ivo
Ebiker celestialis
Si parlava di assistenza non di allenamento.e da cosa si intende per allenamento medio...
Si parlava di assistenza non di allenamento.e da cosa si intende per allenamento medio...
Non è molto chiaro, non capisco cosa hai voluto dire.Con un falso piano in salita si sente un sforzo netto maggiore confronto la versione della originale
per allenamento medio, intendo dire che sono abbastanza allenato fisicamente : gioco a calcio e ho girato fino a pochi mesi fa con una mtb muscolare..... poi impegni familiari mi hanno dirottato sull'acquisto di una ebike...e da cosa si intende per allenamento medio...
…..qui si cerca proprio il pelo nell uovo…. prova a tenere sotto controllo la curva della barra della potenza nel display , più sale verso l alto più si sta consumando batteria….. almeno io so che è cosi….se mi sbaglio correggetemi..Visto che il consumo ottimale per sistema Shimano si ha con cadenza dai 70 ai 75 rpm , si consuma di più in modalità eco-medium con cadenza 65 , oppure con trail-medium cadenza 72?
Mi sembra un po' poco. Io sono arrivato max sui 40 km e 1400 d+, scarso allenamento e peso abbondante (90 kg).ok grazie! ho un allenamento medio, utilizzo eco in modalità medium , ma mi sembra di consumare un pò troppo....
ho fatto 44km con 800mt di dislivello e sono arrivato a casa con 1 tacca sola rimanente.... è normale?
ho fatto la maggior parte del percorso in eco e pochissimi km in trail - medium....
la ebike l'ho acquistata a ottobre dello scorso anno e ho fatto solo 600km....Mi sembra un po' poco. Io sono arrivato max sui 40 km e 1400 d+, scarso allenamento e peso abbondante (90 kg).
Eco in high, con qualche tratto in trail medium
Forse la batteria ha perso capacità...
motore E8000 ma ho il display E7000 , quello senza la curva.... la cadenza è espressa in numero...…..qui si cerca proprio il pelo nell uovo…. prova a tenere sotto controllo la curva della barra della potenza nel display , più sale verso l alto più si sta consumando batteria….. almeno io so che è cosi….se mi sbaglio correggetemi..
beh lui ha parlato di allenamento medio.Si parlava di assistenza non di allenamento.
Devi pedalare quasi como una muscolare in leggera salita, in pianura di da una discreta assistenza, cosi arrivo ai 120 km, con brevi tratti con il trail ( medium ) peso 85 kg vestito con le scarpe ps. la batteria ha fatto su 6000 km, rende un poco menoNon è molto chiaro, non capisco cosa hai voluto dire.
Io penso non ci siano corrispondenze tra le percentuali tra i vari motori......Considera che Eco in Low incrementa al 20%, in Medium al 40% e in High al 60% quindi i consumi in Medium rispetto ad High si riducono di un 30%, al 20% non lo considererei perchè è quasi come pedalare con un mtb.
Infatti! Non c'è corrispondenza tra i vari motori ma con lo stesso motore, variando la percentuale di assistenza, i consumi variano con corrispondenzaIo penso non ci siano corrispondenze tra le percentuali tra i vari motori......
Il vecchio bosch cx gen 2 dichiarato 50%........ma spinge veramente poco.
Uno shimano in medium spinge di più!!!
Provato.
L'allenamento non conta ovvero conta quanto spingi sui pedali (va da se che più sei allenato e più spingi), se metti due ciclisti con lo stesso peso e con la stessa assistenzabeh lui ha parlato di allenamento medio.
Se sei 73 kg, hai una batteria da 504Wh e giri in Eco, fare 44 km e 800m con una tacca di residuo mi pare poco, certo conta anche il fondo, se è scorrevole è una cosa, se è sconnesso con ghiaia smossa è un altro ma mi sembrano comunque pochi.ok grazie! ho un allenamento medio, utilizzo eco in modalità medium , ma mi sembra di consumare un pò troppo....
ho fatto 44km con 800mt di dislivello e sono arrivato a casa con 1 tacca sola rimanente.... è normale?
ho fatto la maggior parte del percorso in eco e pochissimi km in trail - medium....
esiste un modo per testare la " salute " della batteria? non so, tramite tester, app ecc?L'allenamento non conta ovvero conta quanto spingi sui pedali (va da se che più sei allenato e più spingi), se metti due ciclisti con lo stesso peso e con la stessa assistenza
Se sei 73 kg, hai una batteria da 504Wh e giri in Eco, fare 44 km e 800m con una tacca di residuo mi pare poco, certo conta anche il fondo, se è scorrevole è una cosa, se è sconnesso con ghiaia smossa è un altro ma mi sembrano comunque pochi.
cioè secondo te due ciclisti con lo stesso peso e con la stesso livello di assistenza faranno gli stessi km e lo stesso dislivello, indipendentemente dal loro grado di allenamento?L'allenamento non conta ovvero conta quanto spingi sui pedali (va da se che più sei allenato e più spingi), se metti due ciclisti con lo stesso peso e con la stessa assistenza
Quando accendi la bici con la batteria a carica piena, metti l'assistenza in Eco e guarda in Gamma che dato ti da, con batteria 504Wh nuova, il dato dovrebbe essere 100. Altrimenti la fai testare ad uno Shimano Center Point oppure ancora, può puoi scaricare l'app (mi pare costi 1,70€) StUnlocker che oltre ad usarla per gestire le impostazioni delle assistenze ti dà anche una serie di informazioni compreso la batteria, vale quello che costa anche solo per quello.esiste un modo per testare la " salute " della batteria? non so, tramite tester, app ecc?
Beh, io credo di sì, cioè...se vanno alla stessa velocità di sicuro, se invece hanno passi molto differenti è da vedere, lì forse no. Voglio dire che il sistema sente la spinta, in base a quella assiste, se spingi poco l'assistenza sarà bassa e di conseguenza anche velocità e consumi, mentre se spingi forte l'assistenza sarà più alta e di conseguenza pure la velocità e i consumi. In sostanza, sarebbe interessante vedere che consumi si hanno nello stesso giro fatto dalla stessa persona con la stessa assistenza ma a velocità differenti.cioè secondo te due ciclisti con lo stesso peso e con la stesso livello di assistenza faranno gli stessi km e lo stesso dislivello, indipendentemente dal loro grado di allenamento?