Informazioni su e-bike leggere es. SupersixEvoNeo 2

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
La sella mi accompagna da alcuni anni dopo differenti test...solo la Carbon Expert della Specialized mi aveva < accomodato > con notevole comfort ma ho dovuto includerla quando ho venduto la mia S-Works...i copertoncini sono stati una scelta obbligata in quanto gli unici da 700x32 al momento disponibili dal rivenditore: me ne faró una idea piu precisa nel corso dell'utilizzo.Ho optato per il montaggio con camera Vittoria Autofix ( butile+ sigillante) essendo stata la mia esperienza con i tubeless non proprio entusiasmante.
Ti ringrazio per la segnalazione e il suggerimento, generalmente nel porta-utensili ho sempre un paio di fascette ma sicuramente il velcro potrebbe risultare piu rapido ...
Un saluto
Blackvipergts

Reactions: marmar

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Finalmente arrivato anche l'extender batteria che penso però di utilizzare unicamente per uscite che superino i 100 km e i 2000 mt dsl.
Per ora il feeling con la Cento1 si consolida positivamente confermando le aspettative riposte. Oggi , per esempio, ho portato a termine un giro di 90 km,1250 mt dislivello, rientrando con un 45% di batteria. La velocità di ascesa sul tratto di maggior impegno ( 3km pendenza media 10,5%) con livello 1 e rapporto 34/30 era compreso fra i 13-15km/h con pulsazioni max a 145 ( valore medio giro 125 bpm).Ho installato anche il nuovo PulsarOne della Mahle ,un piccolo ciclocomputer che dialoga con l'unità Iwoc ...per la registrazione dei percorsi mi affido al Garmin Istinct ...
Buon fine settimana
Blackvipergtd

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
705
765
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
13/15 km/h su 3 km al 10%? Chapeau...!
Nella gestione della batteria tieni conto che, arrivato al 10%residuo va in risparmio energetico ed eroga molta meno potenza. A mala pena compensa il maggior peso della bici. 2000 m di dsl sono tanta roba con una sola batteria. Mi permetto di suggerirti (visto che la uso da due anni) di fare delle prove per non restare "a piedi"

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie x il commento Atleticamente parlando mi sentirei ancora in grado di salire sullo stesso tratto in bdc alla velocità equivalente ma ovviamente con una frequenza cardiaca che post-infarto ( risolto e recuperato completamente) preferisco non sperimentare per questa ragione la e-bike rappresenta il < ragionevole compromesso>.Mi rendo conto di non essermi espresso in maniera esaustiva: la batteria aggiuntiva o extender,intendo utilizzarla su percorsi che prevedano distanze comprese fra i 100 e max 150 km ( mio limite ) con dislivello superiore o maggiore di 1300 mt.Per fare un esempio concreto il Passo San Marco versante Morbegno ( dislivello 1723 mt) distanza A/R 148 km.Lunedi comunque , meteo permettendo, testeró il set-up su un percorso di 105 km e 1450 mt dislivello con pendenza media del 7%....Se dovessi esaurire l'energia non mi farei scrupoli ad invertire la rotta ed imboccare la discesa buon fine settimana

Reactions: marmar

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Oggi ho voluto testare il set-up batteria+ extender .Il giro si é concluso con 121 km, 1380 mt dls, la salita piu lunga di 11 km con pendenza media 6% , batteria extender 0% , batteria principale 99%.Ho utilizzato il livello 1 in tutti i tratti di salita + livello 2 per un breve tratto con pendenza superiore al 14% , forse 500 mt.Ovviamente discese e piani senza assistenza.Personalmente ritengo il risultato piu che soddisfacente ma sono interessato a conoscere l'opinione/ esperienza di altri ,grazie e saluti
Blackvipergts

Reactions: Docste

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
705
765
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
La parte evidenziata, che vuoi dire?

