• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

KTM Pierer, i 5 motivi della miseria

mezzo

Ebiker normalus
3 Ottobre 2017
90
71
18
65
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Video interessante che riguarda ovviamente i vari marchi comprati da KTM moto: Gasgas, Husquarna, ecc

Bel documento, ben esposto e chiaro. Alcuni giorni fa su una web discussione, erano tutti concordi nel dire che il problema erano i prezzi troppo alti al dettaglio, ci si riferiva alle bici, che comunque è solo una minima parte del problema. Non capivano che la cosa era ben più articolata di ciò che sembrava. Un'azienda, per farla breve, dalla gestione alla Callisto Tanzi, per dare un'idea. L'unica cosa che mi può dispiacere è il fatto che moltissime persone perderanno il loro lavoro a causa di una gestione scellerata dell'azienda. Poi per il resto possono far su tutto con le ruspe e buttare i detriti direttamente nel cratere dell'Etna che della KTM non ce ne può fregare di meno...almeno a me.

Reactions: Rolly

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.315
12.832
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho son cose che vanno aldilá delle mie conoscenze,nn le arrivo a capire...nel 1991/92 eran li li gia x saltare in aria,poi si son ripresi e nel 2000 han buttato fuori un motore 4t che era avanti anni luce rispetto la concorrenza...stravenduto a manetta e dominato il settore...x poi arrivare a ste situazioni,ma cazzo ma come fanno?Brakky

Reactions: hawkeye and Giocody

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.777
6.448
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
se guadagni 100 e contemporaneamente spendi 120 duri poco...

Reactions: AlberCat

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
571
132
43
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
non ho ascoltato il video ma parlando con degli amici enduristi a motore, mi hanno detto che le moto sono scadute in maniera scandalosa perchè le costruiscono in asia. poi le politiche aziendali non so....

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.341
1.315
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
non ho ascoltato il video ma parlando con degli amici enduristi a motore, mi hanno detto che le moto sono scadute in maniera scandalosa perchè le costruiscono in asia. poi le politiche aziendali non so....
Da insider del gruppo (ormai ex) posso dire che a mio avviso il problema non risiede nel fatto che diversi componenti siano costruiti in Asia (cilindro, alcuni ricambi, ecc) ma il fatto che per marginare sempre più, siano fatti fare con materiali sempre peggiori. Parlando un paio d'anni fa con un responsabile tecnico (italiano) mi ha fatto l'esempio degli impianti elettrici delle moto (tutte). Fino a 4anni fa (+ o -) venivano costruiti nel bresciano o nella bergamasca, per una differenza di pochi centesimi ad impianto hanno dato l'appalto ad una ditta (italiana) che li costruisce nei paesi dell'est (no UE)... In un solo anno ho visto sostituire l'intero impianto elettrico in 3 ADV 1290, non so se avete mai visto un impianto elettrico completo di queste moto, ma è un roba da matti.
Certo, il lavoro è fatto in garanzia ma... con il rimborso della manodopera per l'officina con tempistiche di assemblaggio! Roba da chiodi.
Poi ci sarebbero tante altre cose, ma mi fermo qui. Mi dispiace per le tante persone che ci lavorano, ma hanno fatti troppi passi più lunghi della gamba e chi la paga sono sempre i poveracci, sempre.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.126
2.627
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
STRANO! Ha appena dichiarato che la vittoria alla Dakar è simbolo di rinascita, già, rinascimi stocazzo!
Pensiamo che noi siamo messi male ma... Questi hanno fatto il cazzo che han voluto con investimenti assurdi milionari e sia il governo austriaco sia l'unione europea non si sono accorti di niente, ADESSO vanno a fare le pulci, ADESSO.

Reactions: Giocody and skaas

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.126
2.627
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
le bici ktm, quelle muscolari, sono una società completamente indipendente a parte.

Cosa diversa invece le e-bike con marchi gasgas e husqwarna..
Sì sì, se ne è già parlato.
Peraltro da comunicato ufficiale pare i venditori sul territorio verranno pian piano eliminati e diventerà tutto on-line tipo Canyon.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.126
2.627
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ma che problemi ha il blogger di sopra?
Noioso, ripetitivo, incattivito, mah….
Di primo acchito è strano ma ormai mi sono abituato. Ogni tanto esagera ma ha ragione quasi sempre. Potrebbe stare più tranquillo ma il Mister è così. È il resto della stampa che fa schifo davvero.

Reactions: skaas

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.694
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
le bici ktm, quelle muscolari, sono una società completamente indipendente a parte.

Cosa diversa invece le e-bike con marchi gasgas e husqwarna..
Non sono muscolari anche le elettriche

dopo il primo fallimento il tribunale scorporò KTM in 3 società distinte poi 2 si sono riaccordate, mentre KTM bici è restata x i cazzi suoi nonostante Pierer più volte ci abbia provato

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.047
1.030
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Per quanto riguarda le ebike, Pierer New Mobility (PNM) annuncia che riallineerà la sua operatività per semplificare le attività commerciali e ridurre le scorte.
La società consoliderà le sue funzioni operative (compreso il servizio clienti, il marketing e le vendite) presso le sue sedi centrali a Munderfing, Austria, e Murrieta, California, USA, eliminando quindi gli uffici in Sud Africa, Germania e Regno Unito. Dalle sedi austriache e californiane, PNM gestirà le sue operazioni commerciali in tutto il mondo.
E' quindi confermato che PNM concentrerà le sue attività sulle ebike e bici di Husqvarna e GASGAS .
“Nell’ambito del riallineamento strategico, PNM sta anche lavorando per elaborare al massimo le scorte esistenti. Durante questa fase di transizione, le attività quotidiane per i clienti continueranno come di consueto. Non ci saranno interruzioni nella consegna di pezzi di ricambio e accessori o nel servizio clienti.”
GASGAS.ITALY
GASGAS
Husqvarna Bicycles

Reactions: skaas