First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
47
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
vabè al limite te ne pigli una da 500 oppure una aggiuntiva da 250 da mettere al posto della borraccia.
cmq sono curioso di leggere i test di queste nuove levo, io ho una kenevo che già trovo pesante li davanti, se aggiungiamo un altro kilo credo che si senta.
Cmq la sworks secondo voi a quanto la si porta via ? il peso di una M quanto sarà?
Io per ora sono indeciso fra sworks opure nuova hibike, perchè il nuovo motore deve essere fantastico, ma anche li mancano i test per ora.
La M pesa 20,6 kg
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.925
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Leggevo sulla prova di E-mtb magazine che secondo il tester ha la tendenza nelle salite cattive ad alzare un po' troppo il naso, qualcuno che l'ha provata può darmi un parere? aspettando la prova di @ducams4r!;)
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Vista dal vivo per la prima volta oggi, una S-Works in negozio a Pittsburgh mentre aspettavo di andare in aeroporto, vista da media distanza e fino a che la zona motore era nascosta devo dire che sinceramente l'effetto era molto wow, un profilo veramente notevole e quasi difficile da capire che è una eMTB, una volta avvicinato purtroppo il tutto scema molto e si ridimensiona, la zona motore anche dal vivo la trovo tra le più inguardabili, nel cercare di riposizionarlo e nasconderlo a mio parere hanno cannato e secondo me si poteva fare molto meglio.
Per l'obliquo se di profilo sembra quasi quello di una MTB dall'alto invece risulta molto largo, troppo per i miei gusti, del resto le batterie son quelle e se riduci gli ingombri da una parte devi metterli da un altra, però personalmente mi ha dato l'impressione di essere talmente largo da essere al limite di poter quasi infastidire le gambe indossando ginocchiere non minimal.
Nel complesso esteticamente è comunque splendida vista di profilo e se si riesce a non guardare la zona motore, sembra veramente una MTB normale, meno da 3/4 o da sopra, in compenso per essere una trail mi è sembrata forse un pelo troppo grande ed al contempo un filo corta per essere un enduro, mi ha dato la sensazione di quelle AM un po' ruffiane, che non vuole essere assolutamente una critica quanto esprimere la difficoltà a inquadrarla e farmene un idea precisa solo vedendola.
 

valerio1978

Ebiker novello
23 Novembre 2017
7
4
3
46
Vicenza
Visita Sito
Bici
Yeti sb 5.5 e Specialized Turbo Levo S-Works 2019
Ciao, ieri ho potuto fare il primo giro sulla nuova Levo S-Works presa al posto della vecchia expert.
Totalmente un’altra bici. In discesa è molto più maneggevole, veloce e divertente avvicinandosi molto alla guida di una muscolare. Precisa e facile da condurre e poi finalmente niente più gomme plus che con la loro fastidiosa deriva che toglieva metà del piacere di guida.
In salita idem le nuove geometrie la rendono decisamente più facile da guidare soprattutto nei pezzi molto ripidi ed accidentati e poi le ruote da 29 non c’è nulla da fare aiutano.
Unico neo almeno per il momento è il nuovo software di gestione. Con la vecchia usavo un app che si chiama EVA ed impostavo ECO al 10% TRAIL a 15% e TURBO a 25% con cm 20 e andavo benissimo consumando poco......facevo tranquillamente oltre 2000 m+ con 60 km. In trail al 15% era una bomba.
Ieri ho impostato ECO al 15% TRAIL a 25% e TURBO a 40% con potenza 100 e sinceramente soprattutto confrontando i 2 ECO ho fatto più fatica. Per la durata ieri ho fatto 34 km con 700m+ e ho consumato 25% tenendo conto che sono 90 kg pern192cm ed ho usato parecchio il TRAIL.
Quindi dopo un primo se pur breve giro posso tranquillamente dire che la nuova Levo è decisamente meglio dal punto di vista del piacere di guida e delle prestazioni della vecchia e di qualsiasi altra E-Bike provata fino ad ora ( Trek e Rocky Power play ).......devo ancora capire come impostare le assistenze aspettando che magari qualcuno faccia una nuova app.
 

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
Ciao, ieri ho potuto fare il primo giro sulla nuova Levo S-Works presa al posto della vecchia expert.
Totalmente un’altra bici. In discesa è molto più maneggevole, veloce e divertente avvicinandosi molto alla guida di una muscolare. Precisa e facile da condurre e poi finalmente niente più gomme plus che con la loro fastidiosa deriva che toglieva metà del piacere di guida.
In salita idem le nuove geometrie la rendono decisamente più facile da guidare soprattutto nei pezzi molto ripidi ed accidentati e poi le ruote da 29 non c’è nulla da fare aiutano.
Unico neo almeno per il momento è il nuovo software di gestione. Con la vecchia usavo un app che si chiama EVA ed impostavo ECO al 10% TRAIL a 15% e TURBO a 25% con cm 20 e andavo benissimo consumando poco......facevo tranquillamente oltre 2000 m+ con 60 km. In trail al 15% era una bomba.
Ieri ho impostato ECO al 15% TRAIL a 25% e TURBO a 40% con potenza 100 e sinceramente soprattutto confrontando i 2 ECO ho fatto più fatica. Per la durata ieri ho fatto 34 km con 700m+ e ho consumato 25% tenendo conto che sono 90 kg pern192cm ed ho usato parecchio il TRAIL.
Quindi dopo un primo se pur breve giro posso tranquillamente dire che la nuova Levo è decisamente meglio dal punto di vista del piacere di guida e delle prestazioni della vecchia e di qualsiasi altra E-Bike provata fino ad ora ( Trek e Rocky Power play ).......devo ancora capire come impostare le assistenze aspettando che magari qualcuno faccia una nuova app.
Come ti sei trovato con le gomme ?
 

valerio1978

Ebiker novello
23 Novembre 2017
7
4
3
46
Vicenza
Visita Sito
Bici
Yeti sb 5.5 e Specialized Turbo Levo S-Works 2019
Mah... io ho avuto la levo per un anno e mezzo, sempre usata con settaggi standard c’è e andata sempre bene.... non sarà che qualcuno si diverte più a “spippettare” che a pedalare?
Anche io come scrivevo ho usato EVA impostato Eco 10 TRAIL 15 turbo 25 cm 20 e lasciata sempre e solo così per 1 anno pensando solo a pedalare.
Dicevo solo che ora con la nuova non sono riuscito alla prima uscita a trovare lo stesso feeling in pedalata che avevo con quelle impostazioni
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
917
675
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Anche io come scrivevo ho usato EVA impostato Eco 10 TRAIL 15 turbo 25 cm 20 e lasciata sempre e solo così per 1 anno pensando solo a pedalare.
Dicevo solo che ora con la nuova non sono riuscito alla prima uscita a trovare lo stesso feeling in pedalata che avevo con quelle impostazioni
Tieni conto però che CM 20 era l’impostazione che si usava col firmware bacato, già con l’ultimo aggiornamento sulla Levo 2016/18 era cambiato tutto. Quindi dimentica completamente quei parametri. Se hai fatto fatica alza leggermente (tipo 18-30-40) e vedrai che dopo due-tre ritocchi alla fine troverai il setup giusto.
 
  • Like
Reactions: Draliko