
Carbonio più rame: è la nuova frontiera del composito?
Intervista ad Enrico Sarto, che nei suoi telai in carbonio aggiunge anche filamenti di rame

Scrivi bene il titolo: “La nuova frontiera del composito ESTETICO”, le cartelle stampa lasciamole alla testata giornalistica.![]()
Carbonio più rame: è la nuova frontiera del composito?
Intervista ad Enrico Sarto, che nei suoi telai in carbonio aggiunge anche filamenti di ramecyclinside.it
Senza contare che il carbonio con aggiunta di rame attira ulteriormente i fulmini![]()
![]()
![]()
naaa, dipende tutto da chi la guida! https://gaetaniumberto.wordpress.co...delle-persone-in-grado-di-attrarre-i-fulmini/ma allora non hai proprio capito na mazza dei fulmini
Non è il materiale ad attirare, ma la forma e la posizione
naaa, dipende tutto da chi la guida! https://gaetaniumberto.wordpress.co...delle-persone-in-grado-di-attrarre-i-fulmini/
Non è che le faccette erano mese lì a caso, forse stavano ad indicare l'ironia del commento.ma allora non hai proprio capito na mazza dei fulmini
Non è il materiale ad attirare, ma la forma e la posizione
Certo che sì…. È il fattore forma che influisce!forse i cornuti attirano di più i fulmini
Metti 2 cornuti alti uguale sulla stessa collina, uno con le corna in carbonio e l'altro con le corna in rame (e diciamo a più di 25 mt l'uno dall'altro per garantire che la tensione di passo possa tendere a valori ininfluenti per la sicurezza dell'altro) e poi vediamo se è solo il fattore forma e posizione che conta ....Certo che sì…. È il fattore forma che influisce!
Poi se il portatore è anche alto l’effetto parafulmini è assicurato!!!!!
Metti 2 cornuti alti uguale sulla stessa collina, uno con le corna in carbonio e l'altro con le corna in rame (e diciamo a più di 25 mt l'uno dall'altro per garantire che la tensione di passo possa tendere a valori ininfluenti per la sicurezza dell'altro) e poi vediamo se è solo il fattore forma e posizione che conta ....![]()
eeeeeeeeeeeeeeee?ziocaro,mica tanto potabile ne!Un fulmine scarica una differenza di potenziale che arriva fino 10 miliardi di Volt e correnti fino a 200.000 Ampere, sai che differenza gli fa se le corna sono in carbonio o rame o osso. La scarica per avvenire deve "rompere" la costante dielettrica dell'aria che è di circa 3.000V per millimetro, un paio di corna di 10 cm più lunghe abbassa di 300.000 Volt la DDP (differenza di potenziale) necessaria ad innescare la scarica (a parità di altre condizioni). La differenza di materiali al confronto sono briciole insignificanti.
E te ti fermi all'esempio stupido delle corna senza capire il concetto più ampio? Andiamo bene ...Un fulmine scarica una differenza di potenziale che arriva fino 10 miliardi di Volt e correnti fino a 200.000 Ampere, sai che differenza gli fa se le corna sono in carbonio o rame o osso. La scarica per avvenire deve "rompere" la rigidità dielettrica dell'aria che è di circa 3.000V per millimetro, un paio di corna di 10 cm più lunghe abbassa di 300.000 Volt la DDP (differenza di potenziale) necessaria ad innescare la scarica (a parità di altre condizioni). La differenza di materiali al confronto sono briciole insignificanti.
Allora vedi che ciavevo ragione al mio post al #4?Metti 2 cornuti alti uguale sulla stessa collina, uno con le corna in carbonio e l'altro con le corna in rame (e diciamo a più di 25 mt l'uno dall'altro per garantire che la tensione di passo possa tendere a valori ininfluenti per la sicurezza dell'altro) e poi vediamo se è solo il fattore forma e posizione che conta ....![]()
Un po' come guardare il dito e non la luna?E te ti fermi all'esempio stupido delle corna senza capire il concetto più ampio? Andiamo bene ...![]()
Alla fine tutto sto parlare mi ha fatto capire che gli avete dato del cornuto al binger e che lo volete su una collina durante un temporale...giusto no?![]()
![]()
![]()
poi si faranno le prove dei valori diwatt ecc ecc.Brakky
Per forza se c’è il temporale con i fulmini la luna mica la vedi……!!!!Allora vedi che ciavevo ragione al mio post al #4?
Un po' come guardare il dito e non la luna?
Ti porto rispetto, ma non posso nasconderti che abbiamo gusti sessuali differentilo vogliamo su una collina nudo ed in erezione
il casino e' che @velocipede ne vuole due sulla collina....a qualcuno tocca sacrificarsi....Alla fine tutto sto parlare mi ha fatto capire che gli avete dato del cornuto al binger e che lo volete su una collina durante un temporale...giusto no?![]()
![]()
![]()
poi si faranno le prove dei valori diwatt ecc ecc.Brakky