Info sulla Olmo e bro e sul polini ep3

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
549
290
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao Andrea, come ti trovi con la Olmo e-bro 2.0 ?
Veramente bella... Io sono lì lì per fare il passo ma non trovo commenti o foto ne recensioni su internet riguardo il modello. Grazie
Bici spettacolare, in pianura oltre i 25 si pedala alla grande anche se pesa 15 kg. Bisogna sempre tenere conto che sono bici elettriche e non avranno mai la stessa sensazione di una muscolare. Consumi parchi e motore riparabile ma affidabilità assoluto. Diciamo che su una eroad gli inconvenienti sono nettamente inferiori rispetto ad una emtb per forza di cose basta avere cura. È un motore che dal il meglio dalle 70alle 90 pedalate. Ma cosi mediamente si pedala in strada. Esteticamente non è il massimo rispetto alle bici con motore al mozzo o alle recenti come la pinarello con motore tq ma anche il prezzo dalla base è fuori mercato. Geo per me fantastiche.

Rokto

Ebiker novello
26 Agosto 2023
5
0
1
48
Torino
Visita Sito
Bici
Wilier Jena Hybrid
Bici spettacolare, in pianura oltre i 25 si pedala alla grande anche se pesa 15 kg. Bisogna sempre tenere conto che sono bici elettriche e non avranno mai la stessa sensazione di una muscolare. Consumi parchi e motore riparabile ma affidabilità assoluto. Diciamo che su una eroad gli inconvenienti sono nettamente inferiori rispetto ad una emtb per forza di cose basta avere cura. È un motore che dal il meglio dalle 70alle 90 pedalate. Ma cosi mediamente si pedala in strada. Esteticamente non è il massimo rispetto alle bici con motore al mozzo o alle recenti come la pinarello con motore tq ma anche il prezzo dalla base è fuori mercato. Geo per me fantastiche.
Grazie per le informazioni e sensazioni... Era quello che volevo leggere, inoltre vorrei sostituire i 28 e mettere i 32 visto il mio dolce peso e confort su strada. Sarà possibile secondo te mettere i 32mm? Grazie

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
549
290
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie per le informazioni e sensazioni... Era quello che volevo leggere, inoltre vorrei sostituire i 28 e mettere i 32 visto il mio dolce peso e confort su strada. Sarà possibile secondo te mettere i 32mm? Grazie
No massimo 28 è una eroad pura. Loro fanno anche la gravel ma con altre geometrie eventualmente. Pero i 28 si strada non sterrato sono ottimi.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.419
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Come ho già commentato precedentemente trovo il motore Polini una ottima proposta affidabile, silenzioso,potente....italiano.Co siderando l'aspetto meramente estetico ,che evidenzia la struttura tipica con tubo obliquo di generose dimensioni a causa della batteria da 500 w/h, personalmente opterei per la versione gravel che meglio risponde [ mia opinione] alle specifiche caratteristiche del mezzo

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
316
130
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
La E-bro diciamo 1 di serie aveva le 32, siccome il telaio è sempre lo stesso penso che non ci sia nessun problema a montarle nella e-bro 2.
Questa è una risposta a delle domande che avevo chiesto direttamente alla Olmo tramite Messenger su qui avevo chiesto per le coperture:
Risposta Olmo
Parlando di coperture invece, abbiamo sempre adottato copertoni da 32mm, in quanto è il giusto compromesso per la tipologia di bici. Sicuramente è possibile utilizzare anche copertoni da 35mm. Tecnicamente si potrebbe andare anche oltre, ma sarebbe necessario effettuare una verifica in particolar modo con la compatibilità del cerchio. La invitiamo pertanto a verificare la cosa direttamente con il suo negoziante di fiducia. Buone pedalate.

Rokto

Ebiker novello
26 Agosto 2023
5
0
1
48
Torino
Visita Sito
Bici
Wilier Jena Hybrid
Ciao e grazie della spiegazione. Io vorrei rimanere su strada senza esagerare con la larghezza. Infatti la mia idea sarebbe di mettere delle 32 puramente stradali...

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
316
130
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Nella mia era di serie le 32 e al momento del ritiro le ho fatte sostituire con le 28, ma penso che il prossimo cambio monto le 32 con le strade che ci troviamo.

• Like
Reactions: Rokto