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Che extender hai? Perchè con il mio, che non è originale, non posso vedere il livello di carica. Per questo non capivo

Chiaro Ho acquistato l'extender proposto da Wilier che dispone ,come si dovrebbe vedere in foto, di LED similare a quello Iwoch e che agisce con le stesse modalità : bianco-verde-rosso....In aggiunta ho installato il PulsarOne della Mahle che permette di visualizzare una serie di informazioni quali: ora-distanza-velocita-carica batteria principale e extender-distanza restante-velocità media-tempo trascorso-frequenza cardiaca ( in associazione con fascia cardio), cadenza ( come prima)....Per me più importante la possibilità di selezionare i livelli di assistenza salendo ,1>2>3, e scendendo 3>2>1 , direttamente dallo strumento .Trovavo non proprio immediata la selezione sul comando Iwoch oltre alla limitazione della scala unidirezionale .Spero di essere stato esaustivo, saluti.blackvipergts

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
705
765
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ah ok, grazie per i chiarimenti. La mia extender non ha queste possibilità, ma, in compenso, costa poco più della metà della originale, e sul manubrio ho il Garmin 1000 e non voglio aggiungerci altre cose, vuol dire che mi accontento di quello che ho. Utilizzando solo l'economy mi va bene l'iwoq.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ho acquistato l'originale perché ha fatto parte della trattativa ma sicuramente pagata più della Tua ( ho visto in rete intorno ai 350€)...sulla pulizia del manubrio condivido in toto e per questo ho unicamente il PulsarOne, mentre per la registrazione dei percorsi mi affido al mio Garmin Instinct da polso che fa il suo senza infamia , d'altra parte utilizzando una e-road molti parametri perdono del loro significato così come la condivisione su Strava che ho abbandonato.Utilizzo Komoot x le tracce in alternativa a Garmin Connect anche se francamente, scotto dell'età, non ci sono molti itinerari nella zona che mi sono ignoti ...buon fine settimana

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
705
765
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Solo con l'ebikemotion ultimo modello che riconosce anche l'ant+. Il precedente ha solo il blutooth. Esiste un "cazzillo" per rendere anche il precedente compatibile con l'ant +, ma di serie il collegamento non é possibile

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
@blackvipergts: riprendo questo tuo post per chiederti un chiarimento. Ho anch'io una Wilier (Jena Hybrid) con motore EbikeMotion e mi sto interessando per l'acquisto di una batteria aggiuntiva.
La batteria aggiuntiva proposta da Wilier ha però una capacità inferiore di circa 208,8 Wh e non 250 Wh ( come quelle non originali ) e mi dicono da Wilier che funzioni solo come powerbank, alimentando solo la batteria principale con una capacità di carica di solo 1,9A mentre il motore può richiedere fini a 9A e quindi non potendo alimentare direttamente il motore. Questa descrizione di funzionamento di Wilier si spiega con la tua descrizione solo se hai lasciato la batteria principale in ricarica con l'extender per molti tratti pianeggianti oppure in discesa, dove la batteria principale non era utilizzata.
E' così oppure sei riuscito a trovare un modo per decidere tu quale batteria utilizzare per prima ?
Grazie per la risposta.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
@sailfast : non é possibile selezionare una priorità di utilizzo anche perché , ,l'extender ,non sarebbe in grado di alimentare il motore.
Quando si utilizza l'extender é necessario attivarlo da subito e questo agisce da power-bank per la principale alimentandola...Utilizzo come computerino il PulsarOne della Mahle che riporta chiaramente la %ale consumi delle due unità. Non ho utilizzato spesso l'extender ,ma quando l'ho fatto , a fine giro mi ritrovavo con l'extender prossimo o a zero e la principale al 98-95%...
Preferisco, a fine giro , ricaricare principale e extender insieme .
Spero di essere stato chiaro, saluti
'

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
40
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Ciao, l' extender marchiato wilier va bene su tutte le bici con mahle ebikemotion?o solo per le wilier ?