Ciao, ieri ho potuto fare il primo giro sulla nuova Levo S-Works presa al posto della vecchia expert.
Totalmente un’altra bici. In discesa è molto più maneggevole, veloce e divertente avvicinandosi molto alla guida di una muscolare. Precisa e facile da condurre e poi finalmente niente più gomme plus che con la loro fastidiosa deriva che toglieva metà del piacere di guida.
In salita idem le nuove geometrie la rendono decisamente più facile da guidare soprattutto nei pezzi molto ripidi ed accidentati e poi le
ruote da 29 non c’è nulla da fare aiutano.
Unico neo almeno per il momento è il nuovo software di gestione. Con la vecchia usavo un app che si chiama EVA ed impostavo ECO al 10% TRAIL a 15% e TURBO a 25% con cm 20 e andavo benissimo consumando poco......facevo tranquillamente oltre 2000 m+ con 60 km. In trail al 15% era una bomba.
Ieri ho impostato ECO al 15% TRAIL a 25% e TURBO a 40% con potenza 100 e sinceramente soprattutto confrontando i 2 ECO ho fatto più fatica. Per la durata ieri ho fatto 34 km con 700m+ e ho consumato 25% tenendo conto che sono 90 kg pern192cm ed ho usato parecchio il TRAIL.
Quindi dopo un primo se pur breve giro posso tranquillamente dire che la nuova Levo è decisamente meglio dal punto di vista del piacere di guida e delle prestazioni della vecchia e di qualsiasi altra E-Bike provata fino ad ora ( Trek e Rocky Power play ).......devo ancora capire come impostare le assistenze aspettando che magari qualcuno faccia una nuova app.