Saaalve a tutti, io sono possessore da pochi giorni della Kenevo, in verità leggendo questo forum ho avuto molti pregiudizi su questa bici, a sentire tutte queste voci di rotture di cerchi di freni che non frenano di poca maneggevolezza ecc.. ... mi stavo buttando su altre scelte ... ma trovare una e-bike orientata alla discesa come la kenevo non lho trovato facile, scartata la mondraker ( non mi piace come assetto di guida e il sistema motore ha troppa frizione per essere usato spento... che a volte serve nei trasferimenti in piano) scartata la Focus ( per poca batteria) l'unica che mi poteva piacere piu della kenevo era la nuovissima Decoy YT ...ma ho valutato l'acquisto on-line poco conveniente per una E-Bike che ormai si sà ha una manutenzione e una attenzionalità maggiori nel post vendita ( meglio avere un referente "fisico" ... il classico negoziante di fiducia) . detto questo...nel frattempo alcuni miei compagni di scorribande l'hanno presa (la kenevo) e vi assicuro che noi facciamo percorsi di tipo Enduro pesante su percorsi sfasciaminkia pieni di rocce drop ecc. ... beh su 4 possessori di kenevo non ce ne è neanche uno non soddisfatto, i freni frenano e i cerchi si bozzano non piu di altri come è normale che sia su certi percorsi. Unici pareri di discussione le gommone da 2,80 ... qualcuno le ha cambiate con le 2,60 trovandone vantaggi. Sulla guidabilità una parola ragazzi... secondo me molti si sono comprati la kenevo con l'dea (divulgata anche da certi negozianti ) che sia una schiacciasassi adatta a tutti soprattutto ai principianti o a chi veniva da bici poco piu che XC pensando di trovare la pancea alla mancanza di abilità in discesa, non è cosi, la kenevo va guidata con autorità come si fa con le DH . Per ora ho fatto solo un paio di uscite e sono contento della scelta, mi piacerà provarla con delle gomme di minore sezione per guadagnare quel guizzo in piu in agilità tutto li. vi faro sapere in seguito... PS i forum sono belli, ma a volte bisogna anche valutare , siamo diversi e non tutti abbiamo le stesse sensazioni e aspettative .
sei nel giusto
kenevo l'ho definita un anno fa circa una durlindana ,spadone medievale da impugnare a due mani nei duelli e quello è , guidata di forza altrimenti è pesante anche se con 180 mm ant post perdona tanto ai meno capaci
inoltre concordo pure sui 2.80 gommoni da mare , almeno all'anteriore e il 2.60 è perfetto come pure un 2.50
detto ciò ecco il motivo per il quale l'ho sostituita con levo 19 che ho definito un fioretto ( spada naturalmente )e più adatta al mio stile