho detto che sono deluso e mi spiace. Certamente (non ne dubito davvero) la nuova sarà un'ottima ebike. Ma il resto a mio parere è così.

• Like
Reactions: sachs

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Una ebike interessante sicuramente e anche bella per me. Senza entrare in motivazioni tecniche che non è il mio campo posso dire che una batteria da 630 è il giusto compromesso per il tipo di mezzo prettamente discesistico....chi vuole può prendere una seconda batteria e fare un cambio visto che generalmente per il 90% dei giri che si fanno per fare trail area si ripassa alla macchina.
Purtroppo il problema vero è il costo...che seppur in linea con altre bici condiderando che i loro non sono scontabili mi farebbe propendere per altre ebike più rivendibili e con motori che secondo me sono più performanti.
Un progetto fatto dai tecnici Thok sicuramente sarà fatto con cognizione di causa quindi mi aspetterei una bici che nel suo abitat (discesa) sia un vero missile.
Ripeto il vero limite sarà il prezzo....però non so quanto sia una scelta o condizionato dai costi di produzione più alti...
Sarebbe bello avere come in passato a Roma la possibilità di provare questa bici.
Stavo per scrivere all'incirca le stesse cose... :blush:
Ed ho visto nel video @ducams4r su sentieri bellissimi ed esigenti, ma assolutamente ben guidati dal tester, un certo entusiasmo per le prestazioni della bici e per il feeling che infonde dopo poche curve ..insomma deve andare proprio bene mi sa..:)
Però non sono uno che critica i prezzi a prescindere, soprattutto se riconosco come in questo caso un valore aggiunto dato da estetica e progettazione, però qua siamo alti di prezzo ( anche la versione base) proprio in ragione del modello di vendita e del periodo storico del mercato che impone purtroppo alte scontistiche.:rolleyes:

• Like
Reactions: MaxSantucci

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
@ducams4r , sai se avranno un team ufficiale in EWS-E e che piloti???

Non ne abbiamo parlato in questa occasione, ma direi che per ora non sia nei loro progetti.
Mesi fa Migliorini mi disse che stanno monitorando l'evolversi della situazione e delle varie proposte di gara, ma non mi ha parlato di team ufficiali, ne tantomeno di piloti, preferiscono investire su eventi tipo raduni, vedi Thok Tribe che quest'anno si svolgerà a Castiglion della Pescaia (GR) il 13-14 maggio.

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.587
6.115
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
e comunque il nuovo shimano va bene e consuma meno del brose 2020 di specy.
queso ve lo posso dire con certezza.
per me la batteria da 630 è giusta per questa bici.

• Like
Reactions: ducams4r