- 15 Settembre 2016
- 8.372
- 9.095
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r visto che il tema principale su cui ruota il concetto di questa bici (oltre alla bruttezza) è l'accentramento delle masse, e considerato dalle rimembranze del mio passato motociclistico che si usava spesso dare il bilanciamento dei pesi tra anteriore e posteriore, mi chiedevo se non era il caso di fare una cosa simile per tutti i test a venire, sarebbe sufficiente mettere una bilancia pesapersone su superficie piana e poggiare prima la ruota anteriore, poi la posteriore e annotare i due pesi, oltre a quello totale.
Non so se possa essere utile o dare una indicazione a grandi linee del bilanciamento del mezzo, ovviamente a livello puramente statico.
Cosa ne pensi?
Non l'ho mai visto fare in ambito ciclistico, e visto il peso limitato di una eMTB (leggi imtb) non so se il dato rilevato sia utile, comunque credo che servano 2 bilance che non ho, per accontentarti proverò con una, vediamo cosa ne esce.
Ps: la mia bilancia fa anche l'analisi corporea: acqua, muscoli, grassi, ossa...ecc., ti interessa sapere le percentuali della composizione della bici?