sideman
Ebiker celestialis
per me è molto personale e dipende dallo sportQuindi cosa è meglio?
ad esempio, in MTB utilizzo capi sintetici (Under Armour CG) sono indistruttibili, li lavo 900 volte li asciughi dove vuoi, e soprattutto sono molto attillati. In MTb hai uno sforzo prolungato ma poi finito il giro torni a casa per la doccia , cosi come nel calcio o sport similari.
Per il trekking invece utilizzo capi merino 100%, non ho bisogno di un capo attillato, ci sono molte soste, tante volte si torna la sera o il giorno dopo e quando sei fermo, oppure se dormi un capo merino è nettamente superiore nemmeno da paragonare.
Poi ad esempio ho fatto la via degli Dei in bici, oppure backpacking in bici, e si tratta di 2 giorni e qui vince il Merino, capo che utilizzo entrambi i giorni
Quindi per me non c'è un migliore in assoluto, li ho entrambi (di UA CG ne ho 2 da 15 anni e sembrano nuove, in merino invece la Forclaz di cui sopra) va visto soprattutto il tipo di utilizzo
Ps la maglia in merino per dire la indosso anche in questo momento che sono a casa a fare smart working (e casa mia è piuttosto fredda), la utilizzo 2 giorni, poi la finisco il week end con una uscita in trekking e la lavo...
sid