News La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r visto che il tema principale su cui ruota il concetto di questa bici (oltre alla bruttezza :D ) è l'accentramento delle masse, e considerato dalle rimembranze del mio passato motociclistico che si usava spesso dare il bilanciamento dei pesi tra anteriore e posteriore, mi chiedevo se non era il caso di fare una cosa simile per tutti i test a venire, sarebbe sufficiente mettere una bilancia pesapersone su superficie piana e poggiare prima la ruota anteriore, poi la posteriore e annotare i due pesi, oltre a quello totale.
Non so se possa essere utile o dare una indicazione a grandi linee del bilanciamento del mezzo, ovviamente a livello puramente statico.
Cosa ne pensi?

Non l'ho mai visto fare in ambito ciclistico, e visto il peso limitato di una eMTB (leggi imtb) non so se il dato rilevato sia utile, comunque credo che servano 2 bilance che non ho, per accontentarti proverò con una, vediamo cosa ne esce.

Ps: la mia bilancia fa anche l'analisi corporea: acqua, muscoli, grassi, ossa...ecc., ti interessa sapere le percentuali della composizione della bici?:p

• Haha
Reactions: sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.233
4.331
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non l'ho mai visto fare in ambito ciclistico, e visto il peso limitato di una eMTB (leggi imtb) non so se il dato rilevato sia utile, comunque credo che servano 2 bilance che non ho, per accontentarti proverò con una, vediamo cosa ne esce.

Ps: la mia bilancia fa anche l'analisi corporea: acqua, muscoli, grassi, ossa...ecc., ti interessa sapere le percentuali della composizione della bici?:p
:joy: mi basta sapere se sono ingrassato io o la bici...
Era un'idea, se ritieni che visti i pesi in gioco non valga la pena lascia stare.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

Vabbè se è per la scienza.... famo sta colletta per comprare la bilancia!
Ma che poi con il rilassamento di tt gli ebiker (si legge ciccioni) il peso è per forza sempre sul davanti......

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per buttarli, suppongo o_O
no...