News La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.616
2.261
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@Paolo M. l'hai presa troppo sul personale. Ti racconto una storia, anni fa conoscevo un tipo del forum che su una OVERVOLT AM primo modello a un certo punto aveva addirittura installato un RS SUPER DELUX COIL decantando che con questo ulteriore upgrade aveva ulteriormente aumentato le doti dinamiche della suddetta ebike. E io pensavo "ma come si fa a spendere altri soldi su questo aborto, ma..." poi un giorno girovagando sul TUBO mi imbatto in un certo Luca MASSERINI, che all'epoca per la sua GRAVITY SCHOOL era supportato da LAPIERRE parlare benissimo della suddetta, spiegando il perchè secondo lui questo progetto era superiore per alcuni aspetti alla concorrenza.

Penso tra me e me, @Auanagana ne parla bene perchè a forza di sniffare il lattice sta fuori come un balcone, questo altro siccome gli e le passano a gratis, pure.

Ma poi penso certo però che con tutti i modelli a catalogo quell'anno perchè a scelto proprio questo......il dubbio si insinua.

L'anno scorso a settembre mi reco al Bike Park di Frontignano e incontro Adriano il titolare di CHIENTI BIKE che è su a girare con una OVERVOLT AM TEAM appena arrivata, e io "ammazza che cesso" e lui " era l'ultima e mi hanno fatto un prezzone, se no col cavolo che la prendevo". Risate generali ma poi "Oh però va da paura gira col pensiero", "va bhe fammi provare sto missile" ci ho fatto un solo "Pino torto" che avevo già fatto tre volte con la mia Baffona, mia conclusione finale "quanto cazzo è brutta sta biga, ma quanto cazzo è più agile e reattiva della mia".

Stiamo parlando di una progetto con un motore più pesante e un carro più lungo, che comunque già diceva la sua come doti dinamiche con questo penso abbiano chiuso la quadra di ciò che avevano iniziato con quel progetto.

Poi @Auanagana rimane un tossico latticomane ma che ci vuoi fare il mondo e bello perchè e vario. :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
@Paolo M. l'hai presa troppo sul personale. Ti racconto una storia, anni fa conoscevo un tipo del forum che su una OVERVOLT AM primo modello a un certo punto aveva addirittura installato un RS SUPER DELUX COIL decantando che con questo ulteriore upgrade aveva ulteriormente aumentato le doti dinamiche della suddetta ebike. E io pensavo "ma come si fa a spendere altri soldi su questo aborto, ma..." poi un giorno girovagando sul TUBO mi imbatto in un certo Luca MASSERINI, che all'epoca per la sua GRAVITY SCHOOL era supportato da LAPIERRE parlare benissimo della suddetta, spiegando il perchè secondo lui questo progetto era superiore per alcuni aspetti alla concorrenza.

Penso tra me e me, @Auanagana ne parla bene perchè a forza di sniffare il lattice sta fuori come un balcone, questo altro siccome gli e le passano a gratis, pure.

Ma poi penso certo però che con tutti i modelli a catalogo quell'anno perchè a scelto proprio questo......il dubbio si insinua.

L'anno scorso a settembre mi reco al Bike Park di Frontignano e incontro Adriano il titolare di CHIENTI BIKE che è su a girare con una OVERVOLT AM TEAM appena arrivata, e io "ammazza che cesso" e lui " era l'ultima e mi hanno fatto un prezzone, se no col cavolo che la prendevo". Risate generali ma poi "ho però va da paura gira col pensiero", "va bhe fammi provare sto missile" ci ho fatto un solo "Pino torto" che avevo già fatto tre volte con la mia Baffona, mia conclusione finale "quanto cazzo è brutta sta biga, ma quanto cazzo è più agile e reattiva della mia".

Stiamo parlando di una progetto con un motore più pesante e un carro più lungo, che comunque già diceva la sua come doti dinamiche con questo penso abbiano chiuso la quadra di ciò che avevano iniziato con quel progetto.

Poi @Auanagana rimane un tossico latticomane ma che ci vuoi fare il mondo e bello perchè e vario. :rolleyes:
Luca Masserini l'ho conosciuto e girato insieme al Funky Day di Punta Ala anni anni fa, ti fa sganasciare dalle risate..... non andava una sega in salita però .... a parità di bici :grinning::grinning: ma questo non c'entra kaiser con quello che stiamo parlando.

Sposo in pieno tutto quello che hai scritto,
ma sposo ulteriormente in pieno con 10 e lode "il mondo è bello perchè è vario"
dovrebbero capirlo tutti però, e lasciare che sia sempre più vario
con scelte diverse, con modi di pensare diversi e con obbiettivi diversi,
compreso appunto il "mondo bici".
Hai vagamente idea di come sarebbe noioso il mondo ebike se tutti avessero la stessa bici anche se paradossalmente fosse la migliore? :p (tengo a marcare "paradossalmente" perchè sappiamo tutti che la bici migliore su tutto non l'ha ancora inventata nessuno, inclusa Lapierre )
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Rispondi con coscienza, ti giochi tutto!

Come mai te la prendi solo con me, dato che hanno cantato in tanti il fatto che sia una non bella?
Perché in 6 pagine di discussione tu lo hai ripetuto una decina di volte...e ripeto il parere estetico porta poco contributo alla discussione se ripetuto a mo di mantra, anche xche su quello c’ poco da discutere

Detto questo è una bici che mi piacerebbe provare
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.233
4.331
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Perché in 6 pagine di discussione tu lo hai ripetuto una decina di volte...e ripeto il parere estetico porta poco contributo alla discussione se ripetuto a mo di mantra, anche xche su quello c’ poco da discutere

Detto questo è una bici che mi piacerebbe provare
Che sia una BMW M3 o una Lotus Elise se me la "regalerebbero" o_O non mi farebbe schifo, poi magari potrei decidere se tenere la mia o questa.
Almeno il sognare è gratis...
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Riguardo la difficoltà nel fare un bunny up con una ebike nel tubo obliquo, o sul tubo obliquo ....
vai su Google e metti "bunny up con ebike", forse ti ravvedi ....
Non ho detto che non si possa fare.
Ho detto che è molto molto impegnativo.
La fisica è la fisica: non la decide né la tua Specy né la mia Lapierre: a parità di peso (immaginando che il powerpack 500 pesi come la 700 della Levo) più è lungo il braccio più forza ci vorrà a far ruotare la bici attorno all'asse posteriore. La batteria al centro serve a 2 cose: 1) accorciare il braccio (e con quel carro cosi corto...ancora meglio), 2) ad abbassare il baricentro (che col bunny non ha tantissimo a che fare.......ma con la manovrabilità tanto tanto).
Ora la 700 della tua Specy (che tra parentesi trovo una bici eccezionale) è lunga almeno il doppio del powerpack 500 e, se non sbaglio, pesa qualcosa come 1,5kg in più (o giu di lì). Che è il 50% in + del peso del powerpack 500.......
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
@Paolo M. l'hai presa troppo sul personale. Ti racconto una storia, anni fa conoscevo un tipo del forum che su una OVERVOLT AM primo modello a un certo punto aveva addirittura installato un RS SUPER DELUX COIL decantando che con questo ulteriore upgrade aveva ulteriormente aumentato le doti dinamiche della suddetta ebike. E io pensavo "ma come si fa a spendere altri soldi su questo aborto, ma..." poi un giorno girovagando sul TUBO mi imbatto in un certo Luca MASSERINI, che all'epoca per la sua GRAVITY SCHOOL era supportato da LAPIERRE parlare benissimo della suddetta, spiegando il perchè secondo lui questo progetto era superiore per alcuni aspetti alla concorrenza.

Penso tra me e me, @Auanagana ne parla bene perchè a forza di sniffare il lattice sta fuori come un balcone, questo altro siccome gli e le passano a gratis, pure.

Ma poi penso certo però che con tutti i modelli a catalogo quell'anno perchè a scelto proprio questo......il dubbio si insinua.

L'anno scorso a settembre mi reco al Bike Park di Frontignano e incontro Adriano il titolare di CHIENTI BIKE che è su a girare con una OVERVOLT AM TEAM appena arrivata, e io "ammazza che cesso" e lui " era l'ultima e mi hanno fatto un prezzone, se no col cavolo che la prendevo". Risate generali ma poi "ho però va da paura gira col pensiero", "va bhe fammi provare sto missile" ci ho fatto un solo "Pino torto" che avevo già fatto tre volte con la mia Baffona, mia conclusione finale "quanto cazzo è brutta sta biga, ma quanto cazzo è più agile e reattiva della mia".

Stiamo parlando di una progetto con un motore più pesante e un carro più lungo, che comunque già diceva la sua come doti dinamiche con questo penso abbiano chiuso la quadra di ciò che avevano iniziato con quel progetto.

Poi @Auanagana rimane un tossico latticomane ma che ci vuoi fare il mondo e bello perchè e vario. :rolleyes:
Quoto 100%. E sono convinto se uno che di bici ne capisce qualcosa più di noi Forumologhilaureatiallatastiera, Nico Voilloz, quando ha avuto carta bianca per il nuovo progetto (la vecchia glp) l'ha studiata così (e poteva farla come voleva...) un motivo ci sarà.
Con la Glp2 hanno portato l'asticella un bel pò in sù.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Quoto 100%. E sono convinto se uno che di bici ne capisce qualcosa più di noi Forumologhilaureatiallatastiera, Nico Voilloz, quando ha avuto carta bianca per il nuovo progetto (la vecchia glp) l'ha studiata così (e poteva farla come voleva...) un motivo ci sarà.
Con la Glp2 hanno portato l'asticella un bel pò in sù.
a me non dispiace però visto che aveva carta bianca perché non l'ha ripensata con altro sistema motore/batteria in modo da avere una batteria fuori standard e costruita su misura per permettere una migliore integrazione. tra l'altro Lapierre ha già a catalogo anche bici con Shimano e Yamaha... quindi non è esclusivista Bosch.
 
  • Like
Reactions: zanna63

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
a me non dispiace però visto che aveva carta bianca perché non l'ha ripensata con altro sistema motore/batteria in modo da avere una batteria fuori standard e costruita su misura per permettere una migliore integrazione. tra l'altro Lapierre ha già a catalogo anche bici con Shimano e Yamaha... quindi non è esclusivista Bosch.
Concordo in pieno! Usando un motore "libero" avrebbero potuto costruire una batteria su misura che poteva sporgere meno sopra e spingersi ancora più in basso andando a occupare lo spazio intorno al motore e il "triangolino".
 
  • Like
Reactions: Massimo and zanna63

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Perché in 6 pagine di discussione tu lo hai ripetuto una decina di volte...e ripeto il parere estetico porta poco contributo alla discussione se ripetuto a mo di mantra, anche xche su quello c’ poco da discutere

Detto questo è una bici che mi piacerebbe provare
Si ma con me te la sei presa al primo commento, massimo al secondo ..... e che tra l'altro sono stato il più signore nel definirla brutta.

Detto questo provala sta bici allora, che forse potrai parlare per dato di fatto,
altrimenti sono solo chiacchiere e distintivo
 

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Non ho detto che non si possa fare.
Ho detto che è molto molto impegnativo.
La fisica è la fisica: non la decide né la tua Specy né la mia Lapierre: a parità di peso (immaginando che il powerpack 500 pesi come la 700 della Levo) più è lungo il braccio più forza ci vorrà a far ruotare la bici attorno all'asse posteriore. La batteria al centro serve a 2 cose: 1) accorciare il braccio (e con quel carro cosi corto...ancora meglio), 2) ad abbassare il baricentro (che col bunny non ha tantissimo a che fare.......ma con la manovrabilità tanto tanto).
Ora la 700 della tua Specy (che tra parentesi trovo una bici eccezionale) è lunga almeno il doppio del powerpack 500 e, se non sbaglio, pesa qualcosa come 1,5kg in più (o giu di lì). Che è il 50% in + del peso del powerpack 500.......
La mia 2018 è 500 wh (obbligata) la 2019 di mia moglie è 500 wh (per scelta).

Comunque si, non discuto su quello che dici, sicuramente la manovrabilità paga dazio con batteria sul tubo obliquo, sarebbe da verificare QUANTO paga, se ne vale la pena pagando così tanto in estetica e sopratutto chi lo percepisce; io non ho provato la tua, c'era un day test qui da me anni fa ma alla fine non riuscii ad andarci e adesso il tipo non le tiene più, quindi non ti saprei dire se anch'io avrei trovato o troverei cotanto guadagno. Sicuramente data l'immensa platea di utenti ebiker ci sarà stato pur qualcuno che l'ha provata e poi non se l'è presa e viceversa qualcuno che se l'è presa sulla carta, il mondo è bello perchè ci sono teste varie che concepiscono il divertirsi nell'andare in bici in modo diverso

Certo è che adesso con tutto sto parlare su Lapierre, pagherei per provarne una,
maledetto il giorno che il concessionario più vicino ha deciso di "abbandonarle" .... :triumph:
 
Ultima modifica:

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
129
94
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
La mia 2018 è 500 wh (obbligata) la 2019 di mia moglie è 500 wh (per scelta).

Comunque si, non discuto su quello che dici, sicuramente la manovrabilità paga dazio con batteria sul tubo obliquo, sarebbe da verificare QUANTO paga, se ne vale la pena pagando così tanto in estetica e sopratutto chi lo percepisce; io non ho provato la tua, c'era un day test qui da me anni fa ma alla fine non riuscii ad andarci e adesso il tipo non le tiene più, quindi non ti saprei dire se anch'io avrei trovato o troverei cotanto guadagno. Sicuramente data l'immensa platea di utenti ebiker ci sarà stato pur qualcuno che l'ha provata e poi non se l'è presa e viceversa qualcuno che se l'è presa sulla carta, il mondo è bello perchè ci sono teste varie che concepiscono il divertirsi nell'andare in bici in modo diverso

Certo è che adesso con tutto sto parlare su Lapierre, pagherei per provarne una,
maledetto il giorno che il concessionario più vicino ha deciso di "abbandonarle" .... :triumph:
Il mio rivenditore ieri mi ha confermato probabile
arrivo fra 1-2 settimane
Di questa santa e benedetta
Glp2 lapierre.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Il video era solo di presentazione della bici, l'articolo testuale sarà dettagliato secondo il solito schema, corredato da foto dei dettagli e foto in action.

PS: da grande sogno di fare lo Youtuber, quindi attivate la campanellina per non perdere i prossimi video, mettete il " pollicione" e condividete!:p
Plus, emtb, deluxe, guide...
Fai dei bei video dettagliati, ma devi lavorare sulla pronuncia inglese ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.233
4.331
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@ducams4r visto che il tema principale su cui ruota il concetto di questa bici (oltre alla bruttezza :D ) è l'accentramento delle masse, e considerato dalle rimembranze del mio passato motociclistico che si usava spesso dare il bilanciamento dei pesi tra anteriore e posteriore, mi chiedevo se non era il caso di fare una cosa simile per tutti i test a venire, sarebbe sufficiente mettere una bilancia pesapersone su superficie piana e poggiare prima la ruota anteriore, poi la posteriore e annotare i due pesi, oltre a quello totale.
Non so se possa essere utile o dare una indicazione a grandi linee del bilanciamento del mezzo, ovviamente a livello puramente statico.
Cosa ne pensi?
 
  • Like
Reactions: Tia

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
....ma soprattutto l’Apple Watch... nooooooooo
Via, un bel Fenix...non c’ È paragone....
:joy:

Ma dove l'hai visto? È un Amazfit bip che uso quotidianamente come contapassi e per le notifiche

Plus, emtb, deluxe, guide...
Fai dei bei video dettagliati, ma devi lavorare sulla pronuncia inglese ;)

Si, ci si può lavorare, italianizzare la pronuncia di certe parole è più immediato per chi ascolta. Non mi viene proprio di pronunciare " plas " una parola latina che utilizziamo comunemente in italiano, mica dici "plasvalenza" , "non plas ultra" ;)