si... specialmente a quelli del pw-x...Interessante il grafico con il confronto dei motori... Se è imparziale, fa capire molto![]()
si... specialmente a quelli del pw-x...Interessante il grafico con il confronto dei motori... Se è imparziale, fa capire molto![]()
Biker di 65 kg. contro uno di 90 kg. il che significa, con calcolo ottimistico, 20% di autonomia in meno. Ma!?![]()
in molti trails si incontrano tratti di falsopiano o leggera discesa dove si urta sui pedali : in quei casi, solo in quelli per me, il limitatore è un grande limite, ti mura e taglia le gambe e chi non è limitato, ebike o meno, ti va via….. sarà poca roba , ma a me disturba(va)sentiero in piano, facile ma con curve. Ecco che l'eccessiva velocità crea problemi.
in molti trails si incontrano tratti di falsopiano o leggera discesa dove si urta sui pedali : in quei casi, solo in quelli per me, il limitatore è un grande limite, ti mura e taglia le gambe e chi non è limitato, ebike o meno, ti va via….. sarà poca roba , ma a me disturba(va)
Se non te la regalano fagli una proposta di acquisto a prezzo steacviatoVisto che mi arriverà in test, speriamo che la regalino anche a me, nel caso non fosse nella loro prassi regalare bici da 8000€ a ogni giornalista che scrive un test, ci puoi pensare tu di tasca tua, a me va la taglia M, per il colore non mi formalizzo, a caval donato...
L' incubo nelle gare enduro e' proprio quello ..lo stacco ai 25 in discesa e falsopiano..o sei molto allenato o li patisci piu' che girare con la muscolare..solo in discesa ovvio..in molti trails si incontrano tratti di falsopiano o leggera discesa dove si urta sui pedali : in quei casi, solo in quelli per me, il limitatore è un grande limite, ti mura e taglia le gambe e chi non è limitato, ebike o meno, ti va via….. sarà poca roba , ma a me disturba(va)
Se non te la regalano fagli una proposta di acquisto a prezzo steacviato
In effetti me lo chiedevo pure io... Quando inizia a mollare? Come credo facciano tutti i motori [emoji28]No, no è imparziale, il motore specialized 2.1 potrebbe arrivare anche sui 1000w a 200 di cadenza se va avanti così..![]()
Tra 65kg e 90 kg c'è una bella differenza!!!
@albertoalp ecco uno dei motivi per cui i dati sulla durata della batteria lasciano il tempo che trovano
Infatti sono quelle che vengono prese a noleggio dalla maggior parte dei vacanzieriQualcuno del settore conosce i dati di vendita dei vari marchi o dei vari modelli in Italia? Sarebbe interessante tra i vari grafici che vengono qui pubblicati, capire qualcosa di quante ebike di un marchio ed un modello vengono vendute. Lo chiedo perché quest'estate sono stato in Val Gardena, Val di Fassa e Val Badia a fare dei giri in e-mtb e di turbo levo non ne ho incontrata neanche una. Molte Ghost, Haibike, Cube, Ktm, qualche Trek. Turbo Levo neanche una.
non ho visto nell'articolo le fonti di questo grafico...chiedo agli esperti del forum se hanno già visto questo grafico in passato ( a parte ovviamente la curva del 2.1) oppure se è una novità? C'è da crederci?Interessante il grafico con il confronto dei motori... Se è imparziale, fa capire molto![]()
Qualcuno del settore conosce i dati di vendita dei vari marchi o dei vari modelli in Italia? Sarebbe interessante tra i vari grafici che vengono qui pubblicati, capire qualcosa di quante ebike di un marchio ed un modello vengono vendute. Lo chiedo perché quest'estate sono stato in Val Gardena, Val di Fassa e Val Badia a fare dei giri in e-mtb e di turbo levo non ne ho incontrata neanche una. Molte Ghost, Haibike, Cube, Ktm, qualche Trek. Turbo Levo neanche una.
Infatti per superare 1500m d+ un rider di 90kg in turbo (300%) basta che ci metta 90W e gli altri 270 il motore. Con 360W totali occorre un'ora e mezza di pedalata per superare tale dislivello. Il che significa che avro' utilizzato 405 Wh che corrispondono ad un prelievo dalla batteria di circa 506Wh. Tutto questo in caso di salita regolare. Poi sappiamo che nella realta' ci sono rallentamenti, accelerazioni, falsopiani, soste con ripartenze che fanno lievitare un po' i consumi e quindi i 506 Wh teorici potrebbero diventare anche poco piu' di 600.Il 10% rimanente di 700 Wh su 1500 D+ in non si sa quanti km non mi sembra nulla di eccezionale.
Mi auto quoto, ho voluto fare una simulazione per capire quanto quei 1500 D+ tutti in turbo o boost che dir si voglia possano o meno essere così mirabolanti.1000 D+ di cui 70% tra trail e boost su 30 km complessivi e 12 km di salita di cui la prima metà blanda poi tutta a strappi su fondo tecnico con la sola batteria esterna della Focus Sam 6.8 e la tacca rossa ancora fissa e da poco accesa che significa circa 320-350 Wh utilizzati, alla mia prima uscita col la bici quindi senza conoscerla e con gambe cotte a causa degli strascichi di un virus e 55 giorni senza pedalare.
Pressioni 1.2 davanti e 1.6 dietro su bici che pesa 22.8 più 2 di batteria e rider che vestito fa 85 circa con escursioni 170-170.
Il 10% rimanente di 700 Wh su 1500 D+ in non si sa quanti km non mi sembra nulla di eccezionale.
a Canazei, a fianco del parcheggio dell'impianto di risalita c'è Northland che noleggia Levo e Kenevo oltre alle Demo da DHQualcuno del settore conosce i dati di vendita dei vari marchi o dei vari modelli in Italia? Sarebbe interessante tra i vari grafici che vengono qui pubblicati, capire qualcosa di quante ebike di un marchio ed un modello vengono vendute. Lo chiedo perché quest'estate sono stato in Val Gardena, Val di Fassa e Val Badia a fare dei giri in e-mtb e di turbo levo non ne ho incontrata neanche una. Molte Ghost, Haibike, Cube, Ktm, qualche Trek. Turbo Levo neanche una.
Ovvio, 1500 in turbo si fanno con 700wh, dato assolutamente normale..Mi auto quoto, ho voluto fare una simulazione per capire quanto quei 1500 D+ tutti in turbo o boost che dir si voglia possano o meno essere così mirabolanti.
https://www.emtb-mag.com/forum/index.php?posts/118598
A fine giro 987 D+ con la batteria esterna praticamente finita e 1 tacca della integrata sempre solo boost.
Ebbene quelli riportati per la Levo sono un bel dato ma nulla di così ecclatante direi